Jump to content

Frank4bricks

Socio ItLUG
  • Contenuti

1484
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

31

Tutto il contenuto inserito da Frank4bricks

1. Frank4bricks

Novità 2020

Embargo "levato" (EMBARGOED UNTIL June 12 th 14:00PM CEST - Billund:) e quindi ora se ne può parlare. E' ufficiale il nuovo... "Mindstorm": https://tinyurl.com/ydgg5hxt - https://www.LEGO.com/it-it/aboutus/news/2020/june/LEGO-mindstorms-robot-inventorhttps://www.LEGO.com/it-it/aboutus/news/2020/june/LEGO-mindstorms-robot-inventor Meno sensori dell'EVE ma incorpora batteria al litio ricaricabile e si connette "easy" con i game pad (PS, XBox etc)
  2. Spoiler Alert! Commento lungo. A mio avviso sbagliando. Spiego perchè. Quella donazione, fatta una settimana dopo i fatti di Minneapolis e un giorno dopo (3 giugno alle ore 18:29 è il time-stamp del post su Facebook, questo invece il video del 2 giugno postato su Twitter dal giornalista Steven Fabian e che mostra lo sfacelo del LEGO Store), costituisce un precedente, un precedente per il fatto che TLG sia pronta a schierarsi (in questo caso) a favore di una "causa", causa assolutamente legittima, sia chiaro (e che ovviamente condivido). Questa presa di posizione però, porta conseguenze. Una prima conseguenza è che qualcuno ha iniziato a farsi domande sul perché/quando si scenderà in campo (non tanto nei confronti diretti di TLG ma in generale a tutti noi del mondi civilizzato ed occidentale) per la questione di Hong Kong, ovvero quando ci si muoverà a sostegno della comunità di Hong Kong e contro la nuova legge sulla sicurezza nazionale. Temo però che Hong Kong sia/possa essere una questione di conflitto di interessi per TLG: la Cina è la nuova "Mecca", e se si vuole dare il proprio "morso" alla "Mecca", si devono fare i conti con il governo cinese... e se si ha bisogno di trattare con il governo cinese, dalla questione di Hong Kong tocca starne fuori. Schierarsi dalla parte giusta in una questione sociale negli Stati Uniti è facile (doveroso e dovuto, sia chiaro e lo ripeterò a vita), schierarsi contro il governo del Paese dove si ha un mercato in crescita a due cifre, dove si è investito molto capitale per costruire un impianto di produzione e aprire centinaia di negozi per difendere gli interessi e i diritti di una singola comunità e di una minoranza, è viceversa e potenzialmente controproducente, dal momento che in Cina nessuna multinazionale "occidentale" può fare nulla senza... "passare" per il governo. Sarebbe (stato) giusto oltre che doveroso, ma controproducente. Prendere le parti dei cittadini afroamericani negli Stati Uniti è stato un atto giusto e doveroso, così come i 4 milioni di dollari stanziati sono un gesto generoso. Stare dalla parte dei cittadini di Hong Kong sarebbe (stato) un atto altrettanto giusto e giusto e dimostrerebbe (avrebbe dimostrato) le "palle" che ogni membro del mondo civile e democratico dovrebbe (avrebbe dovuto) mostrare di fronte a governi e dittature che mettono i diritti umani sotto la suola delle loro scarpe. Altrimenti, se si agisce solo sulla base di fare i soldi, è meglio non schierarsi dalla parte di nessuno e non entrare in nessuna delle "bombe sociali" che purtroppo in giro per il mondo non mancano. Viceversa, se ci si vuole schierare, lo si fa sempre, per tutte le (buone e giuste) cause. E' "suonato" poi un po' ipocrita fare una donazione e "schierarsi" il 3 giugno quando il giorno prima è stata inviata dal LEGO Shop At Home Affiliate Team una mail a tutti gli affiliati LEGO Shop d'America (coloro che monetizzano con gli acquisti su LEGO Shop partendo dai propri canali YouTube, pagine Facebook, Blog etc) di non "sponsorizzare" una serie di set LEGO City (e non solo) a tema Polizia e Vigili del Fuoco (ma anche il nuovo Architecture della White House e il negozio di ciambelle/Donut, ciambelle che si sa, nell'immaginario collettivo sono legate a doppia mandata ai poliziotti), notizia che si trova in rete o su Twitter. Certo, come sempre, la popolazione di analfabeti funzionali ha colpito ancora e ha colpito duro, e la richiesta di non sponsorizzare quei set è diventata "LEGO toglie i set della Polizia dagli scaffali", costringendo TLG a postare un comunicato ufficiale, ma questo è ormai un qualcosa al quale ahimè siamo ormai abituati a veder accadere.
  3. Frank4bricks

Rumors 2020

Il V-22 Osprey NON esiste in versione civile. Magari impiegato in missioni SAR (Search & Rescue), ma sempre militare resta. E' il "nostro" AgustaWestland AW609 ad essere civile. Il V-22 è praticamente sempre e solo cargo/trasporto truppe (al limite gli montano una gatling - https://youtu.be/yZQ9D8BFzWA?t=264) per quando c'è da atterrare in zone calde o a supporto delle forze a terra). Quindi con armi o senza armi, sempre di aereo militare si tratta. Beh, in effetti potrebbero aver sbagliato la stampa del catalogo del secondo semestre... Se davvero all'interno ci fosse il nuovo Powered Up "semplice" (battery pack con le nuove porte e motori nuovi con l'RJ ma senza bisogno dell'app), potrai sempre sostituire i ltutto con i Power Function.
  4. La Eagle Weslake
  5. Millennium Falcon (799 euro) + SSD (699 euro) = meno male che colleziono Technic e che di set Ultimate (l'equivalente Technic degli UCS SW) ne esce uno ogni due anni...
  6. Wow! Sempre top!
  7. Frank4bricks

Novità 2020

In realtà è una novità solo per il LEGO Shop. Fa parte da tempo dei kit LEGO Education... e visto il prezzo capisco perchè siano poche le scuole ad utilizzarli!
  8. Frank4bricks

Rumors 2020

Beh, ma essendo qui si può... o no? Di là non avrei "speculato" su nulla perché si stava parlando di Powered Up... non ci capisco più nulla...
  9. Frank4bricks

Rumors 2020

Ah, ecco perché non lo vedevo più nell'altro Thread... Infatti! Stavamo parlando di una slide mostrata ai Fan Days dell'anno scorso... mica di rumors... Non si stava parlando del nuovo aereo. Si stava dicendo che nelle immagini "delle quali non si può parlare" c'era uno "sketch" che poteva suggerire che finalmente il "Simply Powered" hub sarebbe forse uscito, visto che a un anno di distanza dall'ultima volta che venne mostrato (i Fan Days 2019) ancora non ve ne era traccia... Fosse l'unico... 9396 modello B che può essere ispirato a questo [Edit: immagine rotta e non ricostruibile] ma anche a questo Il 42025 cargosembra essere il Lockheed L-100 Hercules (anche se un esemplare vola con la livrea bianca dell'ONU) Il 9394 sembra molto un Aermacchi MB-339-A/PAN e il 42066 è un F-22 con una livrea "pacifica" così come il Creator 31039 è un F-35 con livrea pacifista) L'italiana AgustaWestland ha sviluppato il AgustaWestland AW609 ed è un aereo civile, contrariamente al V-22 Osprey che invece è solo ed esclusivamente militare, usato anche per operazioni SAR, ma pur sempre militare!
  10. Frank4bricks

Rumors 2020

[Edit] In riferimento a: Qualcuno dice che potrebbe essere nel prossimo 42113 (l'Osprey Technic del catalogo estate-inverno)... vedremo...
  11. Frank4bricks

Novità 2020

E non è nemmeno la prima volta https://brickset.com/sets/2011-2/LEGO-Duck
  12. Domanda per @GianCann: in questo articolo di Brickset che relaziona sull'incontro con il team Powered Up durante i Fan Media Days dello scorso anno, in una delle slide è stato inserito quello che sembra essere l'equivalente Powered Up della vecchia confogurazione Power Functions Battery Pack + Motore Tu che frequenti i gruppi e i forum a tema PUP, hai notizie? Non ne ho mai letto nulla, non ho visto set che lo includano (non ho approfondito, ma mi pare che non siano nemmeno negli Education). Nelle slide si fa riferimento anche a cavi adattatori PF-PUP. Ne sai nulla?
  13. Purtroppo no... nessun errore... e la palette di colori mi ha fatto sanguinare gli occhi...
  14. Di suo no. Togliendo (per fare posto a batterie e motori) e modificando, sicuramente si (a posteriori e sapendolo fare, ovviamente)
  15. Ah ok. Tutto a posto allora Forse mi sono espresso male. Le pagine Facebook (e quindi anche ciò che finisce in Facebook Watch) mi risultava fossero gestite dal CS a Londra. Confrontando le "versioni" italiana, tedesca e francese (seguendo i link di Balazs Kiss) delle varie pagine FB/Watch, sembrerebbe effettivamente che il "nostro" video sia andato online alle 11:03 mentre gli altri due alle 12:00 come da programma. Resta solo il dubbio se l'errore sia stato fatto a Lainate o a Londra.
  16. Commentavo rispetto al tuo "non è più raggiungibile", non stavo dicendo che è o non è un leak. Avrei dovuto precisarlo. Sorry, sarà fatto. In realtà, vedendo le foto della cartella stampa, è un colore "opacizzato" (tipo quello molto in voga del color grigio "stealth" come i caccia militari). Probabilmente Volkswag... Lamborghini ha preferito un color lime brillante, acceso e "luminoso" (tanto ci sarà sicuramente qualche riccone che la chiederà in un colore altrettanto strano) che lo "spento" verde-Defender
  17. Più che altro mi fa specie che, giudicando (ma magari è solo un caso) dalla etnia orientale della crew, sembra che il video di presentazione di un set che riproduce un modello di auto fabbricata in Italia, da una azienda di proprietà tedesca, sia stato girato in oriente (e non c'è nulla di discriminatorio in quanto sopra) Peso che abbiano scelto il lime per questione di "lucentezza". Il "verde Defender" è davvero spento (a Milano usiamo dire "smorto"). Poi oh, se sta bene a Volkswag... ehm... sorry... a Lamborghini...
  18. E' comodamente raggiungibile dalla cache di Google Non credo sia LEGO italia a gestire i caricamenti su S@H. O sbaglio? A quanto pare, zero adesivi per questo set. Era ora!
  19. Votato. Complimenti davvero!
  20. Confermo. Idem con i parabrezza: arrivavano mischiati con altri pezzi nella busta numero-non-me-lo-ricordo e quindi rigati da schifo. Fatte le debite segnalazioni, adesso arrivano confezionati a sè. E' purtroppo successo di nuovo con la 500. Vediamo quante segnalazioni serviranno perché provvedano.
  21. Infatti gli ho fatto notare quali e quant insulti si sarebbero presi o si prenderanno nel caso in cui un soggetto si trovasse con il set discontinuato tra qualche mese dopo averci speso un bel po' di peperoni... No problem
  22. Infatti in LAN suggeriscono di segnalare queste issue sui colori (o sui pezzi che si rompono) proprio per far statistica a beneficio del Quality Team interno. Problemi invece come i pezzi bianchi stampati con riga blu o blu stampati con righe bianche della Mustang 10265 che quando accostati non avevano le stampe allineate, possono dare luogo anche a delle sostituzioni.
  23. Sorry, ero a mangiare un boccone. Secondo il CS si è trattato di un errore, dovuto al fatto che i prodotti non erano mai stati messi "a catalogo". Gli ho fatto notare che 70 euro di delta non è un errorino da poco e mi ha risposto che hanno aperto una issue (report interno) per segnalare la cosa "ai piani alti". Mi ha detto che se i prezzi dovessero tornare a scendere (lo ha detto con un tono tra l'incredulo e il rassegnato), l'errore è quello del rialzo. Se invece dovessero rimanere questi attuali, l'errore era il prezzo basso di venerdì. Ha detto che ci vorrà circa una settimana "per capirlo"... Quanto alla "Novità" di WeDo, mi ha spiegato che "New/Novità" è riferito al "novità per il LEGO Shop". Al che gli ho spiegato che taggare come "New" un prodotto prossimo al ritiro, dal firmware non upgradabile e quindi non compatibile con motori e sensori Boost, PoweredUp, Smart Hub e Spike non è molto furbo, perchè qualche genitore e/o qualche insegnante, scoperto che proprio "New" non è potrebbero prendersela a male! Anche di/per questo hanno aperto issue con report interno.
  24. Sono al tel con il CS proprio ora... in attesa... da 7 minuti...
  25. @GianCann, ho chiesto in LAN (visto che lo stesso aumento è "successo" in tutti i siti locali di S@H - anche in Spagna, dove hanno una Campustore-situazione simile alla nostra). Altri Ambassador se ne erano già accorti e hanno fatto richiesta simile alla mia. Appena ho news (anche sul significato di "per un periodo limitato") torno qui.
  • Crea nuovo...