Jump to content

pivan

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

298
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

24

Tutto il contenuto inserito da pivan

1. pivan

Studio

Io una Radeon HD 7700 e non vedo nessuna impostazione. Grazie @ZioTitanok mi hai tolto il dubbio!
  2. pivan

Studio

........se ti dico che non c'è....!
  3. pivan

Studio

mi faresti quando hai tempo una screenshot dell'opzione? Non la trovo nel pannello e secondo me è la conferma che la mia scheda video (una vechia radeon hd7700) non è supportata..grazie!
  4. Potrebbe essere l'effetto dato dall'uso di binari non LEGO? Comunque, spettacolare
  5. Tra tutti quelli con il control+ che hai visto secondo te il 42099 resta il più economico per procurarselo?
  6. pivan

Studio

Sono d'accordo @Greenlamia , diventa quasi religione... anche io sono pro-nvidia più che altro per stabilità dei driver anche al di fuori di Windows, ma se vedi i forum specializzati @GianCann, tuo figlio ha fatto una scelta estremamente intelligente come rapporto presto / prestazioni per un uso "normale" mi fermo che andiamo OT!!!
  7. pivan

Studio

Mmmh ok, anche se avendo un po' ravanato nelle directory di Stud.io mi pare di aver capito che lui sarebbe più contento con schede NVidia... nel senso che avendo io una AMD, mi par di capire che il rendering lo fa solo sulla CPU. Che viene confermato da un commento in questo thread: http://forum.bricklink.com/viewtopic.php?f=3&t=2205&sid=c3be72ec53d14239af6c5ae40884f448 tu hai verificato? Edit: ricercando mi viene in mente che dalle verifiche che avevo fatto io ero arrivato qua quindi la tua scheda in teoria è supportato essendo GCN 2 o superiore: https://docs.blender.org/manual/en/latest/render/cycles/gpu_rendering.html
  8. pivan

Studio

Un piccolo sondaggio per capire piu' o meno quanto è vorace in termini di hardware... ecco la mia situazione. Io ho un PC che risale a fine 2012.. Radeon 7700, CPU i5-3570K con 8 GB RAM. Diciamo che ho un po' di rallentamenti su una MOC da 3800 pezzi, ma non mi pare si pianti, e il rendering non è certo rapido, ci mette comunque pochi minuti. Visto che di qui ai prossimi mesi valutavo un upgrade parziale o totale, catalogo LEGO in uscita permettendo, mi faceva piacere confrontarmi con chi lo usa per sapere come si trova e dove intervenire. Grazie
  9. Sulla questione lotterie e concorsi a premi, ricordiamoci che in passato l'Italia è stata esclusa in blocco da iniziative estere, per esempio: https://www.tecnocino.it/2007/11/articolo/italia-esclusa-dal-premio-per-lo-sviluppo-di-android/5880/ Sul programma VIP nuovo, personalmente non mi piace un granchè. La prossima volta che mi daranno uno scontrino in un LEGO Shop indicandomi il codice da usare per il survey sul feedback clienti al solito link potrei per esempio restituire quella parte dicendo pure di dire allo store manager che lavoro gratis di review per i loro negozi non ho più voglia di farlo perchè hanno massacrato il vecchio programma VIP. Magari non serve a niente, ma chissà, invece magari alla lunga il messaggio gli arriva.
  10. L'albero di ItLUG Gli AFOL contribuiscono a far crescere l'albero della passione per il mattoncino, una pianta il cui seme venne posto 20 anni fa da Mario Ferrari che oggi ne ammira i risultati. Seguendo la storia LEGO, che si evolve cambiando pezzi, colori, temi e tecniche costruttive, nell'albero di ItLUG gli AFOL si conoscono, chiacchierano, si scambiano consigli, alcuni sicuri del loro tema preferito, altri cercando di non farsi tentare da altri temi, altri ancora condividono le MOC in un diorama comunitario. Discutono animatamente anche, ma insieme crescono, come costruttori e come persone. Questo è, per me, ItLUG. Numero di pezzi 500 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  11. pivan

Nuova giostra

Si, carine le tazzine... ma.... vuoi mettere? (p.s. scherzo, carina davvero come idea!)
  12. no, un bravo costruttore (e fa bene pure le foto, che non sembra ma aiuta... )
  13. @Fabbbbbricks Anche io sono a Lecco, o Sakerbaek in autunno chissà, ma sicuramente non spendere soldi ItLUG per mandarmeli
  14. pivan

Camminando in Primavera

Beh ti ho pure votato nel contest, che altro dire? secondo me hai raggiunto lo scopo che ti eri posto, si capisce bene la scena
  15. Beh personalmente è solo un pro essere limitato dalla tipologia di pezzi diventa più divertente. E poi cosi' facendo hai la possibilità di arrivare a MOC che, in effetti, sono "in stile" con quel periodo, una cosa secondo me molto bella a vedersi...
  16. E niente, magari @Fabbbbbricks ci sorprende con un contest al volo "Modulare" con obbligo di esposizione per entrare in classifica Scherzi a parte, ho iniziato a fare modulari e portarli in giro proprio per colpa del contest ILGA
  17. Quoto totalmente @AirMauro sulla questione AFOL: senza polemica, ma ricordiamoci lo spirito che in fondo mi ha fatto capire che questo era il "posto" che cercavo, un posto dove poter condividere momenti legosi con altri AFOL. Posto che ho trovato anche o forse soprattutto proprio per colpa di quel simpatico ed entusiasta toscano diversamente capellone in quel di Lucca: @GianCann ...che dire, "arrivederci e grazie per tutti i brick" ! (Dai che 60 righe é poco più che una breve nota... Appunto solo qualche riga per lui )
  18. 31/10/2019 Il 31 Ottobre il Regno Unito deciderà (forse) il da farsi sulla questione Brexit. Quali e quante opzioni ci sono? Quale è e sarà l' "impatto" sull'Unione Europea? Per me la Brexit è un enorme e nero dado a 6 facce cavalcato da una guardia reale britannica, lanciato a folle velocità verso l'Unione Europea: una citazione cinematografica di un famoso film del '64 per rappresentare l'incertezza e il possibile effetto distruttivo che le scelte di un singolo Paese possono oggi comportare per un intero continente. Numero di pezzi 200 Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  19. @Laz potrebbe chiedere se nel team che si occupa del design degli hub che usano ministilo hanno considerato come utenti solo gente che ha le unghie tipo Wolverine... Togliere alcune batterie è arduo.. magari il nuovo hub è gigante anche perché è un pelo più accessibile?
  20. La vignetta!
  21. Allergia Piante, al mio segnale, scatenate l'inferno!!!! Questo è, pe l'AFOL allergico, la primavera! Ma lui non rinuncia al giro in campagna: armato di Elmonex, Lanciatrizina e Scudallegra (sono armi-staminici), affronta in singolar tenzone il feroce Har Busto, mostro mitologico cingolato mezzo pianta e mezzo drago spara pollini. Numero di pezzi Non lo so, continuavo a starnutire e non son riuscito a contarli Foto frontale Foto di tre quarti a sinistra Foto di tre quarti a destra Foto del retro Foto dall'alto
  22. tipo ora: sono loggato in LEGO.com. Vado al tuo link lan.LEGO.com. Mi dice di dare il consenso e registrarmi, clicco, muore. Poi vai nella pagina e scopri che: Access to resource at 'https://identity.LEGO.com/connect/authorize?client......._uri=https://lan.LEGO.com/oauth/callback/&s.....' (redirected from 'https://lan.LEGO.com/manifest.webmanifest/') from origin 'https://lan.LEGO.com' has been blocked by CORS policy: No 'Access-Control-Allow-Origin' header is present on the requested resource.
  • Crea nuovo...