Jump to content

sdrnet

Consiglio Direttivo
    2,690
  • Last visited

• Days Won

181

Everything posted by sdrnet

1. Come ho già detto su FB, ovviamente tutte le mie speranze vanno agli italiani presenti in questa lunga lista. Se dovessi scegliere dei set extra punterei sulla nave vichinga di Jonas oppure il tram di Lisbona dell'amico Pablo Sanchez. Anche la casa di Miyagi è molto interessante. C'è anche una presenza importante di set a tema medievale.... Ma visti i risultati della precedente lista, la vera domanda è: quanti ne passeranno? In bocca al lupo a tutti!
  2. Sul discorso di Mauro sono d'accordo. Già i prezzi dei set sono molto alti ma se parliamo dei pezzi singoli siamo alla follia. Anche un semplice scudo pagarlo 1 euro mi sembra davvero una esagerazione. Anche tutto il mondo che c'è dietro i recenti premi sul LEGO Shop e le speculazioni che si creano, stanno diventando un veleno morboso che dovrebbe essere placato. Purtroppo però sono anni che facciamo questi discorsi senza vedere cambiamenti, visto che l'azienda sta continuando a crescere, continuerà a delineare i prezzi anche se molti di noi li ritengono fuori standard.
  3. Grazie mille dei complimenti. Sembra incredibile (anche per me) ma fino ad ora tutto quello che ho costruito è rimasto integro, non ho mai smontato nulla. Questo significa che ho dai 150.000 ai 200.000 pezzi rinchiusi dentro le moc, solo il mio villaggio invernale con le ultime modifiche è arrivato a circa 70.000 pezzi. Se smontassi tutto quello che ho fatto negli anni, avrei una montagna di pezzi da riutilizzare e probabilmente non dovrei più fare ordini Bricklink per un sacco di tempo! Non credere che non ci pensi spesso a questo... però è più forte di me, ogni moc ha una storia dietro personale a cui io sono legato e non riesco a disfarmene. Nel 2018 stavo prendendo la decisione di smontare parte del mio villaggio e ridurlo della metà, visto anche la difficoltà di portarlo in giro negli eventi LEGO. Poi ho casualmente avuto la grande opportunità (grazie agli amici di Romabrick @Tristan @Praetorian e altri) di poter esporre dentro dei musei a Madrid, Gijon e Barcellona... e tutto è ripartito più forte di prima. Ovviamente tutto dipende da aspetti fondamentali come soldi (nel mio caso diluiti in 10 anni) e spazio per poter conservare tutte queste cose. L'unica cosa che potrebbe succedere è che un giorno non mi piaccia più una particolare opera e allora decido di smontarla per fare altro. Fino ad allora staranno tutte con me! Sarebbe bello se un giorno riuscissi a portare TUTTE le mie opere in una unica esposizione, sarebbe un bel sogno.
  4. Potresti unire "il vecchio" e "il nuovo" in un'unica planimetria, aggiungendo ad esempio (sempre in scala) la LEGO House a colori, fondendo così il passato con l'attuale Billund. Comunque bella rappresentazione, sicuramente da espandere!
  5. Bello e originale, lo avevo già votato!
  6. Molto bello, bravo Francesco!! Sempre sul pezzo quando riguarda la storia di LEGO!
  7. No infatti... credo che nel giro di 6 mesi ne faranno uscire di molti colori diversi! Sicuramente è un pezzo semplice ma molto utile. Non lo escluderei che lo faranno in futuro, ormai negli ultimi anni ci hanno abituati a veder nascere moltissimi pezzi nuovi.
  8. Sembra che avremo un nuovo stampo, mai realizzato in 60 anni, il plate 1x5! https://www.stonewars.de/news/die-LEGO-1-x-5-platte-kommt/ Lo hanno avvistato i ragazzi di NewElementary nel nuovo set 43115 di LEGO VIDIYO... cosa ne pensate?
  9. Il numero di pezzi è aumentato... siamo quasi a 2.700 pezzi comprese le minifig che arriveranno. La cosa che più mi spaventa in effetti è il prezzo che decideranno di inserire. E' pur vero che molti pezzi sono piccoli e a basso costo il che dovrebbe livellare il prezzo ad un livello umano. Spero vivamente che il prezzo medio sia più basso di quello indicato da te. Anche perchè la mia non è assolutamente l'opera più grande... molte di queste superano i 3.000 pezzi essendoci un limite massimo di 4.000 pezzi per opera. Staremo a vedere, questo mese si decide tutto anche a livello di modifiche e fattibilità. Grazie per l'interessamento
  10. Sono riuscito a farmi aggiornare la pagina del progetto. Ho preparato 5 nuove immagini rendererizzate con Studio delle ultime modifiche. Sono ancora in attesa che venga fornita una versione di Palette con i pezzi che avevo richiesto. A tal proposito molti designer sono in difficoltà perchè i pezzi richiesti tardano ad arrivare negli aggiornamenti di Studio e il timeout è fissato a fine maggio, cioè rimane solo un mese di tempo. Nella successiva modifica probabilmente riuscirò ad inserire quello che mi resta da fare e inserirò anche le minifig!
  11. Non ho detto che non mi piacerebbe una PLATE 32x32, nel caso decidessero di produrla. Anzi sarebbe molto bello. Avrei solo vari forti dubbi sul fatto che le grandi plate tendono ad imbarcarsi parecchio e poi soprattutto, quale sarebbe il prezzo?!?
  12. Grande Jody!!! ...e anche all'amico Roberto (anche se non ci legge qui). Complimenti a voi ed ora non vi resta che aspettare le mail che arriveranno e il tempo per vedere come andranno le cose. Ad oggi siete in 52, record assoluto in una lista, sarà una vera battaglia arrivare alla produzione! In bocca la lupo!
  13. Esatto, magari adesso dirò una eresia, ma soprammobile per soprammobile se devo comprare una cosa carina da tenere in una qualche mensola o sopra un mobile in maniera elegante preferisco un Bonsai LEGO che costa 7 volte di meno. Certo i due set non sono assolutamente paragonabili però devo dire che il Bonsai montato da qualche giorno sopra la mia cassa BOSE da pavimento fa la sua porca figura. Vedrei meglio come soprammobile il mappamondo LEGO Ideas che uscirà il prossimo anno.
  14. https://brickset.com/article/59000/r2-d2-revealed!
  15. Onestamente non ho notizie a riguardo. A me personalmente il set mi piace un sacco ma il prezzo ha sempre influenzato molto i miei acquisti. Ho paura che sia uno di quei set che monti, magari ti piace molto per i primi 15 giorni e poi lo lasci li abbandonato senza più guardarlo. Forse anche solo avere un "posto di prestigio" per tenerlo sempre esposto ne aumenterebbe la qualità del suo stesso acquisto. Ad esempio sopra un pianoforte a coda in un bel salotto... d'altronde quasi tutti ne hanno uno!
  16. Beh in effetti si vociferava da tanto tempo, non è del tutto una novità però non si sapeva quando lo avrebbero fatto. Era già stata prodotta per la linea Ideas (veramente orribile!) così come per la Ecto 1... ed ora le stanno rifacendo tutte in scala Creator Expert. Speriamo solo che sia ben realizzata come la scala Ecto 1 e poi come giustamente dicevi tu, sarebbe bello fosse riconfigurabile come per i 3 film. Dopo questa per il prossimo anno vedremo su cosa si lanceranno a fare... di certo veicoli iconici di Film e serie TV non mancano! Io sogno anche delle cose come il "Generale Lee" di Hazzard, il furgone del "A-Team" oppure la pontiac firebird di "Supercar"... chissà cosa ci riserverà il futuro! Per il momento però, speriamo bene per questa nuova su cui tutti hanno delle aspettative moooolto alte!
  17. Speriamo che sia in scala con la Ecto 1! Il prezzo che hanno citato non mi sembra plausibile.
  18. Ne avevo già sentito parlare... sarà vero? https://www.promobricks.de/LEGO-back-to-the-future-10290-delorean/121120/
  19. Seguendo la scia di @Pix è stata presentata anche la nuova Camera dei Segreti! https://www.stonewars.de/news/LEGO-harry-potter-2021-hogsmeade-und-kammer-des-schreckens/ In realtà ci sono già tutte le immagini...
  20. Sicuramente è la cosa che hanno pensato in molti ma le cose negative per me sono: 1) il prezzo paragonato ad una baseplate sarebbe molto più alto (una 16x16 viaggia intorno ai 4 euro) 2) le plate 16x16 tengono a curvarsi di più, le baseplate essendo più sottili hanno una maggiore flessibilità 3) per raggiungere 32 x 32 stud devi unire 4 plate da 16 e alla fine rimangono sempre due lunghi "tagli" da gestire e rendere stabile in varie casistiche 4) per quelli della city tutti i modulari sarebbero posizionati ad una altezza differente, a meno di sostituire tutte le vecchie baseplate con quelle da 16... accidenti un lavorone! 5) le baseplate si possono anche usare in verticale come un quadro, io ad esempio ci attacco le minifg da collezione 6) se gli afol dovessero rinunciare alle loro baseplate ci sarebbero tonnellate di plastica inutilizzata nelle case e forse in molti le lascerebbero dimenticate tranne forse i costruttori all'antica (come me). 7) ho sempre considerato le baseplate come una "tela" sulla quale cominciare a "dipingere"... le plate da 16 secondo me non hanno lo stesso fascino. Potrei andare avanti con altri punti (forse più banali) ma mi fermo qui...
  21. Sono d’accordo. Le baseplate sono fondamentali per partire a costruire qualsiasi cosa... che non sia technic o una semplice vignetta. Inoltre avrebbero un bel problema con tutti coloro che hanno da sempre comprato i modulari. E i nuovi modulari? Insomma tutto è possibile, ma sicuramente se lo faranno dovranno ingegnarsi a fare qualcosa che soddisfi tutti e non sarà per niente facile.
  22. Aggiungo questo: https://brickset.com/article/58918/make-your-dissatisfaction-known
  23. Anche io devo dirvi la verità, stamattina non mi sono manco collegato. Non mi è piaciuta già la mossa del regalo per la Porsche... Se le condizioni sono queste lascio perdere e basta. Spero comunque che a forza di lamentarsi, magari lo staff commerciale della LEGO capirà che deve cambiare il metodo, perchè sicuramente questa cosa non funziona e demotiva solo le persone. Io vivo anche senza premi, però se li vuoi mettere per invogliare la gente a comprare i set devi farlo in maniera intelligente e fare in modo che la gente sia soddisfatta. Per gli omaggi natalizi (ad esempio) non c'è mai stato nessun problema. Disponibili per svariati giorni senza fare la calca sul sito... e penso che durante il Natale molta gente abbia acquistato!
  24. LEGO non ci fa una bella figura... anche Brickset gli ha fatto una bella recensione a riguardo! https://brickset.com/article/58914/something-went-wrong Per essere la prima azienda al mondo nella classifica RepTrak...
  25. E' scritto tutto nella specifica del progetto. Comunque ai designer va il 10% delle vendite dei set prodotti, il 75% invece per coloro che venderanno solo le istruzioni. I set che andranno in produzione saranno a partire da 3000 scatole fino ad un massimo di 5000 scatole. Se Robert avesse piazzato nella produzione tutti e 3 i set, non erano mica bruscolini...
  • Create New...