Jump to content

28 Maggio 2024 - A GIUGNO TANTE INIZIATIVE SPAZIALI FIRMATE LEGO ITALIA


Asterix

Recommended Posts

A GIUGNO TANTE INIZIATIVE SPAZIALI FIRMATE LEGO ITALIA:

 

UN MESSAGGIO ENIGMATICO DA GALASSIE LONTANE,

UN EVENTO IN PIAZZA GAE AULENTI IN PORTANUOVA A MILANO E

UN CONCORSO CHE METTE IN PALIO UN VIAGGIO A WASHINGTON D.C.

 

 

28 maggio 2024 - La campagna “Missione Astronauta”, lanciata da LEGO Italia la scorsa settimana, continua anche nel mese di giugno con 3 esclusivi appuntamenti, che sottolineano ancora una volta il feeling speciale tra il marchio danese e il tema Spazio.

Tutto è partito con l’iniziativa all’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Qui studentesse e studenti hanno incontrato l’astronauta Paolo Nespoli e partecipato a visite guidate, spettacoli al Planetario e laboratori di robotica educativa con i prodotti LEGO® WeDo e LEGO® Mindstorms EV3.

Ora, dalle Stelle ci sono altre novità. Infatti, a LEGO Italia è arrivato dal cielo un messaggio cifrato. Chiunque riuscirà a tradurre queste frasi enigmatiche e porterà la soluzione in un LEGO® Store nei giorni sabato 1 e domenica 2 giugno riceverà una sorpresa a tema Spazio.

Sempre in questo weekend, Piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano profumerà di galassie lontane e diventerà il palcoscenico di un evento per tutti gli appassionati del tema. Di fronte al LEGO® Store Gae Aulenti una gigantesca installazione speciale a forma di razzo composta da circa 35.000 mattoncini e firmata dal primo e unico  LEGO® Certified Professional italiano Riccardo Zangelmi, accoglierà i visitatori. Anche qui bambini e non solo potranno decifrare l’enigma del messaggio posto su una stele tutta in mattoncini (15.000) e ricevere poi la loro ricompensa in negozio.

I fan potranno inoltre ammirare tre meravigliosi modelli LEGO® da esposizione educativi: Pianeta Terra e Luna in orbita LEGO® Technic, un set interattivo che illustra l’orbita della Luna intorno alla Terra e della Terra intorno al Sole, Base spaziale e piattaforma di lancio LEGO® City, che include una gru a torre, un’astronave e una rampa di lancio, e Astronauta LEGO® Creator 3 in 1 che si trasforma in un cane o in un jet spaziale.

“Il viaggio di LEGO Italia nello Spazio continua per tutto il mese di giugno e non vediamo l’ora di far salire a bordo i fan dei mattoncini e non solo” commenta Nicolò Maraz, Associate Brand Manager presso LEGO Italia. “Tutte le iniziative sono legate da un filo rosso ben preciso: giocare, scrutare il cielo, farsi domande, sprigionare idee e creatività, imparare divertendosi. E diventare così i costruttori del domani. Anzi, perché no, gli astronauti del futuro”.

Infine, LEGO Italia lancerà anche un concorso. Partecipare è semplicissimo: basta fare un acquisto superiore a 19,99€ in prodotti LEGO® Space, inserire i dati dello scontrino o della ricevuta nel sito dedicato http://decollaconlegospace.it, registrarsi e attendere l’estrazione finale (che verrà effettuata entro il 15 luglio 2024). In palio, un fantastico viaggio per 4 persone al National Air and Space Museum di Washington D.C.  Il concorso è valido dall’1 al 30 giugno 2024 e si può partecipare ogni volta che si comprano prodotti LEGO® della linea Space per un valore superiore a 19,99€.

 image.thumb.jpeg.743e53329d7279845f8c8567ba1a200e.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...