Glorfindel Inserito 11 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 11 Gennaio 2015 Mi sto decidendo a fare il grande passo, i.e. comprare una stampante 3D. I modelli sono molti, i prezzi diversissimi e le variabili da considerare anche, per cui mi chiedevo se qualcuno ha esperienze dirette e/o suggerimenti da darmi. Orientativamente mi terrei nella fascia economica, tra 500 e 1000 $. Possibilmente in grado di stampare sia ABS che PLA, monocolore e' sufficiente. Qualcuno ha ancxhe esperienza nel verniciare i due materiali? se si, con cosa? Grazie a tutti
Biffuz Inserito 11 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 11 Gennaio 2015 Mi sto decidendo a fare il grande passo, i.e. comprare una stampante 3D. I modelli sono molti, i prezzi diversissimi e le variabili da considerare anche, per cui mi chiedevo se qualcuno ha esperienze dirette e/o suggerimenti da darmi. Orientativamente mi terrei nella fascia economica, tra 500 e 1000 $. Possibilmente in grado di stampare sia ABS che PLA, monocolore e' sufficiente. Qualcuno ha ancxhe esperienza nel verniciare i due materiali? se si, con cosa? Grazie a tutti Lascia perdere... so che speri di stamparci mattoncini
Glorfindel Inserito 11 Gennaio 2015 Author segnalazione Inserito 11 Gennaio 2015 In realta no, sono ben conscio delle limitazioni. L'unica cosa legosa che provero' sono accessori per minifig. Pensavo piuttosto alle miniature (da gdr, da wargame, da boardgame) ed alla prototipazione.
Biffuz Inserito 11 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 11 Gennaio 2015 In realta no, sono ben conscio delle limitazioni. L'unica cosa legosa che provero' sono accessori per minifig. Pensavo piuttosto alle miniature (da gdr, da wargame, da boardgame) ed alla prototipazione. Niente da fare per minifig e miniature... la risoluzione è troppo bassa. Ti dovresti mettere a limare, riempire i vuoti, limare di nuovo, ecc. Le care vecchie tecniche da modellismo sono la miglior soluzione. Poi le duplichi con uno stampo di silicone e resine moderne, che hanno risultati straordinari.
Valter1966 Inserito 12 Gennaio 2015 segnalazione Inserito 12 Gennaio 2015 Ciao Date un'occhiata a questo http://www.shapeways.com/search?q=lego Per curiosità a Natale mi sono fatto arrivare qualche pezzo, la prossima volta che ci vediamo ve li porto
Post raccomandati