Jump to content

Progettazione, creazione e trasposizione di una MOC

Post raccomandati

Inserito

Ehilà.

Se da una parte io colleziono i LEGO da quando sono bambino e trovo i mattoncini impilabili un ottimo passatempo (per tutte le età), dall'altra non sono un esperto, almeno nella creazione delle Moc, in quanto non ho mai avuto un "inventario" ampio e quel poco che ho non mi permette la realizzazione di un modular-like. Quando andavo alle medie ricordo di essere riuscito a costruire un' Ikea in scala Minifigure, con tanto di parcheggio coperto, ascensore (non automatizzato) e interni arredati. Diciamo che è stata la MOC più grande mai realizzata e di cui ne andai molto fiero (così tanto che l'ho smontata, per esigenze di spazio e di forza "maggiore"), ed adesso mi è ritornata la scimmia navigando su questo forum. Il problema è: da dove parto?
Ho scaricato LDD, con la rimembranza che questo software ti permettesse di creare una MOC con un servizio di consegna a domicilio di quanto hai costruito, inviandoti non solo tutti i mattoncini necessari, ma anche le istruzioni. Ho scoperto solo dopo che è un servizio datato e chiuso, e mi ha dato consapevolezza di quanto tempo sono stato lontano da questa passione. Ergo: come faccio?