Jump to content

LT12V

Socio ItLUG
    362
  • Last visited

• Days Won

19

Everything posted by LT12V

1. Mi unisco al commento ...alla faccia della MOC domenicale! E' stupenda e molto ben definita ...mi piace il tetto in particolare! Bravissimo! 8)
  2. Grazie, è un onore ricevere un complimento tanto gradito da un maestro del tuo calibro! 8)
  3. Se la Lego lo vendesse lo ricomprerei anch'io ...'sto giro ho speso davvero una fortuna!
  4. Ragazzi grazie a tutti per il caloroso benvenuto! ;D La progettazione delle locomotive è stata faticosissima, i vagoni invece contrariamente a quanto si possa immaginare li ho progettati piuttosto in fretta ...quelli che mi hanno fatto tribolare di più sono stati il vagone panoramico e la carrozza di coda (per via del formato 7 sutd). Del treno non ho una foto (decente) dall'alto perché volevo mantenere uno straccio di sfondo bianco ed essendo i convogli così lunghi uscivano sempre dal set Ad ogni modo ho realizzato un video che pubblicherò a breve ...la qualità è sempre povera ma almeno renderà l'idea
  5. UNION PACIFIC Finalmente dopo settimane di lavoro al CAD, ed interminabili mesi di attesa dei mattoncini, posso mettere la parola "fine" a questo progetto al quale sto lavorando da ottobre (...salvo alcuni intermezzi ). Le ragioni per cui mi sono dedicato alla realizzazione di questi convogli è nata dalla necessità di dare un giusto seguito di vagoni alla Big Boy ..successivamente visti i bellissimi colori giallo/rosso/grigio, ben più definitito sulle carrozze passeggeri, ho deciso di allestire un insieme di vagoni anche per la Big Jack e poter fare mie alcune tra le più significative carrozze Union Pacific La modellizzazione dei vagoni è presa da foto originali e le tecniche costruttive sono state le più disparate ...un aspetto problematico, per i vagoni passeggeri, è stato reperire foto di entrambi i lati dei vagoni che differiscono quasi sempre tra parte destra e sinistra ...vista la pesantezza dei vagoni, ho dovuto realizzare il vagone "Howard Fogg" dotato di altri due motori in abbinamento alla Big Jack Da ultimo mostro alcune foto conclusive di tre icone americane con le relative "B" Units ...ci riaggiorniamo col prossimo treno!
  6. Assolutamente originale ed estremamente carino! La paperella è stupenda!
  7. Dunque siamo alle prese con la solita opera d'arte: il laghetto ghiacciato (che poi non é così laghetto) è bellissimo realizzato con i tile blu delimitati dalla neve che definisce il perimetro! I personaggi di frozen qui sono la ciliegina sulla torta, il ragazzo che scende col bob è altrettanto bello! Anche qui mi piacciono i tile trasparenti che danno un effetto di neve schiacciata e compatta! Da ultimo l'albero con i colori autunnali cosparso di neve ed i palloncini che sembrano volare rendono questo modulo ancora più 'profondo' e realistico! Non posson non notare i binari ...la fusione col mondo treni aumenta la longevità del tuo nuovo progetto da 34 elementi! 8)
  8. Oops! Ma un AFOL non si ferma di fronte a nulla...
  9. Mitico ...il flash back era corretto! Sei un grande!!! 8)
  10. Pensavo fosse più difficoltosa la cupola, ma tutto dipende sempre dalla scala secondo la quale si costruisce. Attendo aggiornamenti...
  11. Caspita devo ringraziare Sdrnet per avermi messo in evidenza ...ho scoperto da questo suo post che mi avevano messo in prima pagina su Eurobrick: evento più unico che raro perché mancando la figura di un "Train Forum Regolator", ormai sulla home page di EB non si vedevano treni da tempo immemore ...e di treni belli ne ho visti moltissimi (tra cui ricorderò sempre la Railjet di Helos! ) Ad ogni modo ringrazio: era dalla BR84 mia terza locomotiva (ora sono alle prese con la mia ventiduesima) che non avevo l'onore di una tale evidenza, la prendo come un riconoscimento quanto meno all'impegno profuso in questi anni di ritorno al mattoncino ...non per questo mi sento superiore ad altri bravissimi costruttori ben più meritevoli di titoli a nove colonne!
  12. Caspita solo la macchina vale tutta la MOC! Quel frontale è perfettamente riconoscibile, come i colori ...bellissima opera ....pensi che costruirai anche il deposito dello ziastro?
  13. Dunque l'esterno è meraviglioso, e quel colore viola all'ingresso mi fa impazzire ...ma i dettagli interni sono da urlo, ed è un paccato che rimangano chiusi lì dentro! Sdrnet fa notare il pavimento rosso e nero realizzato con i brick modified, io faccio notare il pavimento del piano delle foto prima che include brick modified e slope ...realizzare dei dettagli simili vuol dire crederci! FANTASTICO! 8) P.S. Possibile che ti abbia incontrato a Ballabio nel 2013? Mi ero fermato a parlare con un espositore membro di IT Lug che aveva dei modulari con dettagli interni altrettanto curati, la posizione era in angolo, molto vicino alla funicolare del presidente chmar
  14. Bello! E' lo stile di omini che si trova a legoland?
  15. Assolutamente fantastica! Il dettaglio del fienile coi covoni, il topo e il ragno è meraviglioso, la piccola cucina con le forme di formaggio altrettanto realistica ed affascinante! Hai sfornato un'altra incredibile opera d'arte!
  16. Bellissimo progetto ...sembri sfornare con estrema semplicità dei grandi classici ferroviari! Mi piace come hai disegnato il pantografo!
  17. Se non ricordo male Erny79 è anche l'autore della montagna col traforo che spesso si vede negli eventi ITLug
  18. E' anche un mio sogno nel cassetto ....la trovo un grande classico sia per i colori che per la linea! Adoro quelle finestrelle piccoline e quelle tre ruote grandi centrali. Il motivo per cui non l'ho mai abbordata è solo perché la ritengo difficile da realizzare ...ma tu hai fatto un ottimo lavoro! Su lego idea non mi sono mai registrato ma questo pregetto mi piace da matti e voglio supportarti! Interessante anche come hai realizzato i pantografi! Bravissimo!!! 8)
  19. Caspita sono foto meravigliose... il diorama treni non finisce più ...ma quanto è lungo? Bellissimo vedere la BR103 trainare i vagoni della Obb Taurus ...questo è un lusso che capita poche volte! ;D Complimenti a tutti gli espositori ...nulla da invidiare agli stranieri! 8)
  20. Caspita che grande conoscenza sulla disponibilità dei pezzi rari ...mi inchino a tanto sapere! ???
  21. Carino ...mi piace lo sbuffo di vapore sul comignolo! Le ruote le preferisco anch'io rosse ...stiamo pur sempre parlando di colori natalizi!
  22. Non sono (ahimé) passato ...ora sto attendendo di vedere sempre più foto di questo immenso evento ...ero curioso di vedere la curva ad ampio raggio di binari, che è semplicemente un capolavoro! Spero nei prossimi giorni di vedere anche un video con i treni che corrono lungo il tracciato! Complimenti a tutti!
  23. No anzi mi hai incuriosito ...ora vado a vedere!
  24. Che stupendi filmati, mi piacciono i movimenti dei personaggi, su youtube sono abituato a movies molto più scadenti ...un'altra cosa che mi colpisce è l'audio, dove lo recuperi? In venerdì 13 i suoni sono troppo professionali! 8)
  25. Spettacolare, e fantastici anche tutti i vari set lego sparsi per l'appartamento ...distinguo la Perla Nera e un aero appeso al soffitto ...nonché dei bellismi quadretti manga!
  • Create New...