Jump to content

˜AV

Utente ItLUG
  • Contenuti

5
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

1

L'ultima vittoria di ˜AV è stata il giorno 30 Settembre 2017

˜AV ha avuto il contenuto più apprezzato!

Profilo AFOL

• Set Preferito
    10185 Green Grocer
  • Tema Preferito
    Lego Creator Expert, Lego Architecture, Lego Ideas

Visitatori recenti del profilo

972 visualizzazioni del profilo
  1. Ehilà. Se da una parte io colleziono i LEGO da quando sono bambino e trovo i mattoncini impilabili un ottimo passatempo (per tutte le età), dall'altra non sono un esperto, almeno nella creazione delle Moc, in quanto non ho mai avuto un "inventario" ampio e quel poco che ho non mi permette la realizzazione di un modular-like. Quando andavo alle medie ricordo di essere riuscito a costruire un' Ikea in scala Minifigure, con tanto di parcheggio coperto, ascensore (non automatizzato) e interni arredati. Diciamo che è stata la MOC più grande mai realizzata e di cui ne andai molto fiero (così tanto che l'ho smontata, per esigenze di spazio e di forza "maggiore"), ed adesso mi è ritornata la scimmia navigando su questo forum. Il problema è: da dove parto? Ho scaricato LDD, con la rimembranza che questo software ti permettesse di creare una MOC con un servizio di consegna a domicilio di quanto hai costruito, inviandoti non solo tutti i mattoncini necessari, ma anche le istruzioni. Ho scoperto solo dopo che è un servizio datato e chiuso, e mi ha dato consapevolezza di quanto tempo sono stato lontano da questa passione. Ergo: come faccio? Per la ricerca del materiale, come ho potuto leggere da qualche thread, basta ordinarli sfusi su Bricklink (giusto?), ma quello che mi preoccupa sono le istruzioni. Ok che sono io a progettare la MOC, ma temo di non ricordare per filo e per segno tutte le ubicazioni di qualsiasi mattoncino in una piccola creazione, figuriamoci se il mio scopo principale è creare un modulare. E' vero, potrei navigare nel modello 3D al PC per poter constatare io s