Vai al contenuto

daprilègo

Socio ItLUG
  • Numero messaggi

39
  • Ultima visita

• Vittorie

3

L'ultima volta ha vinto il daprilègo

daprilègo ha il contenuto con più Mi Piace!

Su daprilègo

• Rango
    Aspirante Costruttore
  • Compleanno 10/09/1977

Informazioni Personali

• Nome
    daniele
  • Regione
    Estero
  • Provincia
    Estero
  • Città
    pordenone FVG

Profilo AFOL

• Temi Preferiti
    treni, city
  • Temi Collezionati
    Creator Expert
  • Nickname BrickLink
    daprilego
  1. Assolutamente vero, infatti le prove fatte a casa, non le ho riproposte in negozio, tranne con i bricks 1x2 e 1x4 Vero anche questo, ma dipende da quanti bicchieri hai economicamente la possibilità di riempire. Se ad esempio puoi acquistarne solo 4, ma hai tutta la mattinata libera, puoi impilare anche le plate 1x2
  2. In realtà ho fatto anche la prova con altre referenze e mi risulta che: plate 1x2 alla rinfusa circa 1050, impilate 1900 circa, quasi 1 ora e mezza per un bicchiere plate 2x2 alla rinfusa circa 500, impilate più di 900, quasi un'ora per bicchiere bricks 2x2 alla rinfusa circa 170, impilati poco meno di 270, circa un quarto d'ora a bicchiere. Ho fatto queste prove per valutare i singoli prezzi per colore e calcolare l'ulteriore convenienza con i buoni sconto, che equivalgono a quasi un 17% in meno, che danno, validi fino al 20 di agosto
  3. Stamattina giretto a Mestre, rispetto alle referenze segnalate sull'inventario aggiungo plate 1x2 dbg brick 1x1 sand green Non ci sono più Brick Modified 1x2 with grille neri Se può interessare a qualcuno, prima di andare avevo fatto alcune prove di riempimento dei bicchieri grandi, risultato: Bricks 1x2 messi alla rinfusa circa 485 pezzi, impilati e sistemati riempiendo tutti i buchi 615 pezzi, ci ho messo circa 20 minuti a biccchiere Bricks 1x4 messi alla rinfusa circa 170 pezzi, disposti tutti attorno a salire 270 circa, tempo per bicchiere circa 15 minuti
  4. Ok, iscritto anch'io ;D
  5. LEGO Room

Si sono dei ripiani estraibili con le classiche cassettine porta minuteria
  6. LEGO Room

Ecco la mia lego room, dove oltre ai pezzi sto sviluppando il diorama city/train. Ne ho in allestimento un'altro di stanza/magazzino, dove verrà posizionato il villaggio bavarese
  7. Liberazione: Atto Finale

Bè io ho già avuto la fortuna di vederla dal vivo nella sua interezza 8), le foto danno un'idea, ma niente se paragonato alla totalità del diorama...spettacolare a dir poco, dettagli in ogni angolo, idee costruttive a go-go, a mio modesto parere non una MOC , MA LA MOC di riferimento per costruttori di diorami militari, city,train e anche un pò di castle, visto che li incorpora tutti insieme. Grande Dario
  8. Novità 2016

Io invece sbavo per le finestre 2x2 in LBG del camper
  9. Il Soldatino di Stagno oppure Piombo

Grande Dario!!!!! Come al solito lavoro superbo
  10. Hart of Dixie - Town of Bluebell

Tutto molto ben curato con dettagli accattivanti (le tendine spettacolari), mi piace parecchio. Se riesci, magari, una bella foto panoramica di tutti gli edifici....
  11. Vespa Workshop | Dream Garage

Assolutamente splendida!! E' quel genere di MOC's, fuori scala minifigures, che sono difficili da riprodurre, ma se le azzecchi crei capolavori come questo. Complimenti ancora
  12. ItLUG Osoppo 2015 - 16/17 maggio

Ok... arrivo per ultimo per i ringraziamenti :-[ Un enorme grazie a QueroBrick (Dario Querini) che per primo ha creduto e quindi organizzato il primo evento friulano, ottimamente sostenuto da tutta la famiglia e la comunità di Osoppo, disponibile e calorosissima. Per me tre giorni intensi a cui sicuramente darò seguito, un piacere condividere passione e opinioni. Un grazie particolare anche al mio "socio di diorama" Dario3643, che mi "supportato e sopportato" in questi ultimi mesi. Al prossimo evento
  13. Costruzione di montagne

Ciao Giuliano, io nei miei ho tenuto come altezza 15 bricks + 1 plate, o meglio 12 bricks + un arco 1x5x4 Ovviamente l'altezza deve essere, oltre che buona per il passaggio dei treni, proporzionata alla montagna che ci costruisci attorno.
  14. MOC della domenica

Così l'ho intitolata, anche se in effetti è un'edicola. Perchè allora MOC della domenica? Perchè causa il maltempo che imperversa in Friuli, domenica mattina appena alzato decido di finire l'ultimo pezzo del diorama da portare ad Osoppo e immagino che vicino alla stazione ferroviaria ci stia bene una bella edicola. Quindi, veloce ricerca su Google di immagini, scarico alcune foto e mentalmente faccio una censita dei pezzi che possono servirmi, voglio costruirla in giornata e con i pezzi in mio possesso, niente acquisti su Bricklink. Dopo un'oretta di prove e ricerca dei pezzi parte il primo abbozzo e da li non mi fermo più fino alle 3 del pomeriggio. MOC finita, con qualche compromesso, tipo gli adesivi stampati in casa, ma il risultato mi soddisfa, utilizzo le rimanenti ore per inserirla nel contesto del diorama con l'aiuto di mia figlia che monta fiori e alberi. Spero possa piacervi...