Jump to content

sancho375

Socio ItLUG
    566
  • Last visited

• Days Won

10

Everything posted by sancho375

1. Utilissimo! Adesso vedo di smanettare un po' in base alle informazioni che mi hai dato non escludendo che ti "interrogheró" ancora Grazie e nessuna scusa: come ti ho giá scritto in privato, chiunque risponda ad una mia domanda/richiesta, mi fa un regalo e non un atto dovuto!
  2. sancho375

Novità 2015

Ciao a Tutti, non sono uso a comprare ninjago ma, come evidenziato da altri, il tempio è veramente bello. Ieri ho visto che dal 1 settembre è disponibile A 199,99 €. Non essendo un esperto, secondo voi il prezzo non è un po' altino?
  3. Rispolvero questo topic in quanto secondo me di libri se ne può parlare almeno tanto quanto si parla di lego... Anche io faccio parte di un quella categoria che ha odiato la lettura a causa della scuola e che l'ha riscoperta sui sedili del metró andando in università... Nel tempo ho letto un po' di tutti i temi e di tutti gli autori: attualmente sto leggendo un libro di Montalbano in siciliano: all'inizio è un po' dura ma poi ci si piglia gusto... Sto aspettando di leggere l'ultimo della trilogia di Follett e in un passato recente ho letto un po' di romanzi di Andrea Vitali... Nel passato (liceo) ho letto Silmarillon, Lo Hobbit è ISDA e mi sono ripromesso di rileggere sicuramente l'ultimo...
  4. sancho375

Novità 2015

Misteri della lego: il Jet Market Simpson costa 10 euro meno in Italia...mah...
  5. sancho375

Novità 2015

È uscito oggi! 159,99 euro sullo shop.de anche se non lo vedo sullo shop.it....
  6. sancho375

Novità 2015

E invece il Jet Maket costerá in Italia 189,99 € mentre in Germania 199,99: visto adesso direttamente sul Lego Shop!
  7. Ciao a tutti, essendo amante dei treni, leggendo questa discussione sull' automazione ferroviaria e complice i recenti grossi sconti sul sistema NXT, mi è venuta voglia di lanciarmi in questa avventura. Mio scopo è fare qualcosa a casa. Dispongo già di mattoncino NXT, sensori luce e di contatto, sensore per il controllo IR dei treni (che salasso!) e cavi vari. Ad hardware dovrei stare a posto, circa il software no: vorrei lavorare su BCC e usare uno dei linguaggio proposti che girano su tale piattaforma (premetto che ho studiato il linguaggio C all' università nel 199x e non l'ho più usato quindi i tutorial inseriti saranno assai utili quindi grazie fin d'ora a chi li ha segnalati! ;D). Ora arrivo alle domande: - io uso un imac con mac OS X 10.5.8: è possibile usare BCC con MAC? - se no, che strada posso seguire in alternativa? - qual'è la differenza fra NQC e NXC? - a cosa serve il tool NEXT? Come ho detto sopra, non sono un esperto (tant'è che su alcune discussioni mi sono completamente perso...). Grazie in anticipo! Buona serata, Matteo
  8. Non é di ottobre 2014 ma non ho trovato niente con la funzione "ricerca": se peró mi sono sbagliato, prego i moderatori di cancellare pure questo post... Non sono un grande fan di technic ma questa mi sembra fatta veramente bene: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wCGPbcMIkdY
  9. sancho375

Novità 2014

E'per questo che l'ho segnalato: neanche io l'avevo mai visto... Il fatto é che a me risolve il problema di ogni Natale quando (purtroppo sempre meno spesso ) mi viene chiesto che cosa voglio come regalo... Ho letto che la carta puó essere usata solo per ordini online e telefonici: se a qualcuno interessa, posso leggere bene le istruzioni e capire se la carta (in versione elettronica) puó essere usata per acquisti dallo S@H in Italia... La cosa bella e'che la carta puó valere da 10 € a 500 € con intervalli di 5 € (10, 15, 20, 25,...) quindi si puó "rastrellare" veramente ogni cifra... ;-) Saluti, Matteo
  10. sancho375

Novità 2014

Domanda: nel sito Lego tedesco ho trovato la possibilitá di comprare (o regalare) una lego gift o egift card; che voi sappiate esiste anche sul sito Lego Italia?
  11. Attenzione! Sono arrivati i punti doppi per i possessori di lego vip card!
  12. Sabato sono andato da Marco perchè doveva darmi alcune cose e, dopo aver passato un po'di tempo a parlare di Lego, mi ha fatto vedere dove nascono (e muiono, nel senso che vengono smontate... ) le sue creazioni. A questo punto la domanda é: ma cosa cacchio centra questo messaggio a questo punto del forum? Presto detto: mentre mi stava mostrando come archivia i pezzi, Marco riceve una telefonata da Massimiliano e dopo aver messo giú, mi dice quasi distrattamente: "Era Max, dobbiamo andare da Tommaso perché dobbiamo finire il Monastero. Vuoi fare un salto a vederlo?" Non me lo sono fatto ripetere due volte: certo! Che emozione vedere una MOC del calibro del Monastero praticamente finita con tre persone del "calibro" di Marco, Max e Tommaso: poter fare tutte le domande, discutere di molte problematiche incontrate per la realizzazione e poter vedere tutti i dettagli da moooooolto vicino... Insomma per concludere,non riesco a non pensare a quell'ora e mezza passata insieme a voi! In bocca al lupo per il prossimo WE! Matteo PS x Laz: non ti conosco ancora di persona ma ti do del tu: me lo hanno detto che il chiostro lo hai fatto tu... Bellissimo... PS x Marco: l'amichevole di domani non ci voleva...
  13. Ciao Luca, grazie per la proposta... Gli adesivi sono piccoli, sono soprattutto quelli presenti sui treni...
  14. Cia a tutti, mi è capitato di comprare dei set usati in alcuni dei quali erano inclusi degli scambi RC (per essere chiaro, quelli completamente in plastica): mi sono accorto che ce ne sono alcuni che hanno il pezzo di binario mobile (per intenderci quello che si muove agendo sulla leva gialla) liscio mentre altri hanno lo stesso pezzo con un saltino. Questo saltino rende reale l' attraversamento dello scambio come rumore ma se lo si prende a massima velocità il treno deraglia (io l'ho provato sul 7897 e 7898). Il problema non si presenta se lo stesso binario lo si attraversa per andare dritto o se lo scambio è in posizionato in modo tale che i treni entrano dalla direzione deviata. A qualcuno è capitato?
  15. Metto qui questo messaggio perchè qui si parla di adesivi. Se è considerato OT e c'è un posto migliore, prego i moderatori di spostarlo senza problemi! Mi capita di acquistare dei set usati su Ebay che sono veramente tenuti bene e hanno tutti gli adesivi ma sono attaccati male (secondo me perché li attaccano i figli mentre i genitori montano :-D). La domanda è questa: c'è un modo per staccare gli adesivi e riattaccarli correttamente? Grazie a chiunque possa darmi un idea/suggerimento.
  16. Arrivo con grosso ritardo: ti faccio anche io gli auguri di buon Compleanno! Tu non ti ricorderai di me ma io mi ricordo molto bene di te, e soprattutto della passione con cui mi avevi spiegato come funzionava la tua carrozza per cavalli ad assi indipendenti e del sistema di illuminazione del diorama del Signore degli Anelli nel corso dell' evento Itlug del 20xx (non mi ricordo l'anno) di Cernusco S/N, il primo a cui ho partecipato... Quel giorno pensai: "magari non costruisco, e non costrurò mai come lui,ma sicuramente voglio far parte di un gruppo che annovera fra i sui iscritti una persona così..." Tanti auguri Matteo
  17. Buongiorno, ieri sera sono stato a Saronno ed é stata veramente una piacevole serata. Volevo ringraziare tutte le persone di Itlug e non che hanno organizzato il tutto e che, in parte, ho conosciuto ieri di persona. Un grazie speciale ad Antonella: ma che tipo di batterie usa! Sprigiona un' energia e una passione legosa straordinaria! Saluti, Matteo
  18. Sistemato tutto con Antonella... A me é arrivato un errore sulla email ma la comunicazione era comunque arrivata ad Antonella... A domani! Matteo
  19. Buongiorno, dalla locandina ho visto che è stato organizzato un laboratorio ferroviario per gli adulti per sabato dalle 20 alle 22 e che la prenotazione è obbligatoria. Ci sono ancora posti liberi? Se si, come posso iscrivermi? Se i posti sono finiti, c'è comunque modo di assistere? Grazie! Saluti, Matteo PS: ho provato a mandare una email all' indirizzo segnalato nel messaggio di testa ma mi è tornata indietro...
  20. finché ci sarà gente disposta a pagare quelle cifre Lego "giocherà" sul fattore collezionismo -frase quotata da msg precedente, non so come si fa - Domanda da profano: piú volte si é detto che lego é una azienda non una onlus quindi il suo obiettivo é fare fatturato. Alla manifestazione menzionata la minifig in questione era regalata o venduta? Gli oltre 1500$ non andranno alla Lego, no? Allora perché alimentano questa "speculazione privata"? Poi peró ti mandano in italia 1000 scatole di treno maersk dove ne avrebbero potute vendere 100000 (v. Bulkset 2012) e lí si che i soldi li incassava tlg! Mah...
  21. Mi ero dimenticato di specificarlo ma confermo. Certo mi sa che lo sconto è spendibile solo su shop at home e comunque è contenuto, ma meglio di niente... Ciao a Tutti, per Pasqua sono stato in Germania dal fratello: mi sono fatto un giro al Lego Store di Colonia sabato e martedì di Weisbaden. I punti accumulati il sabato me li hanno scontati il martedì quindi i punti si possono usare, oltre che su s@h anche nei lego store, anzi: a me la cassiera stessa ha chiesto se volevo usufruire dello sconto della vip card... Spero possa servire...
  22. Tenete d'occhio Prenatal, io sono stato a quella di Baranzate vicino al decathlon e esselunga : centrale di polizia a 59,99 nuova ma con scatola un po' danneggiata e villetta creator con il pannello solare a 35,99. Anche il set di cars con le macchinine e il big bang a meno di50 euro ( quest'ultimo é anche sul loro sito)..... Ultima chicca: se comprate giochi fino a prima di natale, vi danno un buono del 20% del valore speso da utilizzare dopo natale fino al 31 gennaio 2013 (si veda il sito per le limitazioni...) Insomma, vado a comprare il lettino da viaggio e il ciuccio per la bimba e sono tornato a casa con i regali per i nipoti... Unica nota: almenoa Baranzate non hanno un assortimento vastissimo....
  • Create New...