Jump to content

Gozer

Socio ItLUG
    816
  • Last visited

• Days Won

8

Everything posted by Gozer

1. @AirMauro se vuoi saperlo ... ho votato appositamente lo space per farti un regalo, e anche perché mi piacerebbe vederlo come set del 90º anniversario. Ma con tutta onestà se ci fossero stati qualcosa di legno e il town plan come ha detto @Laz ...beh nonostante la mia giovane età avrebbero avuto la meglio sulla mia decisione di voto
  2. Questa serie di monete per i quattro temi principali del LEGO System è bellissima! Che dire, la scelta del simbolo della Octan per quanto riguarda il tema LEGO City, o meglio, LEGO Town è spettacolare. Sto pensando, @Laz sbaglio ho hanno già prodotto monete simili per il mercato asiatico? Mi pare di averle viste in vendita ultimamente. Se recupero le foto posso essere più preciso.
  3. Ho le idee chiare su cosa votare e probabilmente, in caso di vittoria, farebbero la felicità di molti. @carlo.fadel metterò pure io un voto a paradisa così sei sicuro di non essere solo (che poi da piccolo ero attratto da questi set, i set Scala e i set Belville ma non chiedetemi perché dal momento che mi piacciono ancora oggi )
  4. Wow, bello! Il tuo ha un valore sentimentale che non si potrà mai comprare Un piccolo cimelio ma tanta storia..
  5. Vi avevo promesso che gennaio 2021 mi avrebbe portato i primi acquisti (anche se in realtà gli acquisti sono gli ultimi del 2020..chiudiamo un occhio ahahah) dell’anno. Diciamo che ultimamente mi sto concentrando su piccoli oggetti e memorabilia vari, ho vari progetti tra cui diverse moc da riprendere e una da iniziare da zero ma la collezione non si fermerà e continuerà a crescere ugualmente ma con “dimensioni” differenti. Quindi ecco i miei nuovi piccoli pezzi aggiunti negli ultimi giorni. Inizierei con un bellissimo Jumbo Brick che già possedevo ma che mi occorre per un altro progetto e, di certo, non potevo togliere il JB rosso al “poker” americano già in mio possesso Poi, contestualmente, ho aggiunto ulteriori cartoline di LEGOLAND Billun. Esattamente sono del 1973, del 1988 e del 1991 (Contando dalla prima in alto a sinistra). Sono tutte utilizzate ma ahimè a quella del 1988 e del 1991 manca il francobollo, fortunatamente il timbro postale è in parte visibile e riporta la scritta LEGOLAND. Ora per l’unica con il francobollo, quella del 1973, la storia si fa simpatica perché grazie al timbro postale è possibile vedere la data di spedizione che risale al Luglio 1978. E a me queste “storie” legate all’oggetto mi appassionano..direte voi “quale storia?” Beh non è una vera e propria storia ma più triste verità, vi immaginate quella povera cartolina sola in attesa di essere acquistata e spedita? Poverina, ha dovuto attendere 5 anni..troppi per una cartolina! Concludo con gli ultimissimi arrivi canadesi che per coincidenza possono essere collegati a queste cartoline (ma la cosa è avvenuta in maniera casuale). Cosa mancano a due cartoline? Ecco, quindi, cosa mi è arrivato.. Qui parliamo non di LEGO ma, comunque, dì qualcosa che è collegato con LEGO. Io non sono un gran collezionista di francobolli ma mio padre si, o meglio, piace collezionare francobolli. Per cui qualcosina ogni tanto prendo..molto raramente “ogni tanto“ ahahah In questo caso mi era caduto l’occhio sul francobollo dedicato ai mattoncini LEGO. Praticamente questi sono francobolli della serie Europa CEPT del 1989 (e li ho presi anche perché del mio anno di nascita). La serie Europa CEPT è una serie di stampa comunitaria di francobolli. Per essere precisi la CEPT (Conferenza Europea di Poste e Telecomunicazione) venne creata nel 1959 a sostituzione della stampa comunitaria dei paesi aderenti alla CECA (Comunità europea del carbone e dell'acciaio) dove il soggetto era una torre in costruzione ottenuta dalla parola latina Europa. Nei primi periodi il soggetto doveva essere uguale per tutti anche se alcuni paesi stampavano soggetto diversi ma riportanti la scritta Europa. Solo nel 1970 venne autorizzata la stampa di soggetti differenti ma che dovevano riportare il logo della CEPT. Dal 1974 il soggetto comunitario venne sostituito con un tema comunitario a libera interpretazione da ogni paese. Eccezione fatta per anni con ricorrenze particolari come il 2000 (nuovo millennio) e il 2006 (think green) Dal 1993 PostEurop sostituisce la CEPT. Detto questo il 1989 fu l’anno del giocattolo e di conseguenza l’amministrazione Danese a cosa poteva dedicarlo? Ovviamente al suo orgoglio nazionale e quindi ai mattoncini LEGO e ai soldatini di legno (che possiamo ammirare all’ingresso del LEGOLAND a Billund). Come detto non memorabilia LEGO ma direttamente collegato a TLG in qualche modo. Ogni tanto uscire dal sentiero e percorrere altre strade che possono coincidere con la destinazione finale è un bagaglio di esperienza in più..in questo caso conoscere la storia di questi francobolli che, sinceramente, mi erano sconosciuti fino al loro acquisto è stato un ulteriore bagaglio di conoscenza. Ai prossimi arrivi carissimi! Stay brick, stay tuned
  6. Ciao e benvenuto! Ti ringrazio molto per i complimenti, sicuramente tra i tanti avrai visto anche la mia piccola collezione Per acquistare lo sfuso come ti ha suggerito Arrow praticamente è il nostro pane. Poi c’è chi ha amici, parenti, contatti ecc Detto questo ringrazio @Arrow per la fiducia ma evito volontariamente di collezionare i Brick 2x4..è un lavoraccio credimi ma tanto so che prima o poi cadrò nella tentazione Comunque sicuramente il nostro ambassador Laz può esserti utile anche se tutto dipende da cosa esattamente vuoi collezionare dei Brick 2x4. Credimi, in questo ambiente non si smette mai di imparare
  7. Eccoci qui, sono passati esattamente due anni e 4 giorni dall’apertura di questo topic. Non avrei mai immaginato che dopo due anni avrei collezionato così tanti “cimeli” LEGO e non avrei mai immaginato di arrivare a questo punto (pandemia inclusa). Purtroppo ho avuto tante gioie ma anche molte tristezze, ultima la dipartita del nostro caro @GianCann..lo voglio commemorare (anche con il suo tag) perché finalmente posso mostrarvi qualcosa che mi è arrivato da poco ma dopo tanta attesa (circa 3 settimane per arrivare più un altro mese in attesa che il mio referente avesse in mano l’oggetto in questione). Ma partiamo dall’inizio, era Maggio-Giugno 2019 quando mi apprestavo ad organizzarmi per l’evento che avremmo poi fatto a Billund per il 20º compleanno di ItLUG. Per la prima volta mi cadde l’occhio su un post di Gianluca nella sezione mercatino di questo forum. In vendita c’era il bellissimo libro “50 years of play” nella versione inglese. Sapevo che il viaggio avrebbe richiesto un bel budget ma bloccai il libro, libro che poi riuscì a prendere ugualmente. lì a Billund recuperai (dopo averlo visto almeno 3 volte prima di realizzare che era lui) la versione danese. Da quel momento iniziò il desiderio e la ricerca per le altre due versioni, meno comuni, del libro ovvero quella tedesca e quella francese. Sapevo che sarebbe stato molto difficile ma ogni tanto mi mettevo alla loro ricerca. Destino volle che durante il lockdown riuscì a prendere un altro libro, versione inglese, messo meglio del mio. Qualcosa, però, mi portò ugualmente a vendere questo libro è tenermi quello di Gianluca. Passarono altri mesi fino a quando, ripresa la seconda ondata di COVID, ebbi modo (o meglio fortuna) di recuperare contestualmente la versione tedesca e francese di “50 years of play”. La cosa veramente strana e “straordinaria” fu che il tutto avvenne in coincidenza con tutto quello che sappiamo essere accaduto al nostro caro Gianluca. Oggi non posso che ringraziarlo (e so che mi sta ascoltando) perché se non fosse stato per lui il destino non mi avrebbe mai portato a recuperare tutte le versioni. Posso affermare che al di là del valore in se la versione inglese avrà, per me, anche un enorme valore affettivo. Vi riposto le prime due versioni e le ultime due arrivate. Vi aggiungo altre piccole cose arrivate. Questi in realtà sono stati omaggi del mio “contatto” che penso alcuni di voi conosceranno Sono (da sinistra a destra): - test color Fabuland - un Bayer test brick - un prototipo di finestra Minitalia E poi, avendo una sotto-collezione dedicata al LEGO Club, ho recuperato questi: Praticamente un po’ di documentazione dedicata ai membri del LEGO Club, un biglietto di auguri di compleanno per i membri del LEGO Club e una ennesima spilla che mancava in collezione. Credo che per quest’anno ho concluso anche se sono in attesa di due piccole cose collegate al mondo LEGO ma non prodotte da TLG e in arrivo dal Canada. Con tutta probabilità ci rivedremo ad inizio 2021, fortuna permettendo. Vi auguro di passare delle serene feste natalizie e un buon inizio del nuovo anno. Un saluto a tutti voi e un abbraccio caloroso alla famiglia di Gianluca. Ciao Gianluca e grazie ancora Gozer
  8. Set a parte, quanto è accattivante la nuova grafica delle box. Uno stacco totale con il passato, il che mi fa pesa..ehm, pensare che sto “invecchiando” Beautiful!
  9. Oramai è già venerdì ma ancora non posso dare realtà a questa notizia, ancora non voglio credere che sia vero. Non è sei stato solamente una figura autorevole che ho apprezzato all’inizio della mia avventura in ItLUG ma anche un grandissimo collega che ho avuto il piacere di conoscere a Lecco due anni fa. Grazie a te ho avuto modo di recuperare dei pezzi importanti per la mia collezione. I miei genitori sono profondamente scioccati e addolorati per quanto successo...anche loro ti avevano conosciuto e apprezzato. Non ho ulteriori parole, posso solo salutarti per l’ultima volta caro Gianluca..
  10. Ora è ufficiale, ho un grave problema con queste spille. Ogni volta che ne ho la possibilità le prendo! E niente, alle 20:21 di sera volevo condividere questa triste verità
  11. Aggiungo: per curiosità mi sono messo a cercare delle informazioni in più. Non ho trovato nulla di preciso se non che è stato inventariato su Bricklink ma non ce ne sono in vendita ne tantomeno altre informazioni oltre al nome del pezzo: Paper Clip Metal with LEGO Logo Pattern È sotto la categoria “Office supplies” Di più in 5 minuti non ho trovato
  12. @Ceis bellissimo, mai visto anche io!
  13. Altri piccoli arrivi per tenere vivo questo topic. Piccolezze ovviamente ma che sono un grande tesoro per me! E niente lascio la “parola” alle foto... “Qualcuno” già conosce la loro storia ma se vi dicessi che il mio spacc..ehm venditore li ha ritrovati in un cassonetto del pattume!? Ecco, è andata proprio così. Comunque che amarezza...un attimo, mi sono dimenticato di aggiungervi che ovviamente il cassonetto in questione non è italiano perché da noi si sa, sfortunatamente si trova solamente pattume appunto! Stay brick, stay tuned!!
  14. Finalmente sono riuscito ad entrare nel forum!! Con gli aggiornamenti del layout ci sono piccoli problemi di visualizzazione da smartphone ma ho trovato il mio trucco per entrare E quindi posso aggiornare il diario della mia collezione con alcune altre piccole memorabilia che si vanno ad aggiungere alle altre bellezze. Inizio con l’ennesimo Bedford H/0 che si va aggiungere a tutti gli altri Bedford che ho Poi ho recentemente iniziato a collezionare la parte cartacea LEGO. Quindi ho aggiunto, così, questo catalogo danese del 1970. Vi confesso, dopo un anno mi sono reso conto che questo non era l’unico catalogo in mio possesso. Ho, pensate, due cataloghi danesi del 1968 e del 1969..se non è destino questo ahaha E per ultimo vado ad aggiungere alla mia collezione di spille, e alla sotto collezione dei memorabilia LEGO Club, questa spilla vintage ma molto recente. Dico molto recente ma è degli anni ‘90..si fa per dire insomma Tutto qui per ora, ho altre piccole cose da mostravi e a cui devo dedicare 5 minuti per fotografarle e altre che arriveranno Insomma seppur in lentezza, visto gli attuali sviluppi che stanno coinvolgendo l’Italia e il mondo, e con certosina ricerca riesco sempre a trovare oggetti non impegnativi da aggiungere alla collezione e tenere vivo questo topic-diario. Stay brick, stay tuned...e soprattutto, ora più che mai, stay in safe!!
  15. Assolutamente ragione. La stessa cosa che ho pensato io quando ho trovato in vendita le polybag di carta, i prototipi insomma. Sono rimasto sbalordito due volte, una per questa cosa e una per il prezzo...10.999,00€ spedizione inclusa (e ci mancherebbe) scese poi a 7.999,00€. Detto questo, i mosaici a me piacciono moltissimo peccato che il prezzo non ti permette dì averli tutti (ma neanche lo farei). Quindi ora sono più inguaiato che mai Sono, però, felice per il mosaico di Elvis perché è il regalo perfetto per mio padre, da sempre grande fan, che non aspetta altro che ricevere set LEGO come regali
  16. A mio avviso meglio creare, eventualmente, un evento virtuale differente e lasciare le afolympics a tempi più tranquilli da vivere dal vivo. Mio pensiero ovviamente ma virtualmente perderebbe la sua natura e si rischierebbe di non far presa tra gli AFOL. Giustamente le molte attività in team non potrebbero essere svolte e snaurerebbe l'evento. Come dire, o si fa bene o non lo si fa ergo fare o non fare, non c'è provare! (per pochi ahaha) Poi se c'è una valutazione differente sarò ben felice di partecipare e aiutare quindi sono con l'idea di @Shintaku in qualsiasi sua realizzazione
  17. PS: Il bottone login, sulla versione mobile, esiste ma non visibile. Cliccando in alto a destra ti da la possibilità di entrare anche se per farlo si va alla cieca..resta solo un problema di grafica insomma.
  18. Io sono sempre favorevole per qualsiasi proposta e attività. Do la mia disponibilità nei limiti del mio possibile
  19. Please risolvete il problema di visualizzazione da cellulare!! Sono disperato Scherzi a parte segnalo ancora il problema perché, principalmente, uso lo smartphone per il forum e mi è comodo. Aspetto news ma senza fretta. Comunque aggiornamento molto accattivante..amo gli upgrade di qualsiasi cosa e, seppur con problemi, mi piace assai il nuovo aspetto del forum
  20. Ci crederesti che un fornitore mi ha dato ben 6 cataloghi retailer con 4 diversi watermark (tra cui il suo) per dare ai clienti perchè "hey ho terminato i cataloghi clienti". Io presi e cestinati (nel senso che li ho ancora nascosti da qualche parte). Quindi..vabbè capito, non ho più parole.
  21. @Arrow Complimenti, bella collezione! Tienici aggiornato se recuperi le altre versioni...come ti ho scritto su altri lidi Gozer (Mirko)
  22. @Lazse non sbaglio ultimamente ne ho viste qualcuna tedesca e francese (stessa, o simile, grafica interna ma nella rispettiva lingua). Ma come sai ne hanno prodotte in modelli differenti per cui potrei avere ricordi falsati Comunque bella presa! Io un paio di anni fa ho recuperato una box in legno piena di pezzi vintage e non (forse due ABB) ma soprattutto con la Esso Service Station incompleta...ancora ci devo mettere la mani su e restaurarla
  23. Beh allora @BalloJrcompimenti!! Sono veramente contento perché ti avevo anche votato per cui grande!!
  24. Lo è anche per me da 31 anni...dall'assenza di mio nonno alcune tradizioni (tipo una tipica zuppa abruzzese della vigilia) vengono ugualmente portate avanti perché per me, altrimenti, non sarebbe Natale. Non importa con chi, con quanti, o dove ma quella magia deve essere portata avanti. Piccole curiosità: Ci metto 2 giorni a realizzare il mio diorama/presepe dotato, ogni anno, di accessori di abbellimento nuovi...ahimè non in mattoncini LEGO. Il presepe dello scorso anno l'ho tolto durante il lockdown..mi dispiaceva troppo e ci faceva troppo compagnia ahaha. E niente, fine OT @sdrnet grande post!
  • Create New...