-
Contenuti
810 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
21
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da jaymz_hd
- Precedente
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13
- Successiva
-
Pagina 8 di 24
-
Eccolo, ti scrivo mail, l'avrei fatto a giorni..
-
A me sembra molto più accattivante e realistica vista con quella lunghezza.. Bravo, si impara con l'esperienza.. non diventar troppo matto a cercare la precisione sul progetto, tanto poi, ho notato, che al momento della costruzione qualche modifica va fatta perchè scappa sempre qualcosina dal monitor!
-
Son sempre bene accette se non è un problema per voi.. grazie.
-
Grazie, appena avrò il conto definitivo della baseplate necessarie sarà mia premura verificare le disponibilità e farti sapere quante ne serviranno.. Per il resto no problem.. mano d'opera dovremmo averne abbastanza!
-
Buongiorno.. ormai ci stiamo avvicinando all'evento.. Chiediamo se qualcuno ha a disposizione "ARREDI URBANI" in buona quantità.. (alberi, lampioni, panchine, semafori, recinzioni, steccati, varie ed eventuali) da mettere a disposizione per il diorama comunitario.. che quest'anno, è proprio imponente! Per completare il centro della città, si necessita anche di numero " 9 SET MODULARI " (di cui 7 potrebbero essere anche i set originali LEGO, in quanto fino ad ora son solo MOC!) Chi ha qualcosa da mettere a disposizione è il benvenuto! Grazie.
-
Beh, in realtà non intendevo un tile fra gli slope, ma di avvicinarli proprio.. vedi questo esempio sulla E656... tra gli slope del muso rossi e la fiancata con i Light Bluish Gray e i Dark Blue (gli slope inverted grigi sono rialzati di un plate rispetto agli slope rossi) Per i carrelli se usi il PF forse è meglio mettere solo un motore, non credo vada con 2 e 1 ricevitore, ma lascio a dire chi usa i PF! Intendo dire di non fare gli assi con i TECHNIC, ma di usare le vecchie ruote per treni, queste https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=2878c01#T=C hanno mooooooooooooooolto meno attrito dei technic.. è un consiglio, dipende molto dall'uso che ne vuoi fare.. per convogli lunghi e pasanti la differenza è notevole! per quanto riguarda la lunghezza, se lasci ovviamente il carrello e relativa calamita vicina al muso girano tranquillamente.. ovviamente più è lungo e maggiore è lo spazio che serve libero all'interno delle curve. la DB V200 è un esempio palese di carrelli a 2 assi (io motorizzati entrambi, ma uno potrebbe esser neutro)
-
Ciao Ade, premetto che non uso LDD, ma MLCAD, percui non ti posso aiutare.. passiamo al treno. Suggerimenti assolutamente personali, l'importante che piaccia a TE! 1. Anche io ti suggerisco di allungarla.. il mio primo treno era corto (stile set LEGO) non mi piaceva per nulla, poi lo quasi raddoppiato... LIBIDINE PURA!!!! fidati.. per i carrelli non preoccuparti, ho locomotive e vagoni che superano i 30-40 sutds! Ma ovviamente devi abbandonare la base nera fissa che vedo li sotto, quella con i fori già fatti, e lavorare con plate e plate technic. 2. la parte con gli slope dove cambia la livrea rossa e bianca non la farei saltando uno stud in orizzontale, ma aggiungendo un plate in altezza sotto allo slope bianco e di conseguenza avvicinadoli, eviteresti quell'enorme buco!! Poi non so se ti sballa tutto il resto.. pensaci. 3. CONSIGLIO TECNICO: non so se motorizzi 9V o PF, comunque non usare mai, dico NON USARE MAI, i carrelli "neutri" (cioè quelli senza alimentazione) con il sistema del Maersk, per capirci, con brick e parti technic come vedo in foto. Questo perchè, vissuto su miei vagoni, fanno un'attrito pauroso, rallentando il convoglio aumentando lo sforzo dei motori.. Costa di più, lo so, ma consiglio vivamente il vecchio gruppo ruote con la parte metallica come asse delle ruote! Se invece intendi tenerlo di bellezza e non farlo girare, salta il punto 3 Nell'ultima foto sta prendendo forma.. bravo, bravo.. continua.. dopo il primo peggiora la dipendenza.. tranquillo!
-
Buongiorno a tutti, allego un'immagine relativa alla presenza di ROTAIE (9V o PF) all'interno di Vostre MOC su baseplate 16x32 o 32x32 studs.. Se volete includere delle rotaie nelle vostre MOC, è bene tener presente la posizione delle rotaie rispetto alla baseplate che utilizzate: infatti, nella realizzazione di un diorama, LA REGOLA NELLA POSA DI ROTAIE è quella di mantenere i 4 STUDS dal profilo esterno di ogni baseplate (immagine allegata) questo perchè facilita la posa e permette di mantenere equidistanza sulle baseplate di tutto il tracciato, facendo sempre combaciare i vari componenti creando così una MODULARITA' delle baseplate. Questo ci permette di spostare e posizionare senza problemi una MOC in qualsiasi punto, senza ricorrere a particolari modifiche del tracciato ferroviario stesso o di quello che c'è intorno. In caso di curve: la posizione di partenza e di arrivo di un'intera curva (formata da 4 parts) restano sempre i 4 STUDS dal profilo esterno della baseplate. Grazie dell'attenzione. Alessandro.
-
MESSAGGIO IMPORTANTE: teniamo a comunicare a tutti i partecipanti del DIORAMA COMUNITARIO che chi avesse la necessità di comunicarci una MODIFICA delle quantità, delle dimensioni o dello spazio occupato di comunicarcelo con uno schema riepilogativo come indicato sotto. Questo perché, visto le molte mail che riceviamo, per non incorrere nel rischio di dimenticarci qualcosa, è NECESSARIO e FONDAMENTALE che in OGNI VOSTRA COMUNICAZIONE inviata alle nostre e-mail venga INDICATO IL "TOTALE AGGIORNATO" DEL VOSTRO MATERIALE, così da avere un'immediata lettura del materiale messo a disposizione da ogni socio. Esempio: n° X modulari angolari 32x32* n° X modulari lineari 32x32 (o 16x32)* n° X case creator 32x32* MOC: spazio occupato n° X baseplate 32x32 (o 16x32)* BINARI: n° X dritti (9V o RC); n° X curvi (9V o RC); ecc.. (fotografie non necessarie) ALTRO: n° X veicoli, vagoni, treni, alberi, lampioni, ecc.. (fotografie non necessarie) * N.B. - Nel caso di modifiche sostanziali agli spazi e/o di aggiunte chiediamo di inviarci una o più fotografie per meglio disporre le vostre opere. Ringraziamo chi ha già aderito e restiamo in attesa di chi ci sta ancora pensando................. PS: NON ASPETTATE GLI ULTIMI GIORNI! Prima sappiamo cosa ci mettete a disposizione e meglio riusciremo a disporre le vostre opere utilizzando al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione! Grazie, Alessandro
-
Buonasera, mi serve aiuto: Ho in vendita alcuni modulari e vorrei consigli per l'eventuale spedizione? Per pacchi piccoli ho sempre usato "pacco celere" della Posta, ma temo che, per grandezza e peso, venga a costare troppo.. Che corriere mi consigliate? E se c'è una modalità di spedizione migliore di un'altra? (e se ci fosse anche la possibilità di acquistare una confezione/scatola per la spedizione) grazie mille.
-
CLV Model Expo Italy 2017
jaymz_hd ha risposto al topic di Lollo in ItLUG partecipa a "Model Expo Italy" 2017
Ringraziando tutti per l'ottimo evento, voglio condividere un pezzo di storia recentissima... I Trenisti-Italiani riuniti.. Grazie davvero a tutti.. è stato un piacere e un puro divertimento!!!!!! Alla prossima! -
-
Arrivo, arrivo...
-
Esiste un set LEGO che riprenda un laboratorio di chimica con annesso il chimico e tutta l'ambientazione? grazie
-
io aggiungo il mio: "..e il quattro vien da seeeeeeee!"
-
Tristezza infinitaaaaaaaaaaaa.. Terribile a dir poco! BABBABIA! NO COMMENT!
-
Da Simple Machine Forum a IPS Community Suite 4
jaymz_hd ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Help desk
ok, ma flaggo il "resta collegato" ma non lo fa.. mentre sul telefono sì. Possibile sia qualcosa sul PC? -
Da Simple Machine Forum a IPS Community Suite 4
jaymz_hd ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Help desk
Chiedo un'info.. ma la funzione "resta collegato" funziona o no? se metto in background il forum e ci torno dopo tot di tempo devo rifare il login ogni volta.. pacco! -
bella, in effetti sarebbe da fare..
-
Mi ha risposto dhl italia, dicendomi di contattare poste italiane, in quanto la spedizione dhl tedesca in Italia passa in carico di sda(posta) chiamando al numero 803160 (dal munù 1 poi 1 poi assistenza; in quanto la mia era raccomandata estera perchè sotto 3kg) mi han detto che è in arrivo!
-
Ciao Paolo_80, hai più avuto news per l'ordine di 44bricks? Mi ha spedito un ordine 15 giorni fa ma la spedizione risulta in Italia ma non si sa dove.. non è arrivata alla sede più vicina che dovrebbe consegnarla a casa.. Ho provato a contattre dhl italia tramite sito, vediamo se rispondono.. Tu, invece cos'hai scoperto?
-
..a chi non piacerebbe.. ma sbaglio o i Lego Store in Italia hanno l'esclusiva Percassi?
-
LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
jaymz_hd ha risposto al topic di Pix in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
A parte gli scherzi, a mio gusto, avere un elemento di arredo e/o di design non me ne frega nulla! Cioè la casa è mia, perciò non mi interessa avere una cosa bella da vedere, ma dev'esser estremamente pratica e soprattutto estremamente economica (ovviamente proporzionata qualità-funzionalità-prezzo) L'idea delle cassettiere fonde e non troppo alte (foto GianCann) che mi ricordano i cassetti della farmacia, la trovo la cosa più comoda, se poi all'interno ci sono delle vaschette estraibili per il continuo vuota-svuota e ri-assemblaggio in base alle proprie esigenze sarebbe il top... ovviamente va pari passo con lo spazio a disposizione. Al momento uso vaschette di ogni sorta e dimensione (comprate in offerta in supermercati/ikea) e valigette, ultimo acquisto n.3 della STANLEY che si possono unire portandole in giro come unica vaschetta.. anche se son nerissime e preferisco generalmente il trasparente per vedere i pezzi con più facilità. Ho anche una cassettierina verticale (offerta LIDL) ma non l'ho ancora usata.. C'è da dire anche che dipende dal "magazzino" pezzi che ognuno ha in casa.. se si vuol l'ampia scelta di brick e colori, credo che non esista un sistema meno economico di un capannone dedicato... Se invece, per ogni moc si acquistano di volta volta i brick, è una questione più gestibile.. -
LEGO ROOM - Arredo ideale per stoccaggio pezzi
jaymz_hd ha risposto al topic di Pix in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Rispondo solo con: FARMACIA! detto tutto! -
Il difficile secondo me, mi rifaccio ai miei adesivi, è trovare le giuste corrispondenze dei colori LEGO con i 4 parametri di stampa C M Y K, che solitamente variano a seconda della macchina che usano.. Tanta pazienza, ci vuole tanta pazienza!
- Precedente
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- 13