Vai al contenuto

Alan Guerzoni

Utente ItLUG
  • Numero messaggi

3
  • Ultima visita

Su Alan Guerzoni

• Rango
    Aspirante Costruttore

Informazioni Personali

• Nome
    Alan
  • Regione
    Emilia-Romagna
  • Provincia
    Ferrara
  • Città
    Vigarano Mainarda

Visitatori Recenti del Profilo

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

1. Alan Guerzoni

[MOC] Il Signore Degli Anelli Skyline Architecture

E' meraviglioso... lo mostro alla moglie che si è messa in testa di fare la torre di Orthanc coi mattoncini!
  2. Alan Guerzoni

[MOC] LEGO Evangelion Unit 01

Buongiorno, Mi chiamo Alan, e giungo qui dopo essermi presentato nell'area del forum adibita Come già scritto lì sono innamorato dei robot/mecha degli anime giapponesi, e da lì sono ripartito per riprendere la mia passione LEGO, ferma da quasi 25 anni. Inizialmente ho eseguito un progetto di LEGO Digital designer, visto che sono un grafico 3D generalist e bazzico nell'ambiente cad anche per lavori di ingegneria. Quindi sono partito da lui: Unità Evangelion Test Type Per chi vuole sbattersi sulla storia della serie (in arrivo su Netflix il prossimo anno), un capisaldo degli anni 90 che ha rilanciato l'animazione giapponese, metto giusto il link di wikipedia, anche perchè finirei off-topic: https://it.wikipedia.org/wiki/Neon_Genesis_Evangelion Da alcuni anni uso per diletto LEGO Digital Designer, presso cui ho scoperto i pezzi Bionicle. In particolare ho trovato il brick #98581, che mi ha ricordato subito il cranio dell'unità 01: Da lì ho sviluppato in LDD tutto il modello del mecha, passando poi a renderizzarlo in modo professionale: E da lì in un lampo ho creato in digitale le 3 unità Evangelion più note: Dopo aver avuto un bel articolo da parte dei Bricknauts di Lega Nerd: BRICKNAUTS Evangelion Team LEGO Non pago della cosa, da qualche mese ho ordinato i pezzi necessari per creare lo 01 REALE: Tralasciando il discorso cromatico per cui dovrò decidere (pezzi viola e verdi di alcuni brick non esistono - maledetto LDD!!), la costruzione procede tra un ordine di pezzi e l'altro. La cosa che mi preoccupa di più è la stabilità. Il mecha è alto e longilineo e non posso abusare di rinforzi ai ball joints per non alterarne il design. Ho infatti già dovuto riprogettare da capo il telaio interno di piedi, gambe, torace e spalle. Fortunatamente riesco a mantenere l'andatura claudicante e a testa bassa del robot per il momento. Altri pezzi sono in ordine o sto aspettando per capire se posso completarlo usando gli esistenti A presto con novità Alan
  3. Alan Guerzoni

Presentazione - Alan Guerzoni

Buongiorno a tutti, mi chiamo Alan, 38 anni, dalla provincia di Ferrara. Sono un vecchio costruttore LEGO, che ha passato l'infanzia immerso fra i mattoncini, li ha persi di vista per alcuni anni, e ora ha ritrovato la passione per rifarsi una collezione da zero. Complice la moglie Mary, che dopo LEGO Movie si è avvicinata ai mattoncini, anche se ammette di non avere abbastanza pazienza per usarli... Al momento ho una quantità media di mattoncini sfusi, soprattutto Technic e Bionicle, con cui voglio costruire un mecha leggendario dell'animazione giapponese (altra mia passione) Sono qui per cercare idee, consigli, ed integrarmi in una community che ho avuto modo di conoscere all'ultimo Ferrara Brick di qualche settimana fa' Sono inoltre grafico 3d generalist esperto in modellazione, animazione e rendering. Per cui giungo qui dopo anni di uso di LDD e trasposizioni in rendering fotorealistico dei miei progetti virtuali Ho un progetto su LEGO Ideas ad un passo dei 10.000 voti, per cui se voleste aiutarmi, gradirei: LEGO Ferrari 512s longtail - Le Mans 1970