Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
    566
  • Last visited

• Days Won

10

Everything posted by sancho375

1. Io sono uscito dalla Dark Age che ho fatto a tempo a vederne ancora un paio in vendita al prezzo ufficiale. Comunque ero ancora "convalescente" e avevo pensato: "questi sono matti: chi vuoi che compri un set che Costa 599 euro?". Nel frattempo ho acquisito "afoluciditá" e, quando mi sono reso conto che lo volevo, oramai il 10179 viaggiava oltre i 1.500 €... :'( Quindi, in caso di riedizione, ci giochiamo il rene e via!
  2. Domanda riguardo gli acquisti fatti sul LEGO Shop: qualcuno ha mai rimandato indietro un set acquistato sul sito LEGO shop entro i 90 giorni? Se si, le spese di spedizione per il ritorno chi le ha pagate? Attenzione: mi riferisco ai 90 giorni perché entro 14 giorni penso che siano obbligati per legge a pagarle loro....
  3. Ne avevo viste alcune scatole anche allo store di Milano... Oggi ho comunque chiamato la Lego e ne ho ordinato uno... Tra l'altro qua in Germania costa 89,99 € e ci sono i punti VIP... Grazie comunque per le risposte!
  4. Qualcuno sa se il treno di Natale 10254 era solo uno stagionale o era disponibile fino al...? Sul LEGO shop non c'è più! Se potete, fatemmi sapere prima possibile e mi fiondo al LEGO shop domani mattina sperando che ne abbiano ancora!!!!!
  5. Ecco perché non si trovano video per smontare questo dannato cilindretto! Quello che consigli é troppo difficile per me ma tu scrivi: "non é indispensabile averlo". Se non lo rimetto, cosa succede? Dato che sei l'unico ad avermi risposto fino ad ora ti sfrutto: che tipo di filo devo comprare per sostituire quello vecchio? Ah, dimenticavo... GRAZIE!
  6. Ciao a Tutti, ho (finalmente) trovato il tempo di mettere mano ai cavi e mi sono venute due domande: 1) sono riuscito a smontare la presa nera, ho smontato i due connettori che portano la corrente ai binari ma non riesco a capire come si smonta il cilindretto nero montato tra la presa nera e il primo connettore. Qualcuno sa darmi una dritta? 2) ora devo comprare del cavo nuovo: che cavo devo acquistare? Grazie in anticipo a tutti gli elettrotecnici che mi sapranno aiutare!
  7. È successa una cosa strana: un paio di giorni fa sullo shop si potevano vedere molte delle novità segnalate in precedenza da diversi soci (nuovi set super heroes, nuove minifig batman, nuovo modulare,...) più altre novità (furgone della pizza city, la nave technic, il nuovo castello di frozen,....). Ovviamente non ancora disponibili per la vendita... Adesso? Tutto sparito! Qualcun altro ha visto ciò che ho visto io o é meglio che aumento il tabacco in quel che fumo? Aggiornamento: ho controllato anche la lista dei desideri e hanno rimosso il modulare che avevo inserito! Secondo me hanno paura che Lepin copi tutto prima che esca...
  8. Per mio conto siete leggenda!
  9. Una cosa non riesco a capire: sono copie in formato ridotto di modelli storici, giusto? Perché dallo scartamento che si vede sulla scatola, sembra siano piú piccole....
  10. E, di grazia, dove l'hai comprato? Si puó dire quanto hai speso anche? Invidia pazzesca ??? ??? ??? ??? Forse basta che mi dici la provenienza e trovo tutto: Ungheria?
  11. Non mi sembrava di averla vista tra i pezzi scontati ieri: oggi sul LEGO shop c'è la scacchiera al 20%...
  12. Scusate, ma se la mostra è a Milano fino al 29 gennaio 2017, come fa ad essere a Roma dal 9 dicembre?
  13. Vabbè le minuscole, ci può stare se lo hai scritto di corsa ma Technic! Technic! Ti starai mica lepinizzando? ???
  14. Ciao a tutti, come promesso invio foto delle referenze del Lego Shop di Monaco Pasing. @GianCann: purtroppo, come già discusso, non so quanto spesso posso andare per cui, possiamo anche lasciare solo le foto senza inserire questo store nell'inventario. Un'osservazione sul veramente ben fatto inventario: é possibile inserire da qualche parte la data in cui é stato fatto l'ultimo rilevamento per ogni negozio?
  15. Grazie per la risposta. Sapevo che facevo bene a postare questa domanda: agli elastici per aumentare l' aderenza delle ruote non avevo pensato... Mio figlio se ne farà una ragione e giocherà con i Duplo... ;D
  16. Ciao a tutti, non so se può definirsi una domanda da sezione tecnica. I miei bambini adorano spingere i treni, anche quelli radiocomandati con motori PF (non sono ancora in grado di usare il tlecomando). La domanda è questa: i motori pf si rovinano se si spingono?
  17. @GianCann Ma la LEGO ti paga per spronarci ad alleggerire i nostri giá provatissimi portafogli?
  18. @GianCann : mi sono perso qualcosa o avevi scritto che c'erano i punti doppi nel periodo 1-31 ottobre? Io ho provato a inserire l'ordine della Caterham ma i punti sono 79...
  19. Ciao Zazza, anche io ho Safari con Snow Leopard e ho rinunciato dapprima a consultare Bricklink (non ti fa vedere i contenuti die negozi) e adesso il sito LEGO (non si capisce niente e alcuni link, tipo il cerca con la lente di ingrandimento, non si aprono neppure)... Con l'Ipad funziona tutto invece almeno in termini di visualizzazione: non ho ancora provato a fare ordini da quando é stato introdotto il nuovo sito...
  20. Esattamente ciò che cercavo! Grazie! Mii spaventano quelle bricioline di plastica nera che si vedono ma tentare non nuoce: adesso come adesso il cavo sarebbe da buttare...
  21. Risposta tardiva: @Pix permettimi ma gli NXT e i sensori sono stati pensati più per dei ragazzini (almeno 15+) che per dei bambini... E se uno fa una pista anche solo grande come l'ovale che trovi in un set hai veramente tanti limiti... Ma tant'è... Ho anche un aggiornamento: avevo scritto alla Hitechnic per segnalare se si poteva far qualcosa per la portata limitata del sensore IR e questa è stata la risposta di un certo Colton: Matteo, There is a hidden feature to extend the range of your IR Link. We are getting information together for you now as to how you can access that feature. Regards, Colton HiTechnic Avevo le lacrime per la gioia ma poi a questa email, nonostante numerosi solleciti, non mi è stato più detto nulla... Qualcuno ne sa qualcosa? Io comunque non demordo... Aggiungo poi una domanda: qualcuno sa come smontare il connettore nella foto allegata? E' il connettore lato trasformatore del cavo che si collega, dall' altra parte, ai binari 9v. Purtroppo mi si è staccato il cavo e devo ripararlo... Grazie a chiunque mi dia qualche dritta. Buon we a tutti!
  22. Ciao Gianluca, attualmente vado allo store di Pasing con cadenza trimestrale. Ogni volta che ci vado, almeno un bicchiere lo faccio ma non mi sembra che ci sia una variazione delle referenze come sembra esserci nello store di Orio... Facciamo cosí: quando vado, io la foto con tutte le referenze la faccio; se vediamo che la cosa interessa e riesco ad essere "regolare", allora creiamo anche la voce "Monaco Pasing" nel DB; diversamente lasciamo solo la foto... Ok? PS: come si inserisce un'immagine in un post?
  23. Potrebbero interessare le referenze dello Store di Monaco? Non ci vado tutte le settimane perché non mi é comodissimo ma se puó servire, quando vado, una foto secondo la procedura descritta la faccio volentieri...
  24. Non so se era giá uscita come notizia ma il bus inglese come omaggio nello store di Monaco verrá dato dal 3 al 22 ottobre pv a fronte di una spesa di 55 euro...
  • Create New...