-
Contenuti
593 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
12
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da sancho375
-
Perché sento puzza di pesce sebbene Monaco sia molto lontana dal mare?
-
Per me sicuramente si.... Se vuoi trovare tutti gli indirizzi, vai sullo shop.lego.com e cambi il paese (ad esempio Danimarca inglese), vai in fondo alla pagina e scrivi il paese che ti interessa. Anche se scegli una nazione, ad esempio Danimarca, puoi scrivere nel campo di ricerca anche un altro paese (ad esempio USA) e ti viene fuori la mappa degli store americani. Poi clicchi sui link sulla mappa e li hai tutte le informazioni.
-
È una mia impressione o quest'anno le novità sono molte più del normale? Il 2016 è un anno particolare per qualcosa che mi sfugge? E per fortuna non faccio Technic e SW...
-
Abbiamo qualcuno dei "nostri" da infiltrare alla fiera di Norimberga? Si sta svolgendo adesso chiude il 1° febbraio. Magari potremmo avere delle foto esclusive No so se posso considerarmi " uno dei vostri" ma l'anno prossimo, se riesco a capire come si entra (è una fiera riservata a operatori del settore e giornalisti), un giro a Norimberga me lo faccio... Il problema é che non sono granché bravo con le fotografie... :-[
-
60132: si vede meglio nella foto che ha postato Gianluca dove la stazione di servizio si vede sopra il set di minifig
-
Solo la stazione di servizio? Beato te e soprattutto il tuo portafoglio...
-
Oggi ho montato anche io questo set (sto uscendo faticosamente dalla fase Misb-dipendenza). A parte la bellezza e la ricchezza di particolari, che spettacolo l'assenza di adesivi e i sacchetti non numerati!
-
Wunderbar!🇩🇪 L'hai realizzata utilizzando qualche software? In quanto tempo l'hai completata?
-
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
sancho375 ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Spero che nessuno si sia precipitato alla Lidl: le bacheche sono in vendita dal 22 dicembre... -
Il topic dei mobili e accessori utili in campo LEGO
sancho375 ha risposto al topic di poldo in LEGO Room, Stoccaggio e Archiviazione
Sono tornate, come ogni anno, le bacheche alla Lidl! Fino al 24 dicembre salvo, molto più probabile, esaurimento scorte... -
E non offre il pagamento con Paypal... Se dovesse esserci un buon prezzo per qualcosa (cha attualmente non vedo), sicuramente da provare con il contrassegno...
-
Ciao a Tutti, come da oggetto domenica prossima visiteró Legoland Malesia (grazie Marco Chiappa per la segnalazione...;-)): mi fa ridere che abito ad un'ora di macchina da Günzburg e non ci sono ancora andato; vabbé, casi della vita... Qualcuno c'é stato? Se si, c'é qualcosa da vedere assolutamente o da non vedere affatto? Da quello che c'é sul sito ufficiale sembra molto simile ai parchi europei... Grazie! Matteo
-
Una aggiunta a quanto perfettamente esposto da Gianluca: usare lo sconto vip accumulato durante gli acquisti non è conveniente perché diminuendo la cifra si diminuisce l'imponibile su cui si calcolano i punti doppi. Un esempio: se sconto 10 euro da un acquisto in tempi "normali" perdo l'accumulo di 10 punti vip, se lo faccio in queste due settimane perdo l' accumulo di 20 punti vip... Come diceva un personaggio di " Quelli che il calcio...": "tutto questo per la precisione"...
-
Informazioni sulla realizzazione dei circuiti ferroviari
sancho375 ha risposto al topic di sancho375 in Area Tecnica
??? Mitico! Grazie! Avevo provato ad andare nel vecchio blog ma non ci ero proprio arrivato... -
sancho375 ha risposto al topic di sancho375 in Area Tecnica
Grazie ad entrambi per la risposta! Quello che cercavo era appunto "Train Depot Track Designer", che viene anche menzionato sul sito di Bluebrick in quanto entrambi sono "compatibili". Comunque anche Bluebrick non é niente male... Quello che volevo vedere era se giravano su Mac OS X Riguardo invece la guida sui circuiti ferroviari che c'era sul vecchio forum? Qualcuno se la ricorda? -
sancho375 ha inserito un topic in Area Tecnica
Ciao a Tutti, Informazione veloce: ricordo ( magari male...) che nel vecchio sito si poteva accedere a una pagina ( come adesso c'è quella della storia della Lego, per intenderci...) dove c'erano tutte le info sui binari, le loro dimensioni, le regole auree per fare i tracciati, ... Veniva anche consigliato quel programmino semplice ma utilissimo per fare i tracciati... Il tutto era stato fatto per i binari per i 9 volt ma andava benissimo anche per i binari RC/PF... Quella pagina non è piu disponibile? Come si chiamava quel programma scaricabile gratuitamente? Grazie a buona domenica! Matteo -
Idea! NXT Automazione Treni
sancho375 ha risposto al topic di Pix in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Utilissimo! Adesso vedo di smanettare un po' in base alle informazioni che mi hai dato non escludendo che ti "interrogheró" ancora Grazie e nessuna scusa: come ti ho giá scritto in privato, chiunque risponda ad una mia domanda/richiesta, mi fa un regalo e non un atto dovuto! -
Ciao a Tutti, non sono uso a comprare ninjago ma, come evidenziato da altri, il tempio è veramente bello. Ieri ho visto che dal 1 settembre è disponibile A 199,99 €. Non essendo un esperto, secondo voi il prezzo non è un po' altino?
-
Rispolvero questo topic in quanto secondo me di libri se ne può parlare almeno tanto quanto si parla di lego... Anche io faccio parte di un quella categoria che ha odiato la lettura a causa della scuola e che l'ha riscoperta sui sedili del metró andando in università... Nel tempo ho letto un po' di tutti i temi e di tutti gli autori: attualmente sto leggendo un libro di Montalbano in siciliano: all'inizio è un po' dura ma poi ci si piglia gusto... Sto aspettando di leggere l'ultimo della trilogia di Follett e in un passato recente ho letto un po' di romanzi di Andrea Vitali... Nel passato (liceo) ho letto Silmarillon, Lo Hobbit è ISDA e mi sono ripromesso di rileggere sicuramente l'ultimo...
-
Misteri della lego: il Jet Market Simpson costa 10 euro meno in Italia...mah...
-
È uscito oggi! 159,99 euro sullo shop.de anche se non lo vedo sullo shop.it....
-
E invece il Jet Maket costerá in Italia 189,99 € mentre in Germania 199,99: visto adesso direttamente sul Lego Shop!
-
Idea! NXT Automazione Treni
sancho375 ha risposto al topic di Pix in Automazione, Illuminazione e Programmazione
Ciao a tutti, essendo amante dei treni, leggendo questa discussione sull' automazione ferroviaria e complice i recenti grossi sconti sul sistema NXT, mi è venuta voglia di lanciarmi in questa avventura. Mio scopo è fare qualcosa a casa. Dispongo già di mattoncino NXT, sensori luce e di contatto, sensore per il controllo IR dei treni (che salasso!) e cavi vari. Ad hardware dovrei stare a posto, circa il software no: vorrei lavorare su BCC e usare uno dei linguaggio proposti che girano su tale piattaforma (premetto che ho studiato il linguaggio C all' università nel 199x e non l'ho più usato quindi i tutorial inseriti saranno assai utili quindi grazie fin d'ora a chi li ha segnalati! ;D). Ora arrivo alle domande: - io uso un imac con mac OS X 10.5.8: è possibile usare BCC con MAC? - se no, che strada posso seguire in alternativa? - qual'è la differenza fra NQC e NXC? - a cosa serve il tool NEXT? Come ho detto sopra, non sono un esperto (tant'è che su alcune discussioni mi sono completamente perso...). Grazie in anticipo! Buona serata, Matteo -
Non é di ottobre 2014 ma non ho trovato niente con la funzione "ricerca": se peró mi sono sbagliato, prego i moderatori di cancellare pure questo post... Non sono un grande fan di technic ma questa mi sembra fatta veramente bene: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wCGPbcMIkdY
-
E'per questo che l'ho segnalato: neanche io l'avevo mai visto... Il fatto é che a me risolve il problema di ogni Natale quando (purtroppo sempre meno spesso ) mi viene chiesto che cosa voglio come regalo... Ho letto che la carta puó essere usata solo per ordini online e telefonici: se a qualcuno interessa, posso leggere bene le istruzioni e capire se la carta (in versione elettronica) puó essere usata per acquisti dallo S@H in Italia... La cosa bella e'che la carta puó valere da 10 € a 500 € con intervalli di 5 € (10, 15, 20, 25,...) quindi si puó "rastrellare" veramente ogni cifra... ;-) Saluti, Matteo