-
Contenuti
4231 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
366
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da Laz
-
TLG: I risultati del primo semestre fiscale 2017
Laz ha risposto al topic di GianCann in Notizie The LEGO Group
500/600 a Billund. (Fonte: BillundOnline.) -
GG è un miliardo di volte meglio di TBBT ;-) Quello che non so è quanto i target di GG e LEGO si possano sovrapporre. Detto questo LEGO Ideas serve anche a raggiungere target diversi dal solito, per cui, chi può dirlo!
-
"Tengo" al 5, ma anche l'uno sarebbe fantastico (improbabile, ma c'è già il precedente di TBBT).
-
OT: Ma il vecchio logo LEGO gigante che si intravede dietro un paio di foto?
-
Bel video di un veloce "tour" alla LEGO House! LEGO House 25082017 - Fly through from Steven Verberckmoes on Vimeo.
-
A me piace un sacco, ma ora come ora non me lo posso permettere. Sono contento per chi lo prenderà, ma anche per me perché la gente la smetterà di chiedermi informazioni sul Millennium Falcon!
-
Annuncio ufficiale: https://itlug.org/2017/08/75192-lego-star-wars-ucs-millenium-falcon/
-
Breve report della visita! https://itlug.org/2017/08/unaltra-visita-alla-lego-house/ @cborella, aggiungo un dettaglio del logo... molte barre e connessioni a 3,18 comunque, direi!
-
Presente con la casa cantoniera nel diorama (non posso portare le cose più nuove perché saranno già "inscatolate" per la Danimarca!). Se volete anche la caserma (MOC) di Ghostbusters.
-
@CeisL'anno prossimo è anno di grandi anniversari! Nel 1978 oltre al castello giallo arrivano le minifig attuali e i temi (Castle, Town e Space). E naturalmente nel 1958 arriva il mattoncino con i tubi sotto che già sappiamo LEGO celebrerà. Ci sono delle voci su festeggiamenti anche dei temi, ma sono ancora solo voci per cui, chissà! @mirkolitico, non saprei il motivo per cui la legge USA indichi di farlo, immagino per chiarezza sui contenuti. Qui è spiegato abbastanza bene: https://bricks.stackexchange.com/questions/1901/why-does-lego-state-the-number-of-parts-on-us-boxes-but-not-in-europe Sul fatto per cui in Europa non si faccia... be', qui la legge non lo prevede, inoltre ricordo di aver letto (non ricordo dove ora, quindi non posso darlo sicuro al 100%) che Godtfred non volesse mettere il numero di pezzi perché non era quello l'importante, "vantarsi" del numero dei pezzi era per lui una cosa negativa. Però appunto non prenderlo per oro colato, perché non trovo la fonte in questo momento.
-
Ottimo riassuntone, grazie!
-
Versione americana, in realtà! Come molti altri set, la numerazione era differente (e c'era il numero dei pezzi, come previsto per legge in US, ma non in Europa).
-
L'aveva già realizzata colorata... ora ne ha fatta una versione con "colori Architecture" ed è già esposta alla LEGO House. Bellissima!
-
Le mie foto dalla visita di test per gli AFOL di due giorni fa: https://www.facebook.com/pg/ItLUG/photos/?tab=album&album_id=1460608970652873
-
Allora, vediamo se ho capito... il pezzo di cui parli è questo: https://www.bricklink.com/v2/catalog/catalogitem.page?P=17454 Il codice che trovi su BL (17454) identifica lo stampo, infatti nella maggior parte dei casi lo trovi stampato anche sul pezzo. E' un codice ufficiale (anche se in alcuni casi su BL troverai delle lettere aggiunte in fondo per differenziare alcune varianti minime). Sulle istruzioni invece troverai il codice relativo a pezzo + colore. Anche questo lo puoi trovare su BL cliccando su "Color images" di fianco all'immagine del pezzo. Qui c'è la lista con tutti i codici ufficiali relativi appunto alla combinazione pezzo + colore, in questo caso 6079143.
-
Ciao! Qual è il codice?
-
Il set vecchio è ancora acquistabile. Magari lo sarà fino al 27 settembre! Per i vestiti delle persone... forse chi ha realizzato la foto è di Londra (dove vedi gente in canotta camminare insieme a gente con il piumino praticamente tutto l'anno )
-
Ieri ho ricreato (si fa per dire) la foto di cui sopra scattata fuori dalla System House. Sì, ieri ho avuto molto tempo libero!
-
Perché su Facebook non l'hanno messo nella versione italiana della pagina. Purtroppo i contenuti sono diversi e di default la pagina che gli utenti vedono è quella della loro lingua e non quella in inglese. Su Twitter però (dove non esiste questa distinzione) c'è.
-
Certo, già in programma con tutto il resto... dopo le vacanze Comunque userò l'hose anch'io, giusto, non l'avevo usato all'nizio perché nel contest degli skyline non era permesso. Ma poi non era permesso nemmeno usare pezzi Modulex!
- 10 risposte
-
- microscale
- billund
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Non l'ho fissato per ora, fa parte delle cose da sistemare! In realtà in un prototipo ero riuscito, sotto al brick Modulex 2x4 ci sono alcuni 1x1 centrali che poi sotto avevo bloccato con un 1x2... ma qui nella fretta non sono riuscito a farlo. I mattoncini Modulex non sono per niente compatibili, anche se qualcuno qualche trucco l'ha trovato...
- 10 risposte
-
- microscale
- billund
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
Come promesso, ho espanso la LEGO House dallo skyline di Billund. E' la scala più piccola in cui sono riuscito a realizzarla... un po' troppo colorata se la si guarda dal terreno, ma più o meno corretta se la si guarda dal cielo. C'è ancora qualche dettaglio da sistemare, ma lo farò ormai dopo le ferie.
- 10 risposte
-
- microscale
- billund
-
(tutti i tag)
Taggato con:
-
In realtà io avevo cercato di spiegare perché ritengo sia proprio l'opposto (Non l'esatto opposto, naturalmente, è giusto che ogni azienda debba vendere, se no come va avanti? Ma che la cosa sia stata fatta nel modo più corretto possibile.) Ma alla fine sono punti di vista... e stiamo uscendo dal tema, questa certo non è una "novità 2017"!
-
E' un discorso delicato, LEGO ha provato tante volte a cercare di raggiungere di più le bambine che non compravano i loro prodotti tanto quanto i bambini (i genitori, in realtà, ovviamente). Negli anni 60 era emerso questo problema e iniziarono a studiarci (perché uno dei 10 punti di GKC era che il gioco LEGO dovesse essere sia per bambini che per bambine). I set Homemaker degli anni 70 sono stati probabilmente il primo risultato. Poi i gioielli Scala (okay, questi dimentichiamoceli... bei tile però), poi Belville, di nuovo Scala... Con le Friends hanno finalmente fatto centro e l'hanno fatto nel modo giusto: questi set non necessariamente sono i tipici stereotipi che relegano la "donna in cucina", anzi... e spesso sono set molto più belli di quelli generici (o, se vogliamo, destinati più ai maschietti) della linea City. Quindi erano sicuramente belle le vecchie pubblicità in cui anche le bambine costruivano di tutto con i set base, ma se poi le mamme alle loro figlie non li comprano serve a poco... Alla fine ho visto tante bambine alle esposizioni che si sono avvicinate al gioco LEGO grazie alle Friends. Per cui chi sono io per criticare, se funziona e tutto sommato non perpetua stupidi stereotipi? A dire il vero qualche set Friends me lo son comprato pure io...
-
Ottimo grazie! Ho in preparazione proprio ora (spronato dall'entusiasmo dovuto a quello marbled che mi è appena arrivato) uno o più post sul mio blog su questo argomento, con più dettagli... Presto probabilmente inizierò a mettere anche qui i contenuti del mio blog. Non l'ho mai fatto per non farmi pubblicità, ma tenendo conto che io dal blog non ci guadagno nulla e che non postando qui "impoverisco" (nel senso che non lo arricchisco) involontariamente il forum... forse tanto vale postarli e amen.