Jump to content

indomitonoioso

Socio ItLUG
    266
  • Last visited

• Days Won

7

Everything posted by indomitonoioso

1. Come ti dicevo a Lecco, oltre ad essere una delle moc che più mi ha colpito, da storico dell'arte non posso che apprezzare il lavoro di ricerca che sta dietro tutto ciò (ovviamente di entrambe le versioni cronologiche del foro di Nerva )
  2. È magnifica questa moc Sandro! Adesso ho capito per cosa ti servivano i tile round
  3. Piccolo aggiornamento sui pezzi avanzati degli spinner: finché non riceviamo l'ok da LEGO non si possono vendere (anche perché non sono ancora inventariati)
  4. In realtà i pezzi per gli spinner che venivano regalati ai bambini nel weekend non sono stati inseriti nella parete del PaB ma al posto dei pezzi duplo ai tavolini da gioco (questo è quello che posso testimoniare per Orio, poi non so se negli altri store si sono regolati diversamente). Teoricamente poi i pezzi che sono avanzati si possono comprare coi bicchieri della parete, ma non so se ce ne sono a sufficienza per riempire i vari cassetti della parete. In quel caso provvederò a creare i consueti bicchieri dei pezzi avanzati e ad aggiungerli all'inventario. In ogni caso vi tengo aggiornati
  5. Inventario di Verona aggiornato, ti ringrazio @mirkolitico.
  6. Essendo sia uno storico dell'arte sia un afol, apprezzo il doppio questo magnifico progetto! Spero di riuscire a vederlo in qualche occasione quando sarà realizzato
  7. Aggiornato secondo le indicazioni quei pezzi per Roma. @_Brickarolo_ se ti vengono in mente i colori di alcuni degli altri brick che hai visto fammi sapere che li aggiungo.
  8. Tra l'altro è lo stesso pezzo che doveva avere la minifigure esclusiva del LEGO STORE di Leicester Square a Londra (ma che poi hanno omesso).
  9. Da appassionato di diorami cittadini non posso che farti i miei complimenti!
  10. Se non trovi tutto su pick a brick, prova ad utilizzare quest'altro servizio sempre di LEGO: Brick & Pieces, dove solitamente si trovano più pezzi ed è comodo rintracciare i pezzi perché basta inserire il codice del set.
  11. Potresti sempre comprare i singoli pezzi che ti mancano dal pick a brick del LEGO SHOP online oppure da altre piattaforme come bricklink.
  12. Se scrivi LEGO 7741 su Google ti compare il sito brickinstruction che ti permette di scaricare le istruzioni in pdf, che in fondo hanno anche l'elenco dei pezzi.
  13. Aggiunta la segnalazione di @kriminal aggiungendo anche il dettaglio del magazzino nelle note.
  14. Riesci a postare una foto dei pezzi con gli adesivi? Dovrebbe essere più semplice capire di che set si tratta e poterne così recuperare le istruzioni
  15. Io di certo ho incrementato sensibilmentei miei acquisti, ma c'è anche da dire che prima non avevo potere d'acquisto e mi sto togliendo un po' di soddisfazioni. Sul fronte moda, per quello che ho visto in questi mesi di lavoro,secondo me sta tirando ancora: anche solo per le comunioni e cresime sembrava quasi di essere sotto Natale (non so a voi ma a me per quelle ricorrenze regalavano orologi, penne o altre cose del genere).
  16. Ringrazio @GianCann per avermi sostituito in questi giorni e @Dario76 e @carlo.fadel per le segnalazioni. Anche volendo la connessione qui in montagna non è abbastanza stabile.
  17. Ciao a tutti, anche a causa di impegni al di fuori del mondo dei brick, ultimamente ho un po' trascurato questo post. Vi comunico che il database delle referenze di Orio è di nuovo aggiornato (salvo sviste): sono di nuovo disponibili i brick 1x2 trans-clear. Altri pezzi sono invece disponibili in quantità ormai limitate (chiedete dello scatolone con i pezzi avanzati. In particolare: - bracket 1x2-1x2 inverted dbg; - bracket 1x2-2x2 white; - brick modified 1x1 with stud on 2 sides sand green; - minifig utensil telescop sand green; - plate modified 1x1 with clip light thick ring dbg.
  18. Rettifico, mi hanno appena detto che sono finiti questa mattina.
  19. Ciao a tutti, aggiornamenti: - creato il database per lo store di Venezia/Marghera (grazie a @cborella; avrò comunque bisogno di aggiornamenti, perché questi pezzi erano presenti all'inaugurazione); - creato e aggiornato il database per lo store di Carugate (ringrazio @Zazza e @Razer per le segnalazioni); - a Orio sono di nuovo disponibili i plate 1x2 sand green e un bicchiere scarso di tile round light b. gray (li hanno aggiunti settimana scorsa mentre non c'ero e, complice la presenza di molti afol per l'evento di Villa di Serio, sono stati saccheggiati).
  20. Nei due giorni in cui si è svolta questa seconda edizione di Mattoncini in Villa sono passati più di 9000 visitatori! A nome degli organizzatori colgo l'occasione per ringraziare tutti gli espositori e gli accompagnatori: senza di voi tutto questo non sarebbe stato possibile. A titolo personale ringrazio ognuno di voi per avermi reso queste due giornate felici, divertenti e interessanti . A presto! Marco
  21. Per quanto ne so si parlava di un futuro passaggio alla vendita a peso (mi giunge nuovo il discorso della vendita al pezzo), però tenete presente che di date certe ancora non ho sentito parlare. Tutte queste notizie sono sempre state molto vaghe, un po' come per il discorso tessera a punti. La vendita dei singoli pezzi power function non è una novità: non ci sono proprio tutti (tipo il servomotore), ma ad Orio ci sono sempre stati da quando ha aperto.
  22. Aggiornato il database delle referenze del Pick a Brick di Marcianise. Ringrazio @Erny79 per la segnalazione .
  23. Al momento che io sappia no. Qualche settimana fa, ho fatto richiesta di pezzi differenti, ma per ora hanno mandato solo quelli che sono andati per la maggiore. Vi tengo aggiornati se mi arrivano nuove informazioni.
  24. Ciao a tutti, allego le piantine delle due palestre con i relativi spazi di ciascun espositore. Palestra 1-Nomi espositori.pdf Palestra 2-Nomi espositori.pdf
  • Create New...