Jump to content

GianCann

Utente ItLUG
  • Contenuti

6578
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

552

Tutto il contenuto inserito da GianCann

1. Ho guardato tra i miei CD e anch'io ho solo la 2.5.4 Hai valutato di utilizzare BrixCC ( http://bricxcc.sourceforge.net ) e il linguaggio NQC?
  2. Una rappresentanza dei soci ItLUG, coordinata da @Bianchino, parteciperà alla prima edizione de "La Fantafiera", manifestazione a tema ludico (fumetti, games, LEGO & More) che si svolgerà ad Ancona, dal 27 al 28 novembre 2015. Per info sull'evento, contattare i soci @MAGILLA o @Bianchino Ancona fatta di LEGO! Potrete ammirare i fantastici monumenti di Ancona ricostruiti nella città LEGO! I Mastri Costruttori Marchigiani hanno unito le forze per realizzare i monumenti più importanti di Ancona e metterli in mostra per voi a la Fantafiera! La città LEGO sarà grande e resterà in mostra per tutto il week-end del Gioco (27/28/29 Novembre). E inoltre esposizione di tantissime MOC, opere a fantasia dei migliori Mastri Costruttori in collaborazione con Marche Brick, e set LEGO delle serie più famose, Star Wars, City, Technic... Sito della manifestazione: www.lafantafiera.it Pagina facebook: www.facebook.com/lafantafiera
  3. I soci romani di ItLUG, in collaborazione con la mostra "The Art of the Brick", organizzano la seguente attività nel week-end del 28 e 29 novembre 2015 "Incontra gli AFOL di ItLUG, presso lo Spazio SET di Roma, e diventa anche te un artista con i mattoncini LEGO come Nathan Sawaya: ti aspettano oltre 50.000 mattoncini per costruire, insieme a loro, il mosaico che rappresenta uno dei luoghi più conosciuti di Roma. Potrai incontrare diversi mastri costruttori e conoscere le tecniche di costruzione usate nella realizzazione di grandi opere LEGO. Vieni a scoprire come, da una semplice foto, si riesce a realizzare un mosaico di mattoncini di oltre 10 mq." L'ingresso alla mostra prevede il pagamento di un biglietto. Per i soci ItLUG che vogliono visitare la mostra, è prevista una particolare convenzione Per ulteriori informazioni, inclusi gli orari di apertura, si invita a consultare il sito ufficiale della manifestazione
  4. Benvenuta! Sono contento che tu sia venuta a trovarci a Lucca Insieme a @Fabbbbbricks™ , @Zio_Titanok e @bargello abbiamo avuto l'onere, ma soprattutto l'onore, di organizzare e coordinare l'esposizione ItLUG a Lucca Comics & Games, nonché ideare l'iniziativa "Dona un mattoncino" alla quale hai contribuito Se tu fossi rimasta in Toscana, stasera avresti potuto partecipare alla periodica "serata AFOL" che organizziamo a Firenze... magari la prossima volta ti informiamo in anticipo Ciao!
  5. Ti confermo che, nella versione Educational, non sono inclusi i cingoli della versione Retail. I 4 cingoli dei miei 2 EV3 li ho infatti prestati al professore dell'ITTIS di Empoli che, con i suoi alunni, partecipa alla competizione RoboCup. Anzi... mi hai fatto ricordare che li devo recuperare Sul sito ( http://itlug.org ) trovi un mio articolo dove metto a confronto le due versioni dell'EV3 Edu & Retail. Ciao
  6. Con quel che costa una unità Cybermaster usata/nuova, conviene che tu ne prenda una nuova Magari c'è qualcuno che ne ha una da regalarti. Proverò a guardare nella mia scatola dei "programmabili", anche se ricordo di averla già data via. Ho sicuramente un paio di Spybotics, ma i motori sono probabilmente diversi.
  7. GianCann

Novità 2016

Nel frattempo, tieni d'occhio il canalee YT di Sariel Ha già tutti i set Technic di inizio anno e il 1° dicembre farà una review (immagino non sarà l'unico). Al momento c'è un teaser dove mostra le scatole già i suo possesso, ovviamente senza mostrare le immagini dei set, anche se di almeno uno si intravede qualcosa
  8. GianCann

Novità 2016

Per gli amanti dei set Technic, una delle novita 2016
  9. Non avrei dovuto dirtelo... non avrei dovuto dirtelo... non avrei dovuto dirtelo :-X
  10. Santa Maria Novella, brodo!
  11. Se passi da Firenze, io ti ci porto in un posto... certo, non aspettarti di trovare qualche 928. Ed anche se ci siamo già passati io e @er_khanc, qualcosa si trova sempre: basta avere la pazienza e "sporcarsi" le mani... ci sono scaffali alti 5-6 metri con scatole di cartole con marchio LEGO (in rosso, molte di queste) in cui "scavare" e qualche tesoro a volte esce fuori. Basta aver tempo...
  12. Ripensandoci bene, anche a me capitò una cosa simile alcuni anni fa, ma non con un prodotto LEGO. Acquistai un telescopio e mi fu spedito nell'imballo originale (tra l'altro, da un magazzino spagnolo!): pensai che fosse per il fatto che, all'interno della scatola, il telescopio aveva la sua custodia per il trasporto...
  13. Ho notato che la casetta di marzapane sarà (oltre ad oggi) disponibile dal 27 novembre (il black friday) fino al 18 dicembre (salvo esaurimento scorte) e non solo fino al 30 novembre (cyber monday) come accade di solito per questo tipo di set omaggio. Rumors dicono che, a partire dal 1° dicembre ci sarà in omaggio anche una polybag Star Wars per ordini qualificati (30 euro minimo in prodotti SW?). Forse, per chi è intenzionato ad acquistare set Star Wars, conviene aspettare...
  14. Beh, non è la solita promozione... il 5% di sconto (immediato, sull'ordine in corso) viene dato a fronte di una spesa *minima* di 125 euro (!!!) e la casetta di marzapane in omaggio con una spesa di 65 euro, diversamente dai soliti 55 euro. Ovviamente lo sconto del 5% immediato va ad incidere sul numero dei punti raccolti che vengono decurtati, appunto del 5%. Insomma, diciamo che TLG ha trovato la soluzione tecnica "alternativa" per risolvere i "service down" dei server che ospitano il sito shop.lego.com che solitamente, in queste occasioni, erano troppo stressati Ho già letto di utenti che attendevano con ansia le offerte dell' Early Black Friday, ma che hanno rinunciato ai loro acquisti sullo shop ufficiale preferendo gli sconti di altre piattaforme online (Amazon in primis).
  15. Ho acquistato la macchina da corsa Technic (42043, se non ricordo male) mercoledì mattina e mi è arrivata il giorno dopo (ieri) nel solito imballo "Amazon"... anzi, devo dire che lo spazio vuoto in eccesso lo avevano anche ben "imbottito" con carta riciclata Comunque farò attenzione ai prossimi ordini.
  16. Stupenda... è gia sulla pagina Facebook di ItLUG
  17. Nello specifico, domani 21 novembre, ci dovrebbero essere i punti doppi e il set omaggio della casina di marzapane (2° set natalizio)
  18. Non so quanta dimestichezza hai con l'elettronica... Come perito in elettronica e telecomunicazioni, ho dato un'occhiata alle specifiche del sensore Grove e alla documentazione "hardcore" dell'RCX: l'adattamento è possibile. Il Grove ultrasonic genera un segnale PWM in funzione della distanza rilevata da un oggetto, che può essere trasformato in un valore RAW da codificare per l'RCX. Detto questo, senza entrare nel dettaglio della questione, puoi valutare di utilizzare altri tipi di sensore. Ad esempio, guarda questa soluzione pagina e fatti un bel giro anche sul sito di Michael Gasperi. Ti si aprirà un mondo
  19. Finalmente, siamo in grado di raccontarvi alcuni aspetti di The Art of The Bricks. ItLUG, infatti, ha avuto il piacere di incontrare l'artista Nathan Sawaya, anche per dargli il "nostro" benvenuto in Italia. Leggetevi l'articolo e guardarte i 3 video, soprattutto quello dove saluta tutti noi di ItLUG Ringraziamo i soci Jonathan e Domenico per aver rappresentato, in questa particolare nonché unica occasione, gli oltre 450 soci ItLUG!
  20. Secondo me, ripeto, per loro non era un difetto, ma un "caratteristica" voluta e credo che la spiegazione sia nel film. Non so cosa abbia detto al riguardo l'autore originale del set o come era il progetto pubblicato su Ideas. È veramente troppo strano che si sia trattato solo di un "errore" materiale/superficiale/svista. Ritengo che il fix sia stato rilasciato solo per soddisfare i clienti.
  21. Dopo alcune settimane dalla disponibilità per la vendita di WALL•E, e dopo lo "sconcerto" per la testa che non manteneva la posizione, LEGO ha rilasciato un "fix", modificando le istruzioni il cui punto fondamentale del cambiamento è l'utilizzo dello stesso ball joint (Beam 2 With Ball Ø 10.2) usato per le braccia. http://brickset.com/article/17707 La domanda, come effettivamente si chiede anche l'autore dell'articolo su Brickset, è "come mai non hanno usato questa soluzione sin da subito?". Io sono abbastanza convinto che il "comportamento" originale sia stato voluto e che solo il feedback dei clienti ha "obbligato" TLG a trovare una soluzione che soddisfacesse l' "opinione pubblica". Appena ho qualche minuto, cercherò di rivedere alcune scene del film, per vedere se la mia tesi ha un minimo di fondamento... Altrimenti, è possibile che in fase di review non si siano accorti del "problema", se non fosse stato un comportamento voluto? Più tardi proverò a scrivere al supporto clienti per capire se spediranno i pezzi necessari alla modifica (non perché non li abbia in casa, ma per capire se effettivamente spediranno migliaia di "fix" a tutti quelli che lo richiederanno). Voi che ne pensate di questa faccenda?
  22. GianCann

Novità 2016

Chi sostituirà il London Bridge? http://brickset.com/sets/10253-1/Big-Ben (Sarà un Creator Export, set #10253)
  23. Sawaya è un LCP e quindi può ordinare da TLG grosse (a dir poco) quantità di materiale a prezzi molto vantaggiosi... Se cerchi in rete, trovi varie foto del suo laboratorio/atelier.
  24. Spero tu li abbia pagati poco, visto che sono dei prodotti oramai obsoleti. I pezzi mancanti, li puoi acquistare su www.bricklink.com Come mai ne hai acquistati 5?
  • Crea nuovo...