Jump to content

vecchio mattone

Socio ItLUG
  • Contenuti

466
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

23

Tutto il contenuto inserito da vecchio mattone

1. Ho un problema che sicuramente mi aiuterete a risolvere. Sto provando a costruire delle torrette sporgenti dalle torri e girate di 45° rispetto all'asse della torre, ma ho il problema della copertura di tegole. Finora ho visto solo torrette a 45° con coperture di tegole indipendenti dal resto della costruzione, più alte rispetto alla copertura della torre. Come potrei coprire una struttura inserita in un'altra? Naturalmente i colori del prototipo sono quelli dei pezzi a disposizione immediata.
  2. Un sito di ispirazioni per chi costruisce castelli... http://www.timetoast.com/timelines/LEGO-medieval-history-places
  3. Bello, hai la fantasia che mi manca, io sono ancora molto "squadrato"....
  4. Splendido, da copiare!
  5. vecchio mattone

375: Yellow Castle

Giusto, avevo scritto anglosassone perché non ero sicuro... vista la produzione parallela britannica degli anni 60.
  6. vecchio mattone

Una particolarità per i collezionisti... la scatola del castello giallo nella versione europea (sopra) e nella versione anglosassone. Tutto trovato in rete... soliti doverosi ringraziamenti a chi ha postato l'immagine per primo.
  7. Il risparmio è notevole, devi solo avere tanta pazienza nel cercare il pezzo e mediare nelle offerte tra la quantità di pezzi che ti serve e il loro costo. Io negli ordini approfitto, se i prezzi sono vantaggiosi, anche per prendere altri pezzi, di solito i più comuni, che magari un domani potranno servirmi. Non dimenticare che ci sono anche le spese postali, spesso altine, media anche tra peso e numero dei pezzi. Mille mattoni pesano parecchio... Per identificare il codice dei singoli pezzi cerco con il numero di codice il set intero e controllo nel dettaglio (Item Consists Of) i singoli codici, e entro nel catalogo generale. Pian pianino fatti una paginetta di appunti con i codici dei pezzi che cerchi, sta sempre bene.
  8. Mister One, un veterano della storia LEGO... sto lavorando a mister Eight e a mister Nine, spero di esporre prossimamente tutta la famigliola.
  9. Grazie, il castello sta diventando come la tela di Penelope, abbassa di qua, alza di la, allarga questo, stringi quest'altro... lo finirò mai?
  10. Una delle sante donne che ci sopportano... benvenuta!
  11. E chi non vorrebbe essere al posto dei bambini della foto?
  12. Grazie!
  13. 7541!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  14. L'omino LEGO della foto è fatto con mattoni enormi, come quelli sulle pareti... chissà dov'è finito...
  15. Non è un mio interesse, ma è proprio carina...
  16. 1960, fiera di Norimberga.
  17. Piccola correzione, questa è la seconda versione (1960) della scatola del set 306, la terza versione non esiste.
  18. Non oso chiedere il prezzo...
  19. vecchio mattone

Grande set, un mito... Castello e giallo sono due parole legate tra loro nel mondo LEGO... certamente che grigio è più reale, ma giallo è più bello...
  20. Più siamo e più ci si diverte... benvenuto!
  21. Benvenuto tra di noi... metti le foto della città...
  22. Ahi! La porta principale del castello è veramente troppo piccola...
  23. Credo, a memoria, che all'epoca tutto fosse molto più semplice...
  • Crea nuovo...