Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 17/04/2025 in Post

1. Ciao a tutti. Ho finalmente iniziato a sistemare la mia stanza LEGO e mentre lo facevo ho pensato di controllare anche i miei set vintage. Mentre lo faccio, cercherò di fare qualche foto e pubblicarla qui sul forum sperando di fare una cosa gradita. Io sicuramente mi divertirò nel rimontarli. Essendo set principalmente usati la qualità delle scatole non sarà sempre il massimo, ma spero che comunque altri riusciranno ad apprezzarne il fascino ed amarle come le amo io. LEGO 886 Space Buggy Anno 1979 11 pezzi 1 minifig Set molto piccolo e decisamente semplice ma che dimostra che dalla semplicità possono nascere set bellissimi. Ben tre modelli alternativi presentati sul retro della scatola nonostante i soli 11 pezzi. Il medesimo design essenziale è stato utilizzato nei due anni seguenti anche per i set Classic Town 6609 e 6611. Non ho idea di che prezzo avesse nel 1979, ma immagino fosse veramente per tutte le tasche. Il classico regalino per far contento il figlio che ha accompagnato la mamma a fare la spesa senza incidere sul budget famigliare. La mia scatola non è perfetta ed ha anche del nastro adesivo ma a me piace anche così. Ho notato quando cercavo questi set che è quasi più difficile reperire set con scatola di questa misura rispetto a set più grandi. Credo sia perchè quelle grandi oltre ad avere un costo elevato e quindi degne di maggiore considerazione nel "fare spazio in casa", potevano essere usate anche come contenitore per altri LEGO. Quelle piccole venivano per lo più buttate. Nessun pezzo stampato per questo set, dotato però di bombole di riserva e di una pistola laser. Nel Classic Space sono stati fatti molti set simili a questo nelle dimensioni, nella forma e nel colore, ma nessuno con così pochi pezzi. Sia sul retro delle istruzioni che sul mini catalogo allegato ci sono due belle immagini di diorami Classic Space. Alla prossima puntata o meglio al prossimo set.
    1 point
  2. E anche questi due vanno depennati dalla lista. Ne mancano solo 3...
    1 point
  3. Ciao a tutti, stiamo organizzando l'evento di Mattoncini a Lurate Caccivio presso la biblioteca del paese nel weekend del 15 e 16 febbraio 2025. Gli orari di apertura saranno il sabato dalle 14:00 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 18:00. Riporto qui il link del modulo per iscriversi all'evento: https://forms.gle/QmFbcKnhV6MgkZ8M8 Anticipiamo che, poichè le sale non sono grandissime, gli spazi richiesti potrebbero non essere garantiti. Vi aspettiamo! Ciao!
    1 point
  4. Ciao a tutti, il post più recente che avevo fatto sul mio villaggio risale al 2019 e in questo periodo ho sempre continuato ad aggiornarlo. Da allora la situazione è un pò sfuggita di mano e le dimensioni sono praticamente raddoppiate con luci, suoni e parti motorizzate. Oggi vi presento il nuovo villaggio invernale edizione 2024. Ho, come sempre, dedicato un album su Flickr e, udite udite, un video su YouTube dedicato!!! Tutte le altre foto potete trovarle qui: https://www.flickr.com/photos/150506899@N08/albums/72177720322850603/with/54232582491 Vi lascio anche il link YouTube; se volete lasciare un commento è sempre ben accetto: Ciao e grazie a tutti Alessio PS: d'altronde se @sdrnet non pubblica più qualcosa di invernale, bisogna in qualche maniera rimediare
    1 point
  5. Salve a tutti!! In questo periodo di apparente pausa, in realtà mi sono imbattuto nel mondo universitario che mi ha portato via molto tempo ( come è giusto che sia). Ciononostante, quest'ultimo fatto mia ha portato a pensare ad un possibile aggiornamento per la mia scatola magica. Ogni giorno per andare a Milano chiaramente prendo il treno e in stazione mi interesso ai vai segnali, luminosi e fissi, che sono presenti. Un giorno ho scoperto questo sito: https://www.segnalifs.it/sfi/it/sa/2016_sa_immagini_1ctg.htm molto ben fatto e dettagliato (chiaramente parlo da assoluto inesperto, quindi non saprei giudicare con assoluta certezza). Da lì mi è venuta l'idea di integrare dei segnali "veri" nel mio diorama LEGO. Quindi quello che ho realizzato nei ritagli di tempo ho realizzato quello che si vede in video: I segnali al momento vengono impostati manualmente. Mancherebbe un piccolo pannello (pannello rappel) che ho intenzione di realizzare non appena mi arriva il materiale necessario. Chiaramente i convogli non seguono direttamente il comportamento del segnale, ma ho intenzione di rendere casuali alcuni eventi, come le riduzioni di velocità, richieste di arresti della corsa improvvisi,.... Chi più ne ha più ne metta. Come ultima cosa, ho notato che questo post si sta sempre di più trattando argomenti inerenti al mondo DCC e non più al buon vecchio sistema 12V di casa LEGO.... Auguro un felicissimo capodanno a tutti!!! A presto Gabriele P.S. per chi volesse, posso mandare foto più dettagliate del segnale che ho realizzato. Vi avverto: è necessario modificare dei pezzi
    1 point
  6. Lotto non divisibile. Dettagli in immagine allegata. Consegna da concordare.
    0 points
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...