Jump to content

DadoBrick

Utente ItLUG
    21
  • Last visited

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. .. Sto sentendo 5 Astronauti intergalattici.. Se riescono a liberarsi dagli impegni interstellari.. Fanno un salto al MEI.. Mi chiedono dove possono parcheggiare i Leoni..
  2. Sul BMW sono stato troppo severo.. Lo ammetto..
  3. Risultato interessante! Complimenti al 68% dei partecipanti al sondaggio.. Grande Passione che porta a ipotizzare un limite così importante di investimento. Sono curioso di vedere le opere monumentali al MEI di marzo come gli altri generi per cui è richiesto un impegno così elevato. Io nel sondaggio ho optato per il 500 annuale.. Anche se ad esempio per questo inizio 2022 sono gia fuori budget.. Ma come scrivevo, se ci si fa prendere.. È un attimo a sforare.. Diverso il discorso per progetti unici molto grossi.. Li.. La spesa va sicuramente pianificata e suddivisa.. Senza margini di pentimento..
  4. Io sinceramente con i LEGO, da piccolo, ho giocato poco..non nulla, ma poco da averne un ricordo così vivido rispetto ad altre memorie.Si la nostalgia per gli anni 80 è chiaramente un sentimento scindibile da questa passione.. Volevo intendere col mio commento che i LEGO ci aiutano a realizzare anche i nostri sogni nostalgici o per meglio dire.. Memorie legate al Nostro passato.. Sono un mezzo per accedere al nostro immaginario, a volte remoto.. Dove risiedono bei ricordi, legati alla nostra giovinezza..
  5. Ecco un pezzo che sta nel mio parco sogni.. Ma perché tutta questa nostalgia per quegli anni?!
  6. Buonasera, si, in effetti il meccanismo di pre moderazione ritarda l' interazione, che anche se non è un dramma però è un po fastidioso. Mi chiedo una cosa da appassionato di creazioni LEGO, nuovo e quindi molto inesperto. Ma cosa c'è da discutere o peggio litigare su una piattaforma di questo tipo?Probabilmente mi perdo alcune dinamiche che accendono un dibattito al punto di farlo evolvere in una discussione animata.. Detto questo chiedo quando il forum tornerà "libero".. Personalmente apprezzo più un contenitore comunicativo con questa struttura che social tipo instagram ecc.. Cordiali saluti Dado
  7. La porto al MEI, rendiamo giustizia a questo monumento dell ingegneria Italiana!!
  8. Ciao Assolutamente!! Sono sicuro che sarà stupendo!!
  9. Complimenti Veramente!! Che Capolavoro!!.. E che Dedizione..spero di vedere opere così al prossimo MEI.. Non le ho mai viste dal vivo..
  10. Buon pomeriggio, penso che il costo di questa Passione sia importante quando si ricerca l'esclusività di un pezzo. Nel mio caso, con set da 2500 pezzi in su, cerco sempre di programmare la spesa suddividendola in 2/3 parti. Purtroppo quando mi "invaso" per una progetto, sono pericoloso ..!! Non mi do tregua finché non raggiungo l'obiettivo. Fortunatamente, seguendo il mio immaginario più nostalgico.. ho un "parco sogni" molto selezionato.. E se non vengo centrato al cuore.. desisto da acquisti non ponderati..
  11. Buon pomeriggio, sarà che sono stato appassionato anche di moto vere.. Non lo so.. e non vorrei risultare ipercritico.. Però sembra sempre che manchi qualcosa a questi set ufficiali.. E forse non è nemmeno un male.. Perché poi i Designer fanno upgrade che rendono veramente tanto..
  12. Sempre pronto a proteggerci. .
  13. Buonasera, in me è "apparsa" questa Passione, circa 4 anni fa. La serie technik proponeva un accattivante auto da rally.Ne apprezzai l 'estetica forse, passando per un negozio ufficiale. La mia compagna me la regalò, forse perché notava in me la natura giocosa o l' esigenza di svagarmi. Il gusto della realizzazione, del montaggio. La trasposizione ad una realtà "immaginaria". Ad un certo punto riaffiora il bambino.. Ma con la testa di un grande..non mi vergogno che le mie MOC siano esposte in soggiorno.. Con le luci soffuse e in bella mostra. Sono si giochi.. Ma per adulti.. Con un valore.. Anche economico certo.. Ma Ma soprattutto profondamente interiore.. Però non mi pongo nemmeno il problema se qualcuno della famiglia e non.. Possa comprendere o meno.. È così.. Le guardo e mi sento appagato..
  14. Ciao Pix, scusa se non ho risposto ma sono un po impacciato con la struttura del forum e mi sono perso le risposte!.. Sono di Milano, precisamente di Sesto san Giovanni..
  • Create New...