-
Contenuti
466 -
Registrato il
-
Ultima visita
-
Vittorie
23
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da vecchio mattone
- Precedente
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- Successiva
-
Pagina 7 di 18
-
ItLUG partecipa a Mattoncini in Festa! - San Stino di Livenza
vecchio mattone ha risposto al topic di carlo.fadel in 2018
Abbiamo lavorato giorni interi per risolvere i vari problemi e farli funzionare bene... -
Hai ragione, non l'ho scritto. Mattoncini LEGO vari, nessun pezzo speciale.
-
Ciao ragazzi, oggi al solito mercatino delle pulci ho trovato questa scatoletta in cartoncino, misura 19 x 9,5 x 7 cm di altezza. In rete non ho trovato nulla... qualcuno può illuminarmi?
-
ItLUG partecipa a Mattoncini in Festa! - San Stino di Livenza
vecchio mattone ha risposto al topic di carlo.fadel in 2018
-
Ti consiglierei, per una costruzione vintage, i libri delle idee 241 del 1972, 242 del 1971 e 222 del 1976. Li trovi anche su Brickfactory.
-
Il set più "prezioso" della vostra collezione...
vecchio mattone ha risposto al topic di GianCann in Le nostre collezioni
-
Camioncini Volkswagen
vecchio mattone ha risposto al topic di vecchio mattone in Le nostre collezioni
Ancora due nuovi arrivi, tutti e due in acetato di cellulosa, un po' "bananosi". Le foto sono quelle pubblicate su Ebay. -
Modelli mezzi pubblici città di Vienna
vecchio mattone ha risposto al topic di sancho375 in Acquisti
Sono carucci, un po' troppo carucci... -
...e me ne serve ancora...
-
Su questo concordo...
-
Odiarlo no, ma di certo non lo amo...
-
-
moc Display Elves: LEGO non ha età...
vecchio mattone ha risposto al topic di Gozer in Le nostre MOC
W la mamma! -
Io sono stato convinto per anni che il Tiger fosse esattamente come quello dell'Airfix... poi ho iniziato a vedere foto d'epoca sui libri (non esisteva ancora il web) e modellini di altre case e mi sono accorto dell'imprecisione.
-
-
Continuano a non piacermi... non sono LEGO.
-
A quando il primo pupazzetto trans?
-
Trenini, trenini, trenini...
vecchio mattone ha risposto al topic di vecchio mattone in ItLUG Udine 2018: Mattoncini in Città
Ahi, il passaggio dalla teoria alla pratica è spesso spiacevole... le ruote del treno toccano il mattoncino 1x1 cilindrico che funge da fermo a destra, è troppo vicino... devo rivedere tutto. -
Bello l'Ape del gelataio! C'è anche la colonnina per la ricarica dell'auto elettrica!
-
vecchio mattone ha risposto al topic di vecchio mattone in ItLUG Udine 2018: Mattoncini in Città
Il peso maggiorato costringe le ruote sul binario, e il gommino ammortizza il gioco della coppia di ruote durante la marcia, facendole girare. -
E' giusto aggiungere delle foto dell'operazione. Ho aperto il mattoncino senza fatica, il coperchietto era fissato a pressione, e al posto delle due barrette di ferro site al suo interno ho sistemato lamelle di piombo (il piombo ha un peso specifico maggiore del ferro) fino a riempire il mattoncino badando a non premere troppo per non bloccare i fermi per gli assi delle ruote. Ho tolto due pernetti della chiusura del mattoncino e l'ho rimessa, fissandoci sopra una delle due barrette di ferro recuperate. Ma ancora non bastava. Il gommino antiscivolo è stata la ciliegina sulla torta. -
Appesantendo il mattoncino e mettendo i gommini alle ruote, le ruote girano che è una bellezza. -
Trovata la soluzione per fermare lo scambio nelle due posizioni... La prima immagine mostra la soluzione già individuata per la direzione dritta, la seconda la soluzione per la direzione curva, la terza è un dettaglio della seconda. -
Mi fa un certo che vedere gli omini che si fanno un selfie e che hanno lo smartphone... inutile, sono vecchio. Invece mi piace molto Mount Clutchmore... così onomatopeico.
-
Negli anni ho raccolto parecchio materiale "da museo", ma nulla di sigillato, forse qualcosa inizio anni 70.
- Precedente
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12