Jump to content

Canio

Consiglio Direttivo
  • Contenuti

    271
  • Registrato il

  • Ultima visita

  • Vittorie

    10

Tutto il contenuto inserito da Canio

  1. Come sempre Marcello è in grado di tirare il massimo da qualunque situazione, onorato di averlo supportato (sempre nel mio piccolo) anche questa volta!
  2. Io dovrei essere riuscito ad aggiudicarmi una copia . Grandeeee
  3. Speravo in un set fattoria almeno simile all'ultimo rilasciato, ma niente per ora, simpatica la pecora che può essere tosata e la farfalla.
  4. Ma è o non è in scala con la ecto-1? Vedendo le misure sembra di no, pareri? Notizie?
  5. E qui ci vorrebbe un bel tool per capire cosa conviene prendere qui piuttosto che su bl
  6. vabbè saranno cipressi secchi...
  7. Per restare in tema di sostenibilità, ieri mi è arrivato un ordine dallo shop e ho notato questo scotch: È la prima volta che mi capita di vederlo, mi sembra un ulteriore passo verso la sostenibilità di tutto il processo. Non ho approfondito ma credo si possa buttare dell'umido. Qualcuno ha info in più?
  8. Se vuoi fare spazio, una parte le prendo io
  9. Ma solo a me il casco ricorda Bender di Futurama?
  10. Il colore della torre Eiffel non è stato sempre uguale negli anni, è stato anche simil "dark tan", c'è però da dire che proprio in questi mesi la stanno ritinteggiando, quindi sarebbe stato forse un bell'omaggio farla uscire con il colore odierno. Boh avranno sicuramente valutato la cosa e non hanno scelto un colore a caso
  11. Scusate l'ignoranza, di che parliamo? @sdrnet
  12. Ah si c'ero anche io al bar, ricordo danni al locale per più di 1000 € tra quei quattro
  13. Io dico che passerà il telescopio James Webb
  14. Effettivamente paragonare una cosa/situazione di 30 anni fa con ora non ha molto senso, resta il fatto che ad oggi secondo il mio modestissimo parere il 7 di svolgimento è abbondante, ma capisco il tuo punto di vista e sopratutto mi piace un sacco questa rubrica!
  15. Beh immagino la gioia di un bambino che apre una finestrella e dentro trova.... NULLA!!! A parte tutto lo scopo qual era? Che i genitori riempivano le caselline a casa con quello che volevano? In quel caso il 7 è giustificato, se poi fosse stato riutilizzabile anche 9
  16. Svolgimento io gli darei 1... praticamente cosa puoi "svolgere" con questo set? Nulla?
  17. Sfogliandolo ho notato, proprio in merito ai set Friends, una cromaticità volta ad inserire altri colori oltre il rosa e le sue sfumature, devo dire che alcuni set mi piacciono molto e li vedo, rispetto ai set degli anni precedenti, meglio se accostati a set city classici.
  18. Canio

    Buon Natale!

    Buon Natale a tutti!!!!
  19. Canio

    Plastica pneumatici

    Alla fine le lascio sul cerchione e pace.
  20. Canio

    Plastica pneumatici

    A me sono diventate di pietra ma intatte, impossibile toglierle.
  21. Canio

    Plastica pneumatici

    Ma è un problema solo mio oppure qualcun altro si trova nella stessa condizione?
  22. Canio

    Plastica pneumatici

    Apro questo topic per confrontarmi sul problema della plastica dei pneumatici dei set anni '90 (ma magari anche 2000). Mi è capitato sottomano un lotto di set city degli anni '90 e ho notato (in fase di smontaggio) che è praticamente impossibile sfilare il pneumatico dal cerchione. Il problema è che il pneumatico ha perso tutta la sua "morbidezza" iniziale, allora ho controllato anche quei pochi set che mi erano rimasti dell'infanzia e ho notato la stessa cosa. Tutti i pneumatici sono duri ed è quasi impossibile smontarli dai cerchione. Qualcuno ha idea di come fare per far tornare il pneumatico alla morbidezza originaria?
  23. Ma poi una cosa non mi è chiara, il pezzo verde (di cui ora mi sfugge il nome) è proprio necessario? Non si può montare il tutto senza quel pezzo?
  24. A me da l'impressione che siamo andati in un altro continente dopo i modulari "americani" e "francesi", mi sembra qualcosa di orientale, oppure di balneare. Onestamente a prima vista non mi è piaciuto, ma forse dipende dal fatto che siamo abituati ad altri stili. Ho necessità di riguardarlo con calma. Sposo a pieno i punti 5 e 7 di Sandro
  25. In realtà per la scuola mi aspettavo un set tipo l'ospedale dell'anno scorso, almeno 2-3 aule e non un semplice atrio, magari faranno qualche altra cosa più in là
×
×
  • Crea nuovo...