Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Buongiorno a tutti!

Si avete letto bene RCX!! Quello con il mattoncino giallo!!

Nel tempo (oltre 15 anni fa) mi sono procurato una decina di RCX, sensori di luce, sensori di pressione, motori 9V,  scambi  e binari 9V. Pensando di fare una automazione ferroviaria.

Poi il tempo, il lavoro e grossi problemi in famiglia mi hanno bloccato. Ora sono in pensione e mi è tornata la voglia e un pò di nostalgia. Ho letto qualche cosa, ho fatto qualche prova, ho iniziato a riparare i cavetti screpolati. Ma....

1) Il software originale LEGO non gira su Windows 11, Usavo il software Bricxcc ma non riesco su Win11

2) Ho un vecchio PC con WinXP, ma senza porta seriale per la torretta

3) Ho scaricato e attivato il software ROBOTC con torretta seriale e convertitore SER/USB su Win11

4) Mastico poco di programmazione e usavo il software BRICXCC, che a quanto pare non gira con Win11

5) Mi sto facendo aiutare da ChatGPT per creare i codici da inviare a ROBOTCC e con un buon successo

6) Uso il software ROBOTCC versione "legacy" ma sembra che alcune funzioni siano limitate

Detto questo se qualcuno ha voglia di condividere esperienze e darmi una mano ne sarei felice.

In caso contrario, lascio perdere e passo ad altri sistemi? NXT? EV3? (non possiedo niente di questa serie)

Grazie