-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
Itlug Porto San Giorgio 7-8-9 Dicembre 2012
Laz ha risposto al topic di er_khanc in ItLUG Porto San Giorgio 2012
Ho postato qualche foto su Facebook (non molte e non molto belle, attendiamo quelle dei fotografi più seri di me) Un grazie a tutti gli organizzatori, bellissimo evento, da ripetere!! -
Questo è veramente fantastico... (anche l'altro, ma questo è più... facile vederlo realizzato e nella peggiore delle ipotesi è più facile da copiarti spudoratamente per il piacere di montarlo e possederlo! ) L'ho pubblicizzato ovunque, questo se riesce ad andare un po' viral i 10000 potrebbe raggiungerli. Una curiosità, come mai il serbatoio esterno rosso e non arancione? Colpa di questo pezzo?
-
Questo così scontato su Amazon non l'avevo mai visto (e controllanto su Brickset è il prezzo più basso che abbia mai avuto ovunque): Aereo dei pompieri 4209 a 31,15 euro (38% di sconto). Ne approfitto per segnalare (ormai è un bel po' che è fuori a questo prezzo) anche su Amazon.de (quindi qualcosa di spedizione qui c'è): La piramide di Ramses 3843 a 9,99 euro (67% di sconto), buona per smistare i pezzi (1 baseplate tan, tanto per cominciare).
-
Non hai mica tutti i torti... :-) Fatto, grazie!
-
Svelata l'offerta del prossimo week-end al Toys. 4440 (Stazione polizia forestale) a 44,90. Effettivamente più basso di tutti i prezzi che ha avuto su Amazon finora; 7345 (Elicottero creator) con il 33% di sconto, a 19,90. Anche questo un buon prezzo. Poi c'è un set Duplo e il 10% su tutti i set Star Wars.
-
Non saprei bene in che sezione metterlo, provo qui. Fino a ieri nella pagina di Wikipedia (ita) di "The Nightmare Before Christmas" c'era questa "curiosità" (oggi - anche abbastanza giustamente - rimossa da qualcuno): Qualcuno ne sa qualcosa? Era una frase ben curiosa da inserire...
-
Be', il conto è presto fatto! Ieri ho fatto benzina a 1,750, quindi a farne 40 euro di VPower ci rimetto esattamente 5 euro. Valgono 5 euro l'uno?
-
Se non l'ha demolita Lucas l'immagine della saga dubito possa riuscirci la Disney... Quello che importa è mettere le persone giuste a scrivere e dirigere! Peccato solo Joss Whedon sia impegnato per The Avengers 2, o teste avrebbero già iniziato a esplodere.
-
I pessimisti si riguardino The Avengers!... Marvel, Disney e bellissimo! Da fan di Star Wars è la notizia migliore da... be', da quando Lucas annunciò Episodio I, "qualche" anno fa. Non tanto per la Disney, che se è furba - e lo è - si prende i soldi e lascia libertà agli autori, quanto perché Lucas ha mollato le redini a Kathleen Kennedy. Io amo Lucas, ma è innegabile che si sia un po' "spiaggiato" dal 1977. Quindi ben venga il cambiamento! L'EU è sicuramente pieno di bella roba poco considerata dai più (me incluso) perché non pienamente "canon" (e non al cinema), che male c'è a rischiare che al cinema ci finisca qualcosa di potenzialmente buonissimo? Mal che vada fa schifo e noi non ci perdiamo niente... (E almeno ci saranno nuovi set )
-
Apparsa questa immagine sulla pagina Facebook del Toys. Tenete d'occhio i vostri Toys il week-end del 10/11 novembre!
-
Io consiglio anche di fare attenzione a chi vuole usare i pennellini... non tutti vanno bene, io una volta ne avevo iniziato a usare uno che avevo in casa e che sembrava abbastanza morbido e con una sola passata ho rigato stabilmente una decina di tile 2x2... Meglio evitare!
-
Indicativamente potrei anch'io!
-
Davvero magnifica! Forse paradossalmente una delle cose che mi piace di più sono i... locali piccoli (si fa per dire)! Sono realistici, nel mondo reale non si costruiscono le case pensando di doverle guardare senza tetto dall'alto...
-
Davide La Rosa ci spiega come costruire "Tuo nonno in carriola". http://lario3.blogspot.it/2011/11/tuo-nonno-in-carriola_24.html
-
Serenity lunga 2 metri, scala minifig. http://io9.com/this-is-awesome/ (Fa impallidire quella "classica" di Chris Doyle http://www.reasonablyclever.com/lego/firefly/) Set su Flickr
-
La scala è troppo piccola per farci stare le minifig. Treni sui binari comunque appariranno... treni larghi ben uno stud! Tropy, sì, penso di realizzarla... ancora non so come e quando, ma la farò!
-
Finalmente sono riuscito a caricare le foto da tutte le parti. Dunque, l'avete già vista tutti a Ballabio ormai, praticamente abbandonata a se stessa mentre io stavo di sopra (grazie a Ivan, fra l'altro, per averla aperta e chiusa ogni tanto). La stazione è così com'era nel 1931, quando ha aperto... non che le differenze rispetto a ora siano così macroscopiche da vedersi in microscale. La scala è circa 1:200... sarebbe stato bello farla in scala minifig, ma poi in palestra ci sarebbe stata solo quella, e avrei dovuto accendere un mutuo. Così i pezzi si limitano a essere un po' più di 7000 (non si direbbe, ma sono piccoli!) Ci sono anche gli interni, almeno per i locali principali (atrio, scale, ex-ristoranti e sale d'attesa, galleria delle carrozze e galleria di testa) e i tetti sono rimovibili. La luce comunque passa, perché ho usato qualche miliardo di plate e tile trasparenti. Questa è comunque solo la prima fase. La seconda fase prevede il piazzale (sempre così com'era allora, più verde di oggi) e naturalmente le tettoie sopra i binari (che allungherò fino ad arrivare alla fine delle tettoie... la lunghezza a quel punto sarà circa quattro volte di quella attuale. Non ho assolutamente nessuna idea di come farò le tettoie, ma immagino che dovrò imparare a usare un po' di pezzi technic... Le foto le trovate un po' ovunque.... MOCpages, Flickr o Facebook (ma son sempre le stesse). UPDATE 2017: La piazza è stata fatta! Stazione Centrale di Milano by Laz75, on Flickr
-
Dovevi proprio??? Scherzo, grazie!
-
Io ho ben una baseplate verde 16x32... se serve la porto!
-
Aggiornamento 56 - Articolo BallabioNews su Stazione Centrale
Laz ha risposto al topic di chmar in ItLUG Ballabio 2012
Grazie! Sicuramente! :-) -
Sì, ma ci sono solo pochi pezzi a disposizione! Potevamo metterceli tutti, sono Google!
-
Il valore del bicchiere è sempre uguale... quelle 10 sterline (o dollari) o quello che è al momento il costo del bicchiere... :-)) Sicuramente non è un gran pagamento, ma non si butta via niente, potrebbero anche farlo gratis volendo, quindi... beato chi ha uno store nel suo paese!
-
Il manifesto della manifestazione è online! Lo potete trovare in pdf o in jpg.
-
Io ho fatto tre ordini domenica e ha funzionato tutto perfettamente... credo che in questo caso sia un problema del venditore!
-
Aggiornamento 42 - Patrocinio della Regione Lombardia
Laz ha inserito un topic in ItLUG Ballabio 2012
Il patrocinio della Regione Lombardia si aggiunge a quello del comune di Lecco e della Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino. Aggiunto il B&B "La Battistina" alle opzioni di pernottamento.