Jump to content

Toretto1981

Socio ItLUG
  • Contenuti

1350
  • Registrato il

• Ultima visita

• Vittorie

22

Tutto il contenuto inserito da Toretto1981

1. Bella, d'accordo per il dark red, invece il blu può andare bene così per me
  2. Se intendi fra il trasformatore da parete e il motore (quindi senza usare il regolatore di velocità del treno), penso che alcuni facciano un cablaggio manuale fra l'uscita del trasformatore e l'interno del vano batterie, per poi poter utilizzare il sistema PF senza il problema che ho indicato nel precedente post (in pratica prendono l'uscita a 9V fissa, da cui poi il vano batterie alimenta entrambe le coppie). In realtà il problema sono il ricevitore ed il servomotore. Mi spiego meglio: se colleghi un motore PF (escluso il servomotore) ad una qualsiasi alimentazione 9V non PF (regolatore treni, Technic Control Centre, ecc.) funziona perfettamente, ma se vuoi alimentare un ricevitore (e con quest'ultimo eventualmente comandare un servomotore) devi interporre tra la stessa fonte di alimentazione ed il ricevitore un pacco batterie PF vuoto (senza alcuna modifica o artefatto al suo interno). La ragione è la presenza, nel PF, dei due contatti aggiuntivi che nel vecchio sistema non c'erano. Quando devo fare le prove delle MOC o le devo esporre facendole funzionare per giornate intere uso sempre un vecchio Technic Control Centre con la presa per il trasformatore 230V e ti posso garantire che sono anni che non uso una sola batteria :). Ciao ed a presto, Fabio Se non ti è troppo disturbo, riesci a farmi uno schemino del collegamento?
  3. Volevo fartela, poi me ne sono dimenticato. Ma tu cosa hai il cavetto o il trasformatore?
  4. Ragazzi un'informazione, il vecchio trasformatore 9V dei treni, è compatibile con i power function? Se sì c'è bisogno di qualche modifica? Allego foto del trasformatore per chiarezza. Grazie
  5. Mi aggiungo ai ringraziamenti. Grazie davvero a tutti
  6. Benvenuto a te e al piccolo
  7. Benvenuto tra noi
  8. Ecco dove sono finiti tutti gli slope ??? ???...non vedo l'ora di vedere tutto dal vivo
  9. Toretto1981

Luna Brick

Word in progress, manca solo qualche dettaglio e i motori per farli andare.
  10. Mail ricevuta...ero solo curioso di sapere chi altri partecipa... Lo scoprirai sabato... Altri 15 accaniti AFOL se la vedranno contro di te (e tra tutti loro) in una corsa contro il tempo: allenati Sempre in allenamento...
  11. Mail ricevuta...ero solo curioso di sapere chi altri partecipa...
  12. Si sanno i nomi di quelli che parteciperanno alla gara per vincere il set LEGO Ideas?
  13. Ciao ti mando in allegato le misure per i tavoli. Se hai bisogno di qualche chiarimento scrivimi pure. Ciao
  14. Domani ti mando le dimensioni dei tavoli, oggi ho la caviglia bloccata e nn riesco.
  15. Scusa nn avevo visto che le dimensioni dei tavoli sono già in pianta... ;)
  16. Confermo la mia partecipazione. Le misure dei tavoli come sono? Il montaggio si farà anche il venerdì?
  17. Benvenuto nel gruppo. Vedrai che molti di noi ti faranno passare un brutto quarto d'ora se modifichi altri pezzi :D
  18. Toretto1981

Luna Brick

Questione di bilancio ;D ;D
  19. Toretto1981

Luna Brick

Dopo qualche mese di inattività sono tornato a costruire qualcosa. Ora mi sto cimentando con la costruzione di un luna brick da aggiungere al mio diorama city. Nel luna brick, che sarà di dimensioni contenute (4x4 baseplate da 32) ho pensato di inserire le seguenti giostre: la ruota panoramica set 10247, la mystery mansion di Scooby Doo set 75904 (che adopererò come Horror Restaurant), e altre giostre di mia costruzione, la torre in caduta libera, il calci in sedere e l'immancabile autoscontro. Per tutte le giostre ho previsto l'automazione tramite power function, a parte che per il ristorante e gli autoscontri che saranno solo statici. Il totale complessivo sarà di più di 6000 pezzi (compresi i set ufficiali). Vi posto un paio di foto del work in progress del calci in sedere e dell'autoscontro, più un paio di foto fatte su LDD del luna brick nel suo insieme. Spero che vi piaccia!!!!!
  20. Invece per il resto della manifestazione? Qualche agevolazione c'è?
  21. Ciao a tutti, volevo sapere se per i soci Itlug e familiari era previsto qualche sconto sull'ingresso. Grazie
  22. Finalmente una donna in questo mondo di quasi totalmente uomini. Benvenuta e vedrai che il tuo portafoglio si divertirà molto :D.
  23. Resuscito questo post per chiedere se qualcuno di voi conosce qualche sito che fa il lavoro di incisione sui mattoncini.
  24. Toretto1981

Warehouse life

Il transpallet mi fa impazzire, anche la scaffalatura è venuta molto bene. Complimenti
  25. Benvenuto e auguri per la tua "malattia"
  • Crea nuovo...