Jump to content

Laz

Socio ItLUG
  • Contenuti

4231
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

366

Tutto il contenuto inserito da Laz

1. Laz

Problema con youbrick

Completamente irraggiungibile anche via ftp. Problema dipendente dall'hosting evidentemente...
  2. Benvenuta! E Mario??
  3. Laz

Novità 2014

Ammetto di non aver afferrato subito che fosse limitato e distribuito nella sola Asia (se non ho capito male)... forse meglio sottolinearlo. Fastidio.
  4. Bel post di New Elementary su alcuni di questi nuovi pezzi.
  5. E un ennesimo lecchese tra noi! Benvenuto!
  6. Laz

BrickLink cambia gestione

Piccolo aggiornamento, molto positivo: Alice Finch è la Chief Communications Officer del nuovo BrickLink. In realtà era già stato annunciato un mese fa, ma l'assenza di un feed (almeno, io non ne trovo) in questo "blog" ufficiale lo rende abbastanza nascosto all'universo.
  7. Ops, scusate, non avevo visto il messaggio più sopra!
  8. Uhm... ricevo questo messaggio d'errore: The error that the other server returned was: 550 5.1.1 <info@clvbrickteam.org> : sorry, no mailbox here by that name (#5.1.1 - chkuser)
  9. È Neo Classic Space! È un "progetto" fantastico (sebbene il sito sia un po' abbandonato...), se non lo conoscete fatevi un giro sul sito e su Flickr!
  10. Domanda! Apre alle 9:30 (come ho visto sulla pagina FB) o alle 10:30 (come ho visto sulla locandina)? Se è alle 9:30 faremo un po' tardi, se è alle 10:30 potremmo farcela... :-)
  11. Laz

Novità 2014

Credevo di averlo fatto, ma il plugin degli autori multipli (Wordpress non supporta autori multipli nativamente) prevede anche di dover modificare il tema corrente a mano. Umpf! Fatto ora, scusate!
  12. Laz

Novità 2014

Anche, certo. Ma non ho visto recensioni del set sui soliti siti in lingua inglese che utilizzano queste immagini. D'altra parte sicuramente non li conosco tutti (o potrebbe essere in qualche altra lingua comunque). (EDIT: Comunque il tipo è di Taiwan. ) Mi sfugge comunque il problema!
  13. Laz

Novità 2014

Potrebbero tranquillamente essere immagini di supporto a una recensione del set fatta da qualche parte in Asia. Non sono esperto di siti fan LEGO asiatici (cioè non ne conosco nemmeno uno ), immagino ce ne siano tantissimi.
  14. Finalmente, benvenuto tra noi! ;D
  15. Laz

Novità 2014

Be', è sicuramente interessante. Però ormai, viste le informazioni contrastanti provenienti tutte in qualche modo da LEGO mi sa che lo scopriremo solo quando (se?) uscirà un'altra serie normale! E se non ne usciranno più... non lo scopriremo e non dormiremo mai più la notte!
  16. Laz

Novità 2014

Se è così vuol dire che o han cambiato idea, o chi gestisce la pagina di Facebook di LEGO ha toppato!
  17. Benvenuto anche da parte mia, stai seguendo proprio tutte le fasi dell'AFOL senza speranza! La risposta alla tua domanda dovrebbe essere sì, ma meglio avere conferma da parte di un moderatore.
  18. Il sospetto, quando fanno così, è che il materiale sia in magazzini differenti (o magari semplicemente in sezioni diverse dello stesso magazzino, non so se tengano TUTTO a Piacenza...)
  19. Laz

Novità 2014

In realtà curiosamente tutti continuano a chiamarla serie 12... tranne LEGO, che sulle scatole (almeno per quanto si vede, mi pare) non ha messo nessun accenno di numero. Sarà interessante vedere quando (se?) uscirà la prossima serie regolare che numero avrà. Temo che a meno di comunicati appositi sarà l'unico modo con cui si scoprirà realmente. EDIT Come non detto, ho letto il commento di cui parlavate... magari specificare che vi riferivate a quello avrebbe aiutato, eh! (Non è linkabile direttamente, anche se dovrebbe esserlo, un nuovo simpatico bug di Facebook, evidentemente.)
  20. Laz

Novità 2014

Per me è solo una questione di educazione e correttezza. Se LEGO chiede di non postare certe cose ritengo sia educazione e correttezza non farlo. I dubbi possono sorgere in casi non ben chiari, dove capita che magari qualcuno lasci correre e qualcun altro no perché non è facile interpretare. Gli altri facciano pure quello che vogliono, ma, in realtà a me pare che facciano così tutti quanti, tranne qualche utente qua e là e nella maggior parte dei casi pure in buona fede...
  21. Laz

Novità 2014

Più che "Eurobricks" sono gli utenti di Eurobricks. E nella stragrande maggioranza dei casi quando qualcuno posta qualcosa di proibito questo qualcosa viene rimosso anche su Eurobricks.
  22. E di nuovo aggiornato con la terza edizione. A ogni nuova serie ne esce un'edizione.
  23. Laz

Manutenzione YouBrick

Luca: a posto, non supportava i pdf e ho aggiunto un plugin grazie al quale ora sono supportati. Francesco: corretto!
  24. Laz

Manutenzione YouBrick

Dunque, con ordine: Norton: - HTML al momento no. - Le modifiche nemmeno, ma dobbiamo valutare se stravolgere completamente la struttura di YouBrick per creare "home" di ogni utente (come tutti i siti simili, da Flickr a Brickshelf) all'interno delle quali l'utente avrebbe potere assoluto; Rosco: - Non ho fatto niente! Ma ho capito cos'è... un bug che è saltato fuori ultimamente (non si sa in che modo) che non fa chiudere la finestrella e ricaricare la pagina anche quando le cose (login, upload) sono andate a buon fine. In pratica, dopo un po' se non si chiude ricaricate la pagina e quello che volevate fare sarà successo. - Mi sa che i pdf non sono accettati, ora controllo!
  25. Laz

Novità 2014

Ottimo, grazie! Però a volte bisogna stare ancora più attenti... per esempio se escono prima del tempo le immagini promozionali che sono state distribuite ai siti, ma con un embargo fino a una certa ora (era successo col ristorante, mi pare) allora l'utente "normale" potrebbe trovare corretto ripostarle mentre in realtà non lo è (sigh).
  • Crea nuovo...