Jump to content

ilmanciobo

Socio ItLUG
  • Content Count

39
  • Last visited

• Days Won

2

Everything posted by ilmanciobo

1. Veramente molto bella. Spero di vederla presto dal vivo.
  2. Ciao Riguardo alle istruzioni io ho provato un po' Blueprint; non ho usato altri SW, ma questo mi è piaciuto. E' abbastanza intuitivo e semplice da usare, si trovano brevi tutorial che ti permettono di diventare operativo molto in fretta. Parte da un modello LDD quindi "propone" una sequenza di montaggio sulla base del modello che poi può essere modificata con relativa semplicità (magari un po' macchinoso ma semplice). Per un lavoro più semplice si deve "costruire" il modello in LDD già pensando alle istruzioni, ad esempio montando i pezzi nell'ordine in cui si vuole compaiano nelle
  3. Questo inverno mi sono messo con pazienza a recuperare il LEGO che mia moglie conservava da quando era bambina. E ci sono alcune insegne, purtroppo molto rovinate. E' interessante notare che sono state fatte insegne con la stessa scritta ma con "font" diverso.
  4. Molto particolare e bella. E' necessario guardarla a lungo per cogliere i molti particolari, quindi non smetteresti mai di guardarla. L'espressione della minifigura è poi azzeccatissima. Complimenti davvero.
  5. Uao... che bello! E' solo fortuna ma rimane bello ugualmente. Grazie per l'iniziativa.
  6. Molto bella. Mi piacciono parecchio i muri dove l'alternanza dei brick lisci e quelli a forma di mattoncini dà un ottimo effetto.
  7. Ciao a tutti Partendo dalla locomotiva dell'Hogwarts Express del set 40028 (quella a destra) ho introdotto modifiche creandone una un po' più "sofisticata" aggiungendo poi il tender e i vagoni. Mi sono ispirato al "fratello maggiore" Hogwarts Express set 4841. Domanda: avete una idea di come si potrebbero fare i binari per queste ruote? In effetti ruote fatte così non potrebbero mai fare le curve, ma stavo introducendo modifiche per avere carrelli rotanti, tuttavia temo che non esistano binari così piccoli. Ho sviluppato questa idea perché stavo progettando un dior
  • Create New...