Jump to content

jollyroger

Utente ItLUG
  • Content Count

12
  • Last visited

• Days Won

1

jollyroger last won the day on December 2 2016

jollyroger had the most liked content!

About jollyroger

• Rank
    Aspirante Costruttore
  • Birthday 01/25/1989

AFOL Profile

• Set Preferito
    Punta del faro 31051
  • Tema Preferito
    Treni, city, automazione

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Ciao, grazie mille per questo progetto! Segnalo che la guida Setting up a Raspberry Pi as an access point in a standalone network (NAT)" non risulta più disponibile e viene restituito "Pagina non trovata" Inoltre volevo chiedere se c'è una guida per fare completare questa parte esclusivamente tramite SSH\terminale, in quanto ho già un Raspberry installato e collegato direttamente al router con un cavo LAN.
  2. Coinquiline in quarantena Quale miglior modo per passare la quarantena insieme, non bevendo una tisana insieme alla tua coinquilina? Numero di pezzi / Number of parts 107 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  3. Alla ricerca del paziente zero Nessuno sa chi sia il paziente zero e lo stanno cercando in lungo ed in largo; anche lungo un fiume di lava di un vulcano Numero di pezzi / Number of parts 36 Foto frontale / Front photo Foto di tre quarti a sinistra / Three quarters left photo Foto di tre quarti a destra / Three quarters right photo Foto del retro / Photo from behind Foto dall'alto / Photo from the top
  4. CDD - Convention Centre Dublin https://dublin2019.com/the-ccd-in-LEGO/ questa è una foto "reale"
  5. Ciao, sempre dallo stesso sito, c'è anche il il tram de Opcina (un tram storico di Trieste): http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2016/10/31/news/riecco-il-tram-di-opicina-ma-fatto-di-LEGO-1.14339035#gallery-slider=undefined
  6. Ciao, avevo bisogno di una superficie dove far atterrare il piccolo elicottero del set 60098, Treno trasporto pesante (ed anche di imparare a fare le MOC ) La bicicletta può tornare utile all'elicotterista se deve fare qualche commissione.
  7. Oltre a fare i calcoli con i tool, avete altri metodi per farvi un'idea di quanto spazio vi potrebbe servire, magari su un diorama complesso?
  8. In realtà LDD mi serve solo per farmi un'idea, poi farò a modo mio cambiando centinaia di volte la disposizione dei binari, degli scambi ecc Grazie mille, lo proverò!
  9. Ciao a tutti, la mia domanda potrebbe sembrare stupida, e forse lo è. Vorrei costruire un tracciato per i treni LEGO, con tanti binari, tanti scambi (magari tutti automatizzati ); ma ovviamente prima la vorrei progettare con LDD per capire cosa mi serve e soprattutto quanto spazio. Mi chiedevo se in LDD esiste la possibilità di vedere le dimensioni "reali" di un modello. Per farmi capire meglio, vorrei sapere quanti centimentri (o metri) è lungo, largo, alto un modello; in modo da poter comprare un ripiano adeguato.
  10. Ciao, vorrei costruire un vulcano simile a questo (preso dal set 60125). Avete suggerimenti su quali bricks usare?
  11. Ciao a tutti, mi chiamo Carlo, mi sono iscritto da poco. Ho ripreso a giocare con i Lego perché dopo più di 8 ore davanti ad un computer (sono un consulente informatico); avrei voglia di provare a costruire qualcosa con le mie mani ed i Lego danno un sacco di ispirazioni. A discapito del nick, preferisco la serie City ed in particolare i treni. Mi hanno sempre attirato i diorami quasi completamente automatizzati.
  12. Ciao, LDD può creare le istruzioni; volendo anche come pagine html da visualizzare con un browser Dal menu, voce ToolBox e poi "Generate buildindi guide" (l'ultima voce)
  • Create New...