mokusou
Utente ItLUG-
Contenuti
132 -
Registrato il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da mokusou
-
Apprezzo l'idea e tutto il concept che c'è dietro, apprezzo la novità ma... i giostrai non li sopporto. Un po' mi ha deluso, confidavo in qualcosa di più strutturato.
-
Quoto, non mi attirano per niente....per caritá, non ci ho mai giocato quindi più di tanto non posso esprimermi se non a livello personale e strettamente soggettivo, ma chi come me e credo non siamo in pochi, non conosce bene il tema, lo lascia tranquillamente sullo scaffale Condivido. Credo vogliano sfruttare l'onda del videogioco, recentemente uscito anche su console ottenendo ottimi risultati; personalmente non è mai riuscito ad incuriosirmi, tanto che non ne capisco il clamoroso successo.
-
Buona Pasqua anche a voi! Dopo una visita ai suoceri credo finirò di montare 79013 ed abbozzerò un paio di idee.
-
SET 71006 - La Casa dei Simpsons (TM) - The Simpsons (TM) House
mokusou ha risposto al topic di Fabbbbbricks in Altri temi
Forse intendono "prima che si esaurisca nuovamente"; un po' com'è stato con la DeLorean il primo periodo... deduzione mia e nulla di più. -
Vorrei riesumare questa discussione per capire se qualcuno li ha provati. Tra tutte le alternative da me conosciute è quella con più spazio e che più mi piace, il prezzo tutto sommato è abbordabile... mancherebbe giusto l'opinione di chi già le possiede.
-
Benvenuto! Bello, c'é un trend al rialzo che è una meraviglia.
-
Personalmente l'idea di un nuovo tema "Pirati" mi esalta ma, a costo di passare per fesso, chiedo: perché il precedente tentativo è stato un flop? Rientra nella mia Dark Age quindi non so di cosa parliamo (per me il tema Pirates si ferma al 1989).
-
Se fosse un nuovo set a tema pirati di certo ci sarebbe solo la necessità di un secondo stipendio... accidenti. Hype over 9000, comunque.
-
Benvenuto!
-
Io le tingerei, potrebbe dare quell'effetto di non uniformità che ben si accosterebbe con il progetto. Inoltre il salso stinge, si sa
-
A costo di essere impopolare, non mi sembrano poi così brutti. Esteticamente si difendono, la giocabilità sembra notevole e, last but not least, le minifigures sono interessanti. Se fossi un bambino il 70165 sarebbe assolutamente da avere. A parità di target lo credo molto più appetibile di un set Chima ma questi sono solo gusti personali.
-
Questi momenti amarcord risvegliano in me ricordi indescrivibili, in un misto di gioia e amarezza. Bellissime, grazie.
-
A pagina 8 nelle istruzioni del 70801 spariscono i 4x 3005741 uniti ai 6030710 montati a pagina 6, per ricomparire a pagina 14; inoltre Wildstyle ha qualcosa che non mi torna. Le mani erano posizionate in orizzontale (come solitamente nelle minifigure cinesi), ed una delle due (la sinistra), è troppo larga non permettendo di afferrare nulla.
-
Chissà che con l'uscita del nuovo film (2015), non lo usino come test per regalare agli appassionati qualcosina in più. Nel mentre mi accontento.
-
Ottima scelta. Sembra la migliore fra quelle candidate. Quando l'ho visto sono caduto dalla sedia. Ci speravo proprio!
-
E allora benvenuto anche dal sottoscritto
-
Cercherò di esserci come visitatore, sempre se gli impegni di lavoro me lo concederanno. Ci terrei ad associare un volto ai vari nomi.
-
La cosa mi consola, credendo di essere l'unico iniziavo a demoralizzarmi. Il problema più grande lo riscontro tra nero e grigio scuro, percentuale di insuccesso intorno al 80%
-
Sono gli abissi del collezionismo, che rispetto ma non condivido Quella dell'apparecchio radiologico non l'avrei pensata nemmeno nei miei sogni più spinti!
-
Sai, ci stavo pensando proprio ieri rileggendo i nostri interventi. Tecnicamente hai ragione. All'atto pratico invece, non ne sono così certo. Normalmente la confezione esterna non lascia dubbi su cosa troverai all'interno ma qui Mr. Gold potrebbe esserci come no (nonostante tutte le palpatine che possiamo dare e le abilità innate di ognuno). Non so se sono riuscito ad esternare correttamente il mio pensiero. Personalmente resterò con il dubbio se è MIB o MISB, nell'attesa della risposta di un vero collezionista. Scusate se mi sono spinto OT.
-
MIB significa che la confezione è stata aperta, quello della foto è MISB Il mercato del MISB lo ritengo allucinante, sarebbero capaci di sostenere che non lo è più proprio perché è assemblato (considerazione mia, nulla con fonti). Personalmente preferisco aprire, montare, esporre e al massimo conservare scatole e bustine in un bello scatolone in garage.
-
Soluzione interessante, proverò. Grazie della dritta!
-
Suppongo solo per gli adesivi non trasparenti, giusto? Come svolgi il processo di copia per mantenere un colore fedele all'originale? Sono molto incuriosito dai vari step del processo... Per quelli trasparenti credo mi armerò di pinzette e una buona dose di pazienza.
-
In primis grazie, per aver separato la discussione. Preciso che il problema lo riscontro solo con quelli a sfondo trasparente mentre gli altri, seppure sempre fastidiosi, sono strutturati diversamente e non si rovinano. Googoleggiando per reperire altre informazioni ho trovato un link interessante, che riguarda il 10220 (Volkswagen T1 Camper Van): Our designers have shared this trick for applying decals: Lightly spray a window cleaner on the surface of the cockpit. This will allow you to adjust the decal without damaging it. Once you have the decal in the right place, use a flat edge to smooth out any bubbles and let it dry. Don't worry: we've put two sets of decals in the box just in case. Qualcuno ha mai utilizzato questa tecnica? Il mio dubbio nasce sui pezzi che non sono trasparenti, secondo voi si comportano allo stesso modo?
-
Vale un po' per tutti i prodotti tecnologici degli ultimi trent'anni. Se l'acquirente capisce cosa fare con quel dato prodotto, nel tempo questo vedrà un incremento delle vendite e della qualità, a fronte di un abbassamento del prezzo che lo renderà sempre più disponibile alla massa. Il punto è se ci sarà un'interesse reale per le stampanti 3D o se verranno bollate come il Sony Minidisc (solo per fare un esempio, ce ne sarebbero migliaia). Obiettivamente non saprei come ammortizzare l'acquisto di una stampante 3D, anche se costasse poche centinaia di euro. Se una grande azienda come LEGO non reputa i tempi ancora maturi, se non per lo sviluppo dei prototipi, credo che per i privati dovremmo aspettare ancora un bel po'.