alexxx Inserito 10 Novembre 2012 segnalazione Inserito 10 Novembre 2012 sono francamente un po' perplesso... eppure sono abituato a forum con regole stringenti. Ma voi ragazzi - a parer mio - esagerate! Un consiglio: le istruzioni e regole mettetele in un link html: aprire prima un pdf, e poi addirittura un file doc possono lasciare interdette parecchie persone. E, dopo averlo fatto, ancora non ho capito come poter diventare socio. E non voglio pretendere di voler diventare socio perche' posseduto dal sacro fuoco: ammetto che non uso piu' LEGO dalla mia infanzia, anche se ne conservo sempre un caro e caldo ricordo: volevo solo fare una domanda! Probabilmente non servira', ma ecco qui: superata la mia infanzia, lavoro ora in un istituto di ricerca. Nel mio laboratorio siamo abituati a realizzare gli "hacks" piu' spinti per montare strumenti differenti (tipicamente strumentazione su banchi ottici) ma sovente dipendiamo da tecnici che trovino il tempo di realizzare supporti su misura. Ricordando di aver letto qua e la' negli anni di laboratori che erano riusciti a integrare con successo il LEGO, volevo solo chiedervi se sapreste consigliarmi qualche set - nulla di trascendente, certo non mindstorm: non ci sono soldi! - che permetta al meglio di costruire strutture di supporto di diverso tipo: parlo di oggetti alti dai 10 ai 20 cm... vedete voi a questo punto cosa fare di questa mia domanda! alessandro
Glorfindel Inserito 10 Novembre 2012 segnalazione Inserito 10 Novembre 2012 Dipende dal tipo di struttura che vuoi realizzare. I pezzi Technic sono ormai centinaia, e assolvono alle funzioni più disparate. Probabilmente non ti conviene comprare questo o quel set, finalizzati alla costruzione di un modello specifico, ma rifornirti di elementi base (l'equivalente di staffe, perni, cerniere, eccetera) secondo le tue necessità. Costano forse qualcosa di più al pezzo, ma puoi scegliere quali ti servono e quali no, cosa che non puoi fare con i set normali. Prova qui: http://www.bricklink.com/catalog.asp Scegli "parts" come item types e tutti i vari tipi di "Technic" come categories, così ti impratichisci con la nomenclatura in uso (il catalogo è ricco di foto) e ti fai un'idea di cosa puoi fare. L'acquisto è molto semplice, su quello stesso sito ci sono grossi rivenditori disponibili anche in Italia. Se hai dubbi non esitare a chiedere! Ciao
alexxx Inserito 11 Novembre 2012 Author segnalazione Inserito 11 Novembre 2012 grazie per la risposta! Sto consultando il vasto catalogo, sono sicuro che trovero' qualcosa... alessandro
Post raccomandati