mokusou
Utente ItLUG-
Contenuti
132 -
Registrato il
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutto il contenuto inserito da mokusou
-
Anche a me hanno eliminato il nero cancello. Peccato. I prezzi assurdi glieli lascio tutti, tra qualche anno, quando tutto cadrà nel dimenticatoio, farò incetta. Basta la pazienza... a volte.
-
Anch'io ho ricevuto l'e-mail dell'annullamento. Un po' mi secca ma sono cose che succedono. L'idea che mi sono fatto è che vendono più di quello che producono (situazione analoga a dove lavoro); per mettersi al passo serve sempre un po'.
-
Se a qualcuno interessa replicano su SKY canale 403 (National Geographic), il 26/01 alle 9:40 di mattina. Non è recentissimo ma sempre interessante.
-
C'è anche da dire che i modulari hanno 21000 pezzi in meno e già costicchiano. Se poi ci aggiungi una licenza il prezzo lievita ulteriormente. Sopra certi numeri toccherebbe accendere un mutuo.
-
Tu pensa che per me, profano, sembra una gran cosa invece. Per quale motivo lo ritieni poco professionale?
-
Mi sto orientando su una D5300. Ho notato che le Nikon sono più leggere delle Canon ma soprattutto mi trovo più comodo con la disposizione dei comandi. Insomma le preferisco per questioni ergonomiche. Per il resto siamo là. La D3300 effettivamente è tanto "entry level"; ora mi leggo i manuali e vediamo.
-
Dipende un po' da cosa ti piace o da cosa vuoi farne. Vedo dei bei modulari, il resto è tutto facilmente reperibile un po' dappertutto. Valuta più che altro se e cosa sconteranno.
-
Sto leggendo molto bene della Nikon D3300 per chi vuol iniziare. Voi che ne pensate?
-
Leggo, non solo qui, dell'antagonismo Nikon/Canon. Ora sperando di non fare da miccia, cosa spinge a scegliere l'una piuttosto dell'altra? Mi sembra una situazione molto simile a Xbox vs. PlayStation. Così, per curiosità e cultura personale.
-
Non credo diventerò mai un fotografo professionista, che lo fa per vivere. Mi piacerebbe imparare a fare delle belle foto, per rilassarmi, quando vado in giro. Sperimentare ed avere un fedele ricordo di ciò che ho visto, che non svanirà o non verrà modificato dal naturale scorrere del tempo. Per rispondere alla tua domanda, a muovermi è e sarà la passione. Le compatte le escluderei, ne ho già una e nonostante l'indubbia qualità non c'è molto da "metterci del proprio". La mia almeno, è molto "punta e clicca". Un esempio di mirrorless? E qui siamo d'accordissimo. Però se il fotografo non impara a fare il fotografo si trasforma in un cane che si morde la coda Per dire: in un programma tv visto di recente, credo palesemente sponsorizzato ma non ne sono certo, hanno preso dei fotografi professionisti e gli hanno affidato una Samsung NX3000 (mai sentita ma ricordo la mia ignoranza in merito), e devo dire che i risultati erano notevoli. Ecco bene così, prendo nota, grazie! Ancora grazie a tutti quelli che hanno partecipato e parteciperanno.
-
Nelle foto ad alta risoluzione mi sembra bianco. Per il numero di pezzi potresti aver ragione; certo che a parte Wall-E non resta veramente nulla se poniamo il vincolo quantitativo (giustamente, sia chiaro). Non so, mi sembra fiacchetta stavolta.
-
Ciao a tutti; mi sembra di ricordare che alcuni soci sono appassionati di fotografia, cosa che si evince anche dalla qualità di alcuni scatti presenti nel forum. Sta nascendo in me il desiderio di imparare a fare qualcosa di più della foto in cui si spengono le candeline il giorno del compleanno ma, essendo totalmente ignorante in materia, sono qui a chiedere consiglio su cosa tener da conto durante l'acquisto della mia prima macchina fotografica (budget intorno ai 500 €). Considerate che non voglio improvvisarmi Roiter, già comprendere i perché e i per come sarebbe per me un bel passo avanti. Non so se vi ho dato un'idea del mio livello di ignoranza in materia. Un grazie anticipato.
-
Perché escludere l'Hubble a priori? Secondo me, ricordando il già set CUUSOO 21100 Shinkai, sarebbe il più papabile (senza contare l'anniversario proprio quest'anno).
-
Proiezione integrale Lo Hobbit/LOTR a Bellano (LC)
mokusou ha risposto al topic di chmar in Bar di ItLUG
Sono l'unico a cui secca doversi alzare per cambiare disco nelle versioni estese di SdA (che sono meravigliose, beninteso)? -
Pulp Fiction, Blade Runner, Quarto Potere, Fight Club e La Parola ai Giurati. Solo per citarne alcuni e non necessariamente in quest'ordine.
-
Proiezione integrale Lo Hobbit/LOTR a Bellano (LC)
mokusou ha risposto al topic di chmar in Bar di ItLUG
Alla fine della proiezione "ne resterà soltanto uno" Ho provato una volta una maratona della trilogia del Signore degli Anelli al cinema e non credo avrei il fisico per ripetere un'esperienza simile. Esperienza che comunque consiglio, purché in compagnia. Edit: grammatica. -
Guida non ufficiale delle tecniche avanzate di costruzione LEGO
mokusou ha risposto al topic di Laz in Area Generale
Grazie veramente di cuore. Nell'ultimo mese hanno iniziato a prendere seriamente forma nella mia mente i primi esperimenti MOC e questa guida cade veramente a pennello; mi avete risparmiato ore ed ore di ricerche nel tentativo di comprendere i "come" ed i "perché" ma soprattutto i "wtf!?" di alcune meraviglie che popolano il web. -
Se il valore di quello che hai ricevuto è sotto i 70 €, di solito te lo fanno tenere. È successo anche a me e rispedire con DHL era più costoso che "regalarmeli".
-
A mio parere è molto più riuscito del 21103, che mi ha deluso moltissimo.
-
Cosa troverai sotto l'albero di natale 2014
mokusou ha risposto al topic di Bargello in Area Generale
Sulla letterina per Babbo Natale c'era il Sandcrawler 75059 ma, esattamente come l'anno scorso nello stesso periodo, il mio cane ha fatto la seconda ernia discale. Speriamo avanzi qualcosa, via -
Interessante spunto di discussione. Se dovessi guardare meramente al lato collezionistico, una volta aperta la scatola (e i sacchetti più nello specifico), riterrei i pezzi come usati; in cuor mio faccio però una differenza proprio per la natura del LEGO e fintanto che non vi sono segni, lo classifico come nuovo. Direi che il tutto è comunque estremamente soggettivo.
-
Ma come, passi di Qui e non avvisi nessuno!? Facevamo un mini meeting
-
Vero ma di fatto non si è mai visto un set con un numero di pezzi considerevole (mi sembra siano sempre intorno i 500, correggetemi se sbaglio).
-
Il fatto che fosse tutto al femminile poteva anche starci (si riallacciava al fumetto), ma ora... non ci siamo proprio. Sto ancora cercando di riprendermi da quella ciofeca di TMNT.
-
Al tempo chiamai il numero dell'assistenza, che collegò tutto. Dovrebbe arrivarti un'e-mail però, strano.