Jump to content

Firetruck Building Event 190.000+ pezzi

Post raccomandati

Inserito

Forse alcuni di voi si ricorderanno che qualche mese fa' ero stato coinvolto dall'importatore Lego del paese dove vivo (India) per la costruzione di un Fireman da 66.000+ pezzi.

Beh ecco, due settimane fa' mi hanno invitato a partecipare come Master builder alla costruzione del Firetruck, ovvero del Camion dei pompieri...IN SCALA!!

Si avete capito bene, una versione (quasi) in scala dello stesso da 190.000+ pezzi da realizzare in tre giorni...una impresa mastodontica ma super divertente, piu' che altro nella organizzazione delle persone che partecipavano, dei bimbi che costruivano ed in tutto quel marasma, cercare di capire dove cavolo va quel mattoncino...

L'evento ha preso piede precisamente a Bombay nel piu' famoso centro commerciale della citta'. Con un successo di pubblico incredibile...dalle foto non si direbbe ma vi assicuro che se c'e' una cosa che non manca in India sono le persone.

Ho postato delle foto su You Brick all'indirizzo sotto:

http://www.youbrick.com/v/Club/Fire+Truck+Lego/

L'evento e' stato seguito anche da persone direttamente inviate da Billung, a testimonianza di quanto stiano divenendo importanti i paesi asiatici nella strategia di sviluppo della TLC. La persona a cui stringo la mano e' Sara Hinge, account manager appunto di Lego. La quale ci ha confessato candidamente che non ha mai giocato con un mattoncino ??? ??? :-[ :-[ :-X :-X :'( :'( :'(

Sara pero' ha immediatamente riguadagnato 1.000.000 di punti in quanto mi ha mandato un regalino da Billung niente male (dopo la faticaccia!! come ricompensa per il mio sudore)...ovvero la possibilita' di scegliere tre set a MIA DISCREZIONE, all'interno del catalogo 2011.

Ora...Tirate un po' ad indovinare cosa ho richiesto?

Scrivendo l'email a Lei, vi dico solo che mi sentivo come un bambino che scrive ad una Babba Natale, incapace di scegliere per un buon 40 minuti davanti al sito di S@H...imbambolato come un salame...

a presto

226.jpg

Inserito

Ok, lo ammetto non ho sbagliato a scrivere Billund...me tapino pensavo proprio fosse g e non d...sotto alcune risposte:

- istruzioni molto sommarie, le ruote erano preassemblate. I piu' c'era un modellino da "esplodere" sei volte, credo dalle foto su youbrick si veda...

- son dovuto venir via dopo i tre giorni, ma di solito lo si smantella con un gran martello di gomma a mazzate...divertentissimo!!!

- Grazie per la modifica nel sondaggio

- il "maledetto generatore eolico" e' una delle 3 scelte infatti!...

- la maglietta e' un punto d'onore

Inserito

io avrei scelto i tre modulari ,pero anche se non ne possiedo nemmeno uno, leggendo le istruzioni in pdf dal sito lego ,ho capito bene come sono fatti ma purtroppo sono troppo costosi per me :'( :'(