Jump to content

LT12V

Socio ItLUG
  • Contenuti

363
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

19

Tutto il contenuto inserito da LT12V

1. Questo si' che e' un set lego Star Wars! ;D Si vede che c'e' tutto l'impegno a voler costruire qualcosa di perfetto: il basamento e' quasi piu' bello del set stesso ...direi ad ogni modo perfettamente integrato ed assolutamente originale e ben allestito anche nei dettagli interni. Sul meccanismo, poi, nulla da dire se non: G E N I A L E!
  2. Piu' che lo spazio toglie l'angolo e conferisce alle linee la corretta curvatura
  3. Io sono del 1970 ...fai presto il conto! Capisco ora come mai anche le tue opere sono così ben realizzate ...la saggezza dell'età che avanza!
  4. LT12V

Liberazione

Non e' quella che si definisce una MOC costruita all'ultimo momento ...vero capolavoro di architettura e impressionante schieramento di minifig personalizzate! Mi piacerebbe vedere piu' foto e piu' grandi Vedo ultimamente che va molto un nuovo colore verde che non avevo mai notato, ed e' perfetto per gli edifici, mi dici come si chiama? ...ancora complimenti!
  5. Caspita ragazzi, qui non si scherza sui dettagli! Non ero documentato bene sulla questione del record ...pensavo che 357 fosse gia' una velocita' smodata, il fatto di aver raggiunto tale limite su binari "standard" rende questo locomotore ancora piu' notevole dal mio punto di vista!
  6. La livrea è di un locomotore della Rail Cargo Italia (azienda del gruppo austriaco) e il fatto che ci sia il fascione rosso tra i fanali tipico dei locomotori italiani e la targa E190 indicano l'appartenenza al nostro paese ...questa motrice lavora su tratte per lo più italiane ed appartiene alla flotta Rail Cargo Italia ...visita il sito http://www.lineaferroviaria.it/ e troverai delucidazioni. Per quanto riguarda il record, presumo che la Siemens Taurus abbia raggiunto questa velocità prima di altri locomotori, mi pare di aver letto un articolo in cui il record era precedentemente detenuto dal TGV ...ad ogni modo il logo l'ho semplicemente copiato!
  7. Assolutamente sì ...a parte l'aggiunta degli interruttori e dei led per l'illuminazione e gli adesivi di Rosco. Ho impiegato solo parti originali e non ho tagliato o modificato pezzi
  8. Meraviglia delle meraviglie ...l'escavatore potrebbe far parte di lego town ...perfettamente in scala con le minifig ...il colore è originalissimo e il dettaglio tecnico pazzesco! Se penso a certi set agghiaccianti sul tema cantiere rabbrividisco (es.: 6329 o 6447 :-X)
  9. Grazie per il "ragazzo" Giuseppe ...il prossimo progetto lo pubblicherò credo nel week end prossimo, si tratta di un'altra locomotiva questa volta a vapore (mantengo il segreto ancora per pochi giorni ) Una curiosità invece: eri presente al model expo di Verona quest'anno? Ricordo una sezione tecnica che avrebbe fatto invidia ad uno sceicco ...mi chiedevo se ci fosse anche qualche tua creazione.
  10. Una differenza c'è: proprio oggi ho avuto il problema che il ricevitore V2 non fa funzionare 4 motori medi attaccati tutti alla stessa uscita (rossa o blu è indifferente) ...ho risolto mettendo un ricevitore prima versione (ma solo dopo aver perso un pomeriggio intero con tester e saldatore...ferendomi infine a un polpastrello! :-X)
  11. Grazie Dario e grazie Giuseppe ...i complimenti fanno sempre piacere ...soprattutto se sperticati!
  12. Grazie! Io da appassionato di treni è tutto il giorno che la rimiro...
  13. Finalmente dopo alcune settimane di attesa, necessarie per ricevere oltre agli ordini su BrickLink anche i preziosissimi adesivi da Rosco riesco finalmente a pubblicare la mia ultima creazione: la Taurus E190 025 con livrea tutta italiana ;D so che il design è di Helos (...anzi per fortuna c'é Helos ) ma non ho saputo resistere a voler costruire un mio personale modello. Su EB tutte le foto nel mio nuovo topic: http://www.eurobricks.com/forum/index.php?showtopic=94882
  14. LT12V

LEGO Fun Stuff

Confermo: l'effetto dei colpi sulle colonne e muri in cimento ricorda Matrix ...ma che strage di pezzi ahimé! Non capisco perché gli omini abbiano il sangue blu ...non credo che cambiando colore il video risulti meno violento
  15. LT12V

Buona Pasqua 2014

Buona Pasqua a tutta la community! Io le feste le ho trascorse finendo un nuovo progetto iniziato l'agosto scorso ...e' una sorpresa, quindi non posso anticipare nulla ...in ogni caso spero che gli ordini vengano consegnati entro il 1 maggio, altrimenti dovro' fare come dice Pix
  16. Caspita che trovata brillante!
  17. Per fortuna non sei un esperto di SNOT, io una cosa cosi' incasinata non l'avevo nemmeno presa in considerazione! Per quanto riguarda i costi direi anch'io brick tecnici con mezzo pin per ancorare gli elementi verticali
  18. Ora sto lavorando con l'IPad, ma sono curioso di scaricare il file su pc ...grazie in anticipo!
  19. LT12V

Montagne russe

Porca vacca ...ma quante boccole nere ci sono? Questo sistema è geniale ...ogni volta che vedo il Lego mi stupisco!
  20. Si tratta di un cavetto con la vecchia spina da un lato (la parte inferiore della spina) e la nuova spina PF dall'altro. Per farti un paragone è come avere una prolunga elettrica con una presa schuko da un lato ed una presa tripolare standard dall'altro
  21. Set relativamente recenti per me che ho iniziato col set 851, banale per i tempi moderni ma fantastico nel '78! L'escavatore 8043 lo trovo meraviglioso e ho rivalutato molto lo Sace Shuttle dopo averne vista ampia recensione su Eurobricks!
  22. Si possono volendo irrigidire inserendo degli hose all'interno... PaperCla rules! :-* Avrei suggerito filo di ferro ma gli hose sono più indicati ...diametro corretto e nessuna questione di lesa maestà coi puristi! Cmq la scena di mare sopra rappresentata è bellissima!
  23. LT12V

cat 973

Il dettaglio dei carter di protezione gialla all'interno dei cingoli e' stupendo ...design molto ben fatto!
  24. Molte bello come tema, hai predilezione per le auto e i mezzi da cantiere?
  25. Technic e mindstorm ...i temi preferiti di mio figlio! ...ad ogni modo io sono l'opposto tuo: ogni set deve essere montato e le MOC una volta finite così rimangono. Quando costruisco nuove cose devo fare decine di ordini per approvvigionarmi di pezzi... un po' ti invidio per il tuo non attaccamento alle opere concluse!
  • Crea nuovo...