Jump to content
IGNORED

Raccolta Feedback per user group PoweredUP

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la mia candidatura per partecipare agli user group di LEGO su PoweredUP è stata accettata.

Avendone fatto già in passato a Skaerbaek mi fa piacere, per quanto vorrei con tutto me stesso non essere mai stato nella condizione di dover mandare la candidatura. Ciao Gian.

Detto ciò, cercherò per quanto possible di essere un degno rappresentante.

Non so ancora come sarà organizzata la cosa, so solo che c'è un primo incontro il 4 Giugno.

Non so se ci sarà spazio per problemi e rimostranze e simili, ma se qualcuno vuole proporre domande o feedback in modo costruttivo apro questo topic per raccogliere.

"Costruttivo" = "in modo consapevole delle decisioni prese ed evitando cose del tipo 'era meglio PF, PU è brutto, tornate indietro'

Lasciamo per pulizia discussioni e polemiche altrove, e qua atteniamoci a un formato semplice tipo elenco puntato motivando un minimo la cosa ma rimanendo sintetici e tecnici e se mi volete semplificare le cose già in inglese e con una struttura tipo "componente; descrizione" cosi' poi esporto facilmente in un CSV.

Se qualcuno vuole tirare su un google sheet condiviso o simile è il benvenuto.

Alcune mie e altre considerazioni:

• 1; General; documentation and examples for users and programmers
  • 1; General; is LEGO going to support projects like pybricks.com officially as an alternative for more advanced device programming?
  • 1; Color sensor; LEGO should provide mounting guides and examples, since the sensor is sensible to ambient light, contrasts and reflections when detecting colors
  • 1; PU App; unclear handling of multiple hubs. The app try to connect to the first in the list and not to the one detected by bluetooth.
  • 1; PU App; unclear feedback errors. E.g. if you use a block with a sensor and the port is wrong, or the sensor is not connected, the app does not provide feedback 
  • 1; PU App; if the selected speed is too low, the motor may not spin.
  • 2; PU App; device obsolescence and digital divide issues. Is there a plan for an alternative?
  • 2; PU App; standalone hub program / unattended operation / virtual machine: release date?
  •  

Aggiungete e/o votate, così da poter portare una lista in ordine di importanza!

Edit: copiate e incollate la lista in un vostro post così rimane aggiornata, e se su un elemento in elenco siete d'accordo metteteci un voto a mano (un +1, etc.) 
Edit2: aggiunto numerillo e altre cose prese dal forum tipo 

Edited by pivan

Ottimo, sarai il mio nuovo referente 😜

Diciamo che te le voto tutte le proposte, quelle 2 o 3 che mi pressavano di più le hai già elencate tu (pybricks, obsolescenza, feedback dei problemi e virtual machine), mentre le altre sono comunque interessanti.