Jump to content

pivan

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

298
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

24

Tutto il contenuto inserito da pivan

1. Grazie per la fiducia e il supporto omy! intanto l'alimentatore l'ho trovato... tiè
  2. Ci ho provato, ma mi sembrava di non arrivare ad una altezza "in sistema LEGO"
  3. Ciao non ho mai visto nulla del genere in giro, e messo dalla buona @Iry di fronte al problmea di rialzare una baseplate mettendola comunque "a filo" (o come dice lei che fa i quizzoni "in sistema LEGO") ho cominciato a spremere il neurone e la cosa che è venuta fuori mi sembra interessante. Dateci un'occhiata e ditemi che ne pensate. Un jumper, un rubinetto e un brick con stud su lato (una qualsiasi "lanterna"): L'altezza che si ottiene è esattamente un brick e due plate. L'aggancio dei rubinetti sotto le baseplate è forte. Volendo si può mettere un tile sopra al brick 1x1 In questo modo il rubinetto non si aggancia e la baseplate è facilmente removibile, rimane solo appoggiata. Tra l'altro si presta a giochini interessanti.. My 2 studs
  4. Perfetto! I mei 4,5 punti non me li toglie nessuno!
  5. OK allora partiamo malissimo, non ho alimentatore e non ho palline... figurati testare il modulo con qualche decina di palline! Però ora sono incuriosito e inizio a studiare
  6. @GianCann se vuoi dei prototipi di cantenitori/case stampati in 3D dimmelo e te li porto a Lecco , tanto ormai eretici per eretici...
  7. Ciao scusate eventualmente la domanda fuori luogo, ma mi pare ci sia un layout GBC per Lecco... @Biffuz io non ho mai partecipato ma pensavo quasi di cimentarmi, nel caso serve qualcosa in particolare? Sono proprio a zero quindi se mi dai un link di partenza (se fosse diverso da http://www.greatballcontraption.com/wiki/Standard ) meglio Grazie!
  8. Presente... partecipo. Domanda: con "soggetto" non si intende necessariamente un personaggio / minifig, giusto?
  9. ciao se vuoi ne trovi altre qua: https://www.flickr.com/photos/brickvan/albums/72157692552545760
  10. pivan

Top Gear

Senza contare che https://www.theguardian.com/lifeandstyle/2009/oct/12/james-may-LEGO-house ...
  11. pivan

Gru telescopica

Paùra...
  12. Genova La skyline misura 28x8 stud. L'edificio principale rappresentato è la Lanterna, il faro storico del porto e indiscusso simbolo di Genova (l'attuale costruzione è del 1543). Altro simbolo di Genova e della genovesità, la cattedrale di San Lorenzo (costruita tra il 1098 e il 1118 ma sempre rivista, come ogni MOC che si deve, almeno fino al 1900), rappresenta invece la tipica architettura con alternanza di chiaro-scuro del periodo genovese e la capacità, si dice, di "raccogliere" materiali da costruzione un po' dappertutto, insomma, un buon uso dello sfuso! (anche se spesso senza il permesso dei legittimi proprietari :) ). Sullo sfondo la sopraelevata, non proprio un edificio ma sicuramente uno dei simboli della città, croce e delizia dei genovesi, sempre al centro di dibattiti tra chi vuole tenerla e chi vuole abbatterla. Infine l'area del porto antico rinnovata da Renzo Piano, con il Bigo, che ricorda le gru del porto di un tempo e permette ai turisti di ammirare la città dalla vertiginosa altezza di ben 40 metri al costo di "soli" 4 euri, e la contestata "biosfera", altro luogo nel quale un vero genovese difficilmente pagherebbe per entrare! Edifici inclusi La Lanterna La Cattedrale di San Lorenzo L'area del porto antico con il Bigo e la biosfera La sopraelevata (strada sopraelevata Aldo Moro) Numero di pezzi 700 Foto frontale Foto di tre quarti Foto dall'alto
  13. D'oh! Avevo sbagliato nick! :D
  14. @AirMauro @jaymz_hd ... idee
  15. @Laz in generale quel contest how to kill teal non era male.. unica domanda che ho: quei granuli di ABS? che parti sono? rendono la MOC "legale"?
  16. La stazione dei bus Il mondo è più piccolo grazie ai collegamenti offerti dalle autolinee ITLug! L'imponente stazione è dotata di due sale d'attesa, ed è stata ricavata ristrutturando un vecchio edificio industriale. Al piano terra trovano posto la biglietteria e rivendita giornali, una sala di attesa interna ed una esterna coperta, un deposito bagagli e il bagno. Chi arriva in bici, troverà una comoda rastrelliera. Al piano superiore, la sala d'attesa principale offre due panche e ospita una mostra LEGO per allietare l'attesa dei più piccini, oltre all'agenzia di viaggio che organizza i vostri fanweekend preferiti. All'ultimo piano sala mensa e relax per gli impiegati e l'accesso al tetto del vostro custode preferito poco amante dell'altezza, Max Vertigine! L'autobus con porta apribile e comparto bagagli vi porterà verso nuove avventure LEGO! Contenuti - Include 7 minifigure: bigliettaio, agente di viaggi, custode, AFOL con bambino, 2 viaggiatori - Molti dettagli decorativi, insegne e poster pubblicitario. - Molti accessori con i quali giocare e ricreare scene di viaggio! Include una bicicletta, un cagnolino, 3 valigie, due monete, un biglietto, due giornali e una mappa e ben tre tazze! - Aiuta Max Vertigine a pulire l'insegna superando la paura dell'altezza! - Vai in agenzia per organizzare il tuo fanweekend preferito. - Parti con i tuoi amici sull'autobus ITLug per l'esposizione annuale di Lecco - Visita la mostra lego al primo piano mentre attendi il tuo bus! - Ideale da affiancare al Diner, dove i tuoi viaggiatori potranno consumare un pasto caldo. - Misura 27 cm di altezza, 25 cm di larghezza e 25 cm di profondità. Richiamo al Downtown Diner E' una tipica stazione dei bus cittadina, ideale da affiancare al Diner dove i passeggeri potranno sostare e rifocillarsi in attesa della partenza. L'ampia vetrata curva sul tetto, l'insegna verticale ed il finestrone unico che seguono il profilo della facciata richiamano lo stile delle stazioni Greyhound anni '50, autolinea alla quale è ispirato anche l'autobus, dal caratteristico retro curvo e primo modello nella storia dei trasporti ad avere il vano bagagli sotto il piano passeggeri. Utilizzo elemento ItLUG Insegna stazione, retro autobus e torso commemorativo lecco nell'AFOL al primo piano. Numero di pezzi Oltre 3000 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto Foto del piano terra (dall'alto) Foto del primo piano (dall'alto) Foto del secondo piano (dall'alto)
  17. Boh.. - Spazio, ultima frontiera - Poco spazio, tanti LEGO - L'arte di arrangiarsi
  18. Ritrovamento archeologico La costruzione del ponte si ferma per permettere il recupero di un prezioso manufatto custodito in un antico tempio Numero di pezzi 400 Foto frontale Foto di tre quarti Foto dall'alto
  19. Ciao regolamento chiaro.. unica osservazione, il conteggio dei pezzi è una regola cattivissima... Soprattutto sul modulare uno va avanti e poi dopo quando è soddisfatto deve smontare tutto e contare tuttti i pezzi? Messo cosi' favorisce una costruzione con progettazione al computer prima che non è bellissimo...
  20. Sicuramente il font! Per il resto boh, un ottimissimo modello :-)
  21. Wow... dei "mi piace" pesanti! però qua anche dato il titolo e l'origine del tutto, """esigo""" un commento critico di @sdrnet! (se come e quando ne ha tempo & voglia )
  22. Terminata!!! (Forse... :-) ) Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  • Crea nuovo...