Jump to content

LT12V

Socio ItLUG
  • Contenuti

363
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

19

Tutto il contenuto inserito da LT12V

1. Confermo in toto... io uso la stessa tecnica "ricostruttiva"
  2. La curiosità ora mi logorerà poco a poco! Bellissimo lavoro ad ogni modo!
  3. LT12V

The Black Pearl

40/60 metri di sartie? ??? Non avevo percepito la maestosità della MOC!
  4. LT12V

Il Baffo

Fantastica MOC! La cosa che mi piace è l'aspetto tecnico combinato ad una scala perfetta per le minifig lego! 8)
  5. Ottimo stile Mi piace il fanale, lo trovo molto caratteristico così come la parte utilizzata per rappresentare il parafango anteriore. ;D
  6. Mamma che meraviglia di opera ...dettagliatissima! L'interno dell'abitazione col frigorifero anni '40 il lavello e lo scolapiatti sono la parte che preferisco ...o meglio sono la ciliegina sulla torta di un bellissimo capolavoro! 8)
  7. Quando ci sarà l'evento a Nerviano?
  8. Ottima combinazione, la scala Bruder é la stessa dei technic e la qualità é davvero ottima!
  9. Caspita vanti una collezione di technics da cantiere impressionante! Hai già iniziato a lavorare sul CAT col cassone? Mi piacerebbe vedere la tua interpretazione di questo bellissimo mezzo.
  10. Bellissimi i tuoi camion technic, quando vedo quei ruotoni mi viene in mente la mia infanzia e i miei vecchi lego technics! :'(
  11. Hai foto da postare delle tue costruzioni/collezioni?
  12. Era appena iniziata la mia "dark age" :-X Bellissimo rivedere questo modello con la dovuta calma e la ritornata passione!
  13. LT12V

Liberazione

Porca vacca ma questi interni sono meravigliosi, a partire dal pavimento! 8) Il confessionale e l'altare sono pazzeschi: ricordano troppo una vera chiesetta ...bellissimo! :'( :'(
  14. Facilissimo, hai due strade (se non vuoi ridurre gli ingombri dietro la ruota): una strada è quella dei puristi devi usare il pin con l'asse e la frizione (Ref. n. 43093 - soluzione usata per la mia br 22) altrimenti se non sei un purista puoi usare l'asse con lo stud in testa (Ref. n. 6587) incastrare lo stud, che ha un grip incredibile, nel foro della ruota e tranciare l'asse all'altezza necessaria (soluzione adottata sulla BR53 e sulla triplex). Se puoi ridurre gli ingombri dietro la ruota (altamente sconsigliato perchè aumenti gli attriti) hai altre due soluzioni: o due coppie di ingranaggi a 8 denti (soluzione adottata nella mia BR94) o posizionare dietro la ruota sull'asse di rotazione principale un elemento technic a "L" (Ref. n. 32056) che obbligherà l'asse del foro biella a stare inclinato a 45°. Per gli adesivi potrei anche farteli io (il file intendo), in ogni caso ho redatto una breve istruzione in word (si tratta di due paginette) per svolgere le azioni base con Adobe Illustrator ed arrivare ad un risultato finito, se vuoi te le giro!
  15. Vero ...immagina se esistesse un louvre per i mattoncini!
  16. Troppo gentile, grazie ...tutti questi complimenti sono uno stimolo a dare sempre il meglio, oltre che accrescere il mio ego in modo sconsiderato! Qui casca l'asino, hai proprio ragione, ma sui vagoni non ho alcuna ispirazione ...rettifico, non so bene da chi copiare (in più quelli di Helos sono talmente complessi che i miei sarebbero solo brutte copie)!
  17. Aspetta un attimo... a Ballabio 2013 c'eri anche tu? ...intendo dire le tue creazioni e quindi anche tu! Cavolo aveva ragione Helos ...mi aveva detto: vedrai quest'artista del lego, da una serie di pezzi tra i più infimi e senza utilità per un normale MOCer lui riesce a realizzare opere che fanno sognare! In effetti ho ancora alcuni scatti fotografici di una delle creazioni che più mi ha colpito: un cocchio scheletrato con alcune guardie alte e filiformi che gli marciano accanto! Bello da far piangere di gioia ...come quando vedi la Gioconda al Louvre! :'(
  18. Benvenuta ...la bambina quanti anni ha? I miei bambini di 5 e 8 stanno crescendo con il Lego e il Duplo
  19. ....sarebbe un onore! 8)
  20. Assolutamente spettacolare, non riuscirei mai a costruire un livello di dettaglio così fantasioso per gli edifici :'( Bravissimo!
  21. Wow sembra la storia della mia vita! Di che anno sei? Il mio primo set ferroviario e' stato il set 171 per passare al piu' serio 182 il 12 volt è stato (e credo sarà) il mio preferito di sempre perchè mi ricorda l'infanzia con il suo stupendo 7740 e il complesso (e mai superato sistema di contollo remoto) ...ma poi é arrivato al termine della mia "dark age" il sistema PF a 9volt con un dettaglio inimmaginabile rispetto a tutto quanto avevo visto prima! Questo mi ha permesso di costruire una serie di MOC ferroviarie di estrema soddisfazione ...dunque "per fortuna esiste il lego treni!"
  22. Benvenuto a bordo! Anch'io come te ho sempre bazzicato il sito ma solo da due mesi sono ufficialmente iscritto. I mei temi preferiti sono i treni e lego city al primo posto, per passare ai set technic, Star Wars, Lord of the Ring e Licensed (batman, superman, spider man, iron man) tutti a pari merito al secondo posto! Ogni volta che vedo un set nuovo trepido di desiderio ...sei finito sul sito giuso!
  23. ...potesse diventare un vero set lego!
  24. Ecco finalmente conclusa la mia decima locomotiva a vapore: la Triplex Erie! ;D La scelta è stata presa a seguito di una fortuita segnalazione di Gioppa (che ringrazio! ) ...dopo di che è stato amore a prima vista! Il rodiggio così particolare, se non unico, non poteva mancara nella mia collezione il resto delle immagini e video li trovate su Euro Brick al link: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=95118
  • Crea nuovo...