Jump to content

Mtblink

Utente ItLUG
  • Contenuti

23
  • Registrato il

• Ultima visita

Tutto il contenuto inserito da Mtblink

1. Non posso dire che eravamo amici, ma sempre unl saluto e qualche porola. Ogni tanto viaggiavo in treno con lui e, più di qualche volta, aveva il su portatile e smanettava sul suo SR 3D Builder. Non capivo nulla ma era divertente ugualmente. Speriamo che i suoi due bimbi seguano la passione del padre. Ecco come titolava il giornale locale: "La città dice addio all'ingegnere, «mago» dei Lego .Centinaia di persone hanno partecipato ai suoi funerali" PS se serve l'indirizzo di casa.......
  2. Brutta notizia, Sergio (aveva aperto questo post) ci ha lasciati qualche giorno fa. Speriano che anche lassù possa trovare qualche mattoncino.
  3. Mtblink

AUGURI

Auguti a tutti, e domani mattina si monta il treno Duplo (3 set) del piccolo!
  4. Mtblink

TEE - Rheingold

Non sono appassionato di treni ma questo è bellissimo. Una domanda da inesterto, cos'è la scala 7 wide? Ciao
  5. Ribadisco: BRAVI, BRAVISSIMI! Ma quanti erano i mattoncini?
  6. Bravi! Bella manifestazione, considerando che era la prima edizione siete stati molto bravi. Poi finalmente qualcosa in Piemonte! Ma quanta gente questo pomeriggio, ma anche tanto (troppo) caldo. Speriamo di vedere la seconda edizione :)
  7. Mtblink

LEGO Fun Stuff

Se le vostre mogli e/o fidanzate le vogliono.... rifiutatevi! Sono orribili ??? http://d.repubblica.it/moda/2013/06/22/foto/scarpe_lego_finn_stone-1712706/1/?ref=HRESS-9#1
  8. Avevo in programma il viaggio in Danimarca nel 2015 quando il bimbo avrà 6 anni, ma a questo punto svlitterà tutto di un anno :'( ma non importa perchè dopo aver visto il filmato sarà ancora più emozionante
  9. Uso questo post ma sicuramente sbaglio, comunque... Se convinco mia moglie dal ritorno dal mare volevo fare una deviazione a Ballabio. Saremo in camper, dove potrei sostare in Ballabio? Siete a conoscenza di altri visitatori/espositori che vengono in camper? Il comune potrebbe riservare un parcheggio per la sosta e pernottamento di qualche mezzo (basta un'ordinanza di divieto di sosta alle auto e autorizzazione alla sosta camper)? Ciao. PS. Convincere la moglie sarà facile, è un architetto e per il suo compleanno a fine mese... indovinate il regalo ;D ;D
  10. Mtblink

Arrow

Il saluto da un'altro piemontese a est di Torino.
  11. Per punizione di aver avuto questo gran c..., appena torni devi raccontarci tutto del viaggio, impressioni, consigli ecc. ecc.
  12. Mtblink

Novità 2013

Visto in libreria il volume per maschietti. Cosa dire! Mi sembra molto ben fatto, i pezzi presenti permettono il montaggio di 5/6 piccole costruzioni, le cui istruzioni sono ben illustrate. Direi un bel regalo per i nostri piccoli.
  13. Mtblink

Legoland

Ho la fortuna di non doverlo affittare e poi volevo inserire Legoland come una tappa durante una vacanza, non una toccata e fuga.
  14. Mtblink

Legoland

Come pensavo.... allora è meglio aspettare ancora un paio di anni Ma nessuno è andato in camper?
  15. Mtblink

Legoland

Mi inserisco in questo post per due domande: 1) secondo voi da che età una viaggio a Legoland può essere una bella esperienza per un bimbo? Visto l'impegno economico vorrei non anticipare troppo ma neppure aspettare troppo. 2) qualcuno è stato a Legoland in camper? In caso positivo, consigli? Grazie
  16. Io faccio parte di tutti gli altri Aiutateci!!!
  17. Sono registrato solo da pochi mesi e quindi penso di essere l'ultimo a dover giudicare e consigliare ma ritengo utile partecipare comunque. Quindi: A) almeno 5 volte a settimana; B) è nei preferiti e sul forum arrivo tramite il link nella home page, dopo aver controllato se ci sono nuovi articoli; C) Traduzioni dall'inglese (non tutti lo sappiamo perfettamente, sigh! è vero che ci sono i traduttori ma...) soprattutto per le cose che vengono pubblicate nel sito ufficiale, per esempio tutto ciò che c'è da sapere sulla Lego Vip Program; Recensioni sui set "storici" e di maggior successo; Una raccolta di link di negozi che vendono on line; Una raccolta di negozi (indirizzi) ben forniti suddivisi per regione/città; Condivido pienamente tutte le proposte fin qui fatte e che non ripeto. Grazie comunque per tutto l'impegno che mettete in questo sito. Ciao Fabio.
  18. Benvenuto, io sono "qui dentro" da pochissimo, forse l'ultimo piemontese iscritto (zona chivassese) ma ora di sicuro sono almeno il penultimo!
  19. Poldo ha già descritto tutti i "classici" dei Peanuts, cosa manca? Woodstok ma le dimensioni non giocano a favore, la "polvere" di Pig-Pen è difficile da fare, Soopy in versione Joe Cool... mitico. Poldo mi dai qualche info su quella scacchiera che hai pubblicato? Lo so non è in tema Lega ma è troppo bella! Ciao Fabio. Una volta cercavo di prendere ogni giorno come veniva. Si insomma vivere alla giornata. Ora la mia filosofia è cambiata. Mezza giornata alla volta basta e avanza! Charlie Brown 17/7/1973
  20. GRAZIE, avrò guardato cento volte le figure dei pezzi senza trovare differenze. Ora ho guardato le istruzioni sul pdf e in effetti i mattoncini sul disegno "montato" danno la sensazione di essere trasparenti. Questa sera guardo subito e correggo, per fortuna mi sono fermato a pagina 24 proprio perchè non ero convinto. Grazie al forum , per quanto mi riguarda questa è la prova che ho tanto da imparare Fabio.
  21. Scusate ma sono solo al mio secondo set e ho un dubbio sul montaggio di questo set, cerco di spiegarmi. Sulle istruzioni nel volume 1 a pagina 8 (step 6) e alla pag. 20 (step 26), il mattoncino piccolo e bianco con doppio incastro e bordo sporgente è richiesto come: 2x nella pagina 8 - 2x nella pagina 24; quindi 4 pezzi. Nella scatola ho trovato solo 2 pezzi che corrispondono, come riportato a pagina 78 del volume 2 (elenco dei pezzi) 2x cod. 407001 E' corretto o mancano 2 mattoncini? O forse sto sbagliando qualcosa? Scusate anche il linguaggio poco tecnico ma sono un principiante!
  22. Mi chiamo Fabio, 47 anni, piano piano mi avvicino al mondo Lego, o forse è meglio dire riavvicino poiché i mattoncini erano il mio gioco preferito assieme al Meccano. Questo grazie al piccolo Matteo (Duplo) e al fatto che sono diventato un "Camperista" circa tre anni addietro. Cosa centra il camper? Beh l'anno dopo mia moglie mi ha regalato il set 7639 Camper e poco tempo fa il set 7639 Volkswagen T1 Camper Van, regalo bellissimo che sto montando a piccole dosi (per gustarmelo meglio!) e soprattutto lontano dal bimbo. Nel frattempo sono arrivate diverse Minifigures e.... tra poco è Natale! Mi scuso in anticipo se qualche volta, da bravo principiante, farò delle domande stupide. Portate pazienza. Nome: Fabio Nick: Mtblink, è il nome del mio primo sito realizzato e tutt'ora funzionante, argomento? La mountain bike e tutto ciò che riguarda le ruote grasse. Anno di nascita: 1965 Stato civile: coniugato e con un bimbo nato nel 2009 Città: Chivasso (Torino) Attività legose: Temi preferiti: Sono all'inizio e non ho temi preferiti, comunque Technic e Creator sono i miei "desiderata" oltre ai set da collezione. Anche Architecture (ma solo alcuni set mi piacciono), sarà perché mia moglie è architetto? Moc: Cosa sono? Scherzo, grazie al glossario del forum sto "traducendo" il Vostro modo strano di comunicare. Eventi: magari quest'anno vengo a vederne uno. Legoland: aspetto che il bimbo cresca e poi... carico il camper e si parte! Desideri: poter aggiornare questo profilo molto in fretta. Link personale: http://www.iviaggidideuter.it "Viaggi in camper di un orsetto", oltre alle immagini e brevi notizie dei luoghi visitati viaggiando in camper, in queste pagine trovate anche fotografie, curiosità, ricordi, notizie, varie ed eventuali, e in un futuro... una sezione LEGO. Perché no?
  • Crea nuovo...