Jump to content

Wolfolo

Socio ItLUG
  • Contenuti

647
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

14

Tutto il contenuto inserito da Wolfolo

1. Complimenti a tutti gli espositori e amici vecchi e nuovi, vi ringrazio per la bellissima giornata passata in compagnia!
  2. E pensare che qualche anno fa io e te abbiamo iniziato a comprare set su set... che sia un caso?
  3. Ultimamente sembra proprio che con le tolleranze siano troppo tolleranti: pezzi che si attaccano e al primo alito di vento si separano e altri che invece ti invogliano ad usare martello e scalpello, o cavatappi...
  4. @D4-N1: mica me lo avevi detto... poi facciamo i conti I mio errore più grande da bambino è stato quello di farmi i giochi (pistole, "radiocomandi", spade) di LEGO e giocarci per strada... qualche pezzo sta ancora cercando la via di casa. Il mio errore più grande da adulto: provare a fare un moc technic con i beam, semplicemente non ci sono abituato, e dire che ho montato già 5 set technic con i beam soprattutto di grandi dimensioni (serie 4200x)... Farlo in pausa pranzo al lavoro poi è la parte peggiore perché mi piacerebbe star lì ore a ragionare su come incastrare 2 beam orientati diversamente, ad esempio uno con i fori in orizzontale e uno in verticale, senza creare spessori assurdamente grossi, diminuendo la robustezza o la mancanza di pezzi... Ma soprattutto rimediare alla mancanza di pezzi technic che mi servono per fare delle specifiche combinazioni, visto che ho solo 2 motoslitte, un po' presi al pick-a-brick e qualche pezzo trovato nei vari set
  5. Benvenuto!
  6. Wow, la magnificenza del tuo moc ha "nanizzato" il set ufficiale di Endor! Benvenuto!
  7. Benvenuta! Bel presepe, mi ricorda quando ho fatto il mio primo e unico presepe da piccolo... con un cavallo al posto del bue e l'asinello
  8. Benvenuto! mmm pirati (faccina che sbava)
  9. Benvenuto!
  10. Benvenuti, i filmati sono stupendi
  11. Fenomenale, no avevo proprio idea del tempo richiesto a preparare ogni step. Complimenti per l'ottimo lavoro!
  12. Wolfolo

Una cattedrale

Stupenda, io faccio fatica a completare correttamente un muro dritto, figurati gli archi. L'organo sembra vero, mi piace moltissimo. Cerco la mascella...
  13. Una buona soluzione ad un grosso problema: lo spazio. Pure io sto litigando con lo spazio da tempo perché devo tenere tutto in camera (eh, vivo con i miei), e la mia camera è di taglia "da bambino", tanto che se fossi 3cm più alto non ci starei nel letto. Considerando che di LEGO non ne ho pochi, anche se solo pochi assemblati e tutti di grandi dimensioni (senza contare la villa di Paradisa e la centrale di polizia dentro l'armadio) che si stanno spintonando per quel poco di spazio che riesco a dedicargli, tra i pericoli d'inciampo e la polvere.
  14. Non lo sapevo neanche io, mi ero interessato a SR3D perché lo valutavo più "potente" di LDD, e ho scoperto di questa triste notizia solo leggendo il messaggio del memorial award su LDRAW Condoglianze alla famiglia, e chiaramente alla comunità
  15. Benvenuto
  16. Benvenuto
  17. Spero proprio di sì
  18. Salve a tutti, sono Daniele, un collega e amico di brick di D4-N1. Ho sempre avuto la passione per i Lego fin da piccolo (complice la cara nonnina) e dispongo di vari set d'annata (da fine anni '80 fino ai primi anni 2000), solo recentemente ho ripreso a comprare LEGO per tentare di non passare tutta la vita davanti al PC. Sono un collezionista di Technic, più grande è il set e più sono contento, e solitamente acquisto gli atri temi praticamente per riutilizzare i pezzi per i MOC, tranne qualche grande set da esporre. Anche io probabilmente verrò a Verona assieme a D4-N1 [20150131 - Sistemato il titolo - TheBunch!]
  • Crea nuovo...