Jump to content

daprilègo

Utente ItLUG
    50
  • Last visited

• Days Won

3

Everything posted by daprilègo

1. Durante la settimana qualche oretta al giorno, rubata al mattino presto prima di andare al lavoro e alla sera finito di cenare. La domenica, se piove o fa freddo, da quando mi alzo, circa alle 7 fino alla sera, continuato, solo soste per mangiare, rigorosamente in pigiama
  2. Beh.... in quei posti lascio ogni anno un pezzetto del mio cuore, come potevo non lasciare anche un pezzetto della mia passione. Ho conosciuto di persona @MastroMarco quest'estate a Santa Maria del Cedro, persona simpatica e piena di entusiasmo e, non potevo farvi mancare, anche se piccolo, un mio supporto. Alla prossima edizione
  3. Dario, secondo me il pezzo è questo, usato per la base....ovviamente geniale:
  4. A Venezia oggi 02/09 plate 1x2 bianche e rosse plate 1x3 tan plate 1x4 sand green e arancioni plate 2x4 lavander plate 4x4 lbg e green plate 12x8 bright green plate 2x6 green
  5. Assolutamente vero, infatti le prove fatte a casa, non le ho riproposte in negozio, tranne con i bricks 1x2 e 1x4 Vero anche questo, ma dipende da quanti bicchieri hai economicamente la possibilità di riempire. Se ad esempio puoi acquistarne solo 4, ma hai tutta la mattinata libera, puoi impilare anche le plate 1x2
  6. In realtà ho fatto anche la prova con altre referenze e mi risulta che: plate 1x2 alla rinfusa circa 1050, impilate 1900 circa, quasi 1 ora e mezza per un bicchiere plate 2x2 alla rinfusa circa 500, impilate più di 900, quasi un'ora per bicchiere bricks 2x2 alla rinfusa circa 170, impilati poco meno di 270, circa un quarto d'ora a bicchiere. Ho fatto queste prove per valutare i singoli prezzi per colore e calcolare l'ulteriore convenienza con i buoni sconto, che equivalgono a quasi un 17% in meno, che danno, validi fino al 20 di agosto
  7. Stamattina giretto a Mestre, rispetto alle referenze segnalate sull'inventario aggiungo plate 1x2 dbg brick 1x1 sand green Non ci sono più Brick Modified 1x2 with grille neri Se può interessare a qualcuno, prima di andare avevo fatto alcune prove di riempimento dei bicchieri grandi, risultato: Bricks 1x2 messi alla rinfusa circa 485 pezzi, impilati e sistemati riempiendo tutti i buchi 615 pezzi, ci ho messo circa 20 minuti a biccchiere Bricks 1x4 messi alla rinfusa circa 170 pezzi, disposti tutti attorno a salire 270 circa, tempo per bicchiere circa 15 minuti
  8. Si sono dei ripiani estraibili con le classiche cassettine porta minuteria
  9. Ecco la mia lego room, dove oltre ai pezzi sto sviluppando il diorama city/train. Ne ho in allestimento un'altro di stanza/magazzino, dove verrà posizionato il villaggio bavarese
  10. Bè io ho già avuto la fortuna di vederla dal vivo nella sua interezza 8), le foto danno un'idea, ma niente se paragonato alla totalità del diorama...spettacolare a dir poco, dettagli in ogni angolo, idee costruttive a go-go, a mio modesto parere non una MOC , MA LA MOC di riferimento per costruttori di diorami militari, city,train e anche un pò di castle, visto che li incorpora tutti insieme. Grande Dario
  11. Io invece sbavo per le finestre 2x2 in LBG del camper
  12. Grande Dario!!!!! Come al solito lavoro superbo
  13. Tutto molto ben curato con dettagli accattivanti (le tendine spettacolari), mi piace parecchio. Se riesci, magari, una bella foto panoramica di tutti gli edifici....
  14. Assolutamente splendida!! E' quel genere di MOC's, fuori scala minifigures, che sono difficili da riprodurre, ma se le azzecchi crei capolavori come questo. Complimenti ancora
  15. Ok... arrivo per ultimo per i ringraziamenti :-[ Un enorme grazie a QueroBrick (Dario Querini) che per primo ha creduto e quindi organizzato il primo evento friulano, ottimamente sostenuto da tutta la famiglia e la comunità di Osoppo, disponibile e calorosissima. Per me tre giorni intensi a cui sicuramente darò seguito, un piacere condividere passione e opinioni. Un grazie particolare anche al mio "socio di diorama" Dario3643, che mi "supportato e sopportato" in questi ultimi mesi. Al prossimo evento
  16. Ciao Giuliano, io nei miei ho tenuto come altezza 15 bricks + 1 plate, o meglio 12 bricks + un arco 1x5x4 Ovviamente l'altezza deve essere, oltre che buona per il passaggio dei treni, proporzionata alla montagna che ci costruisci attorno.
  17. Così l'ho intitolata, anche se in effetti è un'edicola. Perchè allora MOC della domenica? Perchè causa il maltempo che imperversa in Friuli, domenica mattina appena alzato decido di finire l'ultimo pezzo del diorama da portare ad Osoppo e immagino che vicino alla stazione ferroviaria ci stia bene una bella edicola. Quindi, veloce ricerca su Google di immagini, scarico alcune foto e mentalmente faccio una censita dei pezzi che possono servirmi, voglio costruirla in giornata e con i pezzi in mio possesso, niente acquisti su Bricklink. Dopo un'oretta di prove e ricerca dei pezzi parte il primo abbozzo e da li non mi fermo più fino alle 3 del pomeriggio. MOC finita, con qualche compromesso, tipo gli adesivi stampati in casa, ma il risultato mi soddisfa, utilizzo le rimanenti ore per inserirla nel contesto del diorama con l'aiuto di mia figlia che monta fiori e alberi. Spero possa piacervi...
  18. E puoi dirlo forte che merita di più vederlo dal vivo, io mi vanto di averla già vista in mega-anteprima 8) e come tutte le MOC di Dario, un sacco di dettagli, che ogni volta che li vedi trovi sempre qualcosa che ti è sfuggito la volta prima. Grande Dario
  19. Concordo, le avevo esaminate appena iniziato il mio progetto Economica se si riesce ad inserire come brick questi : http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=57910 Sono ancora ad un prezzo bassissimo, ricordo di averne acquistati 12.000 per poco più di 100 euro, hanno 3 lati su 4 disponibili. Se usiamo i brick tradizionali viene a costare parecchio Assolutamente, se si ha la possibilità di acquistare al BULK bene, altrimenti su bricklink i prezzi (tenendo conto delle spese di spedizione visto il volume che creano) variano da mese a mese in base alla disponibiltà Certo che si sviluppa molto in brevissimo tempo Un pò,ma anche qui gli slope 1x2, 2x2 ed inverted slope 1x2 e 2x2 si trovano in grosse quantità a prezzi modici, effettivamente più costosi sono i vari 2x2x2, 2x1x3, 2x2x3 per non parlare deli inverted 2x1x3 Alcuni consigli per chi inizia, visto che è stata una mia scelta, poi rivelatasi un sbaglio, inserite nel dark bluish anche il dark gray, anche se vi costerà qualcosina in più, non "sfalsate " con mix di brick e plate, si rivelerà, su strutture grandi, difficile da gestire e poi per la struttura interna utilizzate tutti quei brick modified che non servono tipo questo: http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=7049b http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=30181 http://www.bricklink.com/catalogItem.asp?P=30645
  20. Ovviamente non mancherò al primo evento friulano, che poi coinciderà con il mio primo evento da espositore, devo ancora decidere cosa porterò ,ma le soluzioni non mancano, a presto Daniele
  21. Grazie a tutti!!! La mattina che un mio caro amico mi ha segnalato che ero finito su Brothersbrick quasi non ci credevo, ma poi vedendolo non nascondo che un pò mi sono emozionato. In tutta sincerità credo che non lo porterò a nessun evento, troppo impegnativo spostare i moduli, però non si sà mai... Adesso ho iniziato parte del 4° livello che prevederà una lunga facciata tutti di edifici modulari e stò finendo di assemblare il 5° tavolo per proseguire con il livello principale, a presto con nuove foto
  22. Eccolo là, un'altra MOC, mi sà che stai prendendo una brutta piega ;D A parte le battute, come sempre grandissimo lavoro, poi magari per quando ci troviamo ne hai sfornato un'altro pezzo
  23. Non sono mica convinto che sia proprio una LEI, se guardi sul photostream di Flickr sembra un LUI Mah...comunque a parte i pezzi è innegabile che abbia un sacco di tempo :-[
  • Create New...