Jump to content

Post raccomandati

Inserito

Come scritto nella mia presentazione di oggi mi sto riavvicinando ai mitici mattoncini e mi serve qualche dritta per conoscere le infinite varianti di pezzi disponibili. In particolare volevo capire se il dettaglio dell'Aquila di Spazio 1999 della foto sotto (i lati inclinati dei supporti dei 4 appoggi) è stato fatto correttamente o se ci sono pezzi incollati, perchè non trovo nessuno slope con la possibilità di connettere pezzi sul lato inclinato...

Stessa cosa per il disco cromato sul lato della cabina di pilotaggio, che sembra anche decentrato.

Attendo lumi da voi esperti :)

Inserito

Il disco sembrerebbe incastrato in un arco 1x4x1.

Riguardo invece i pezzi sugli slope, in effetti anch'io sospetto che siano "incollati".

Purtroppo, anche zoommando la foto, non si riesce a dettagliare...

Per mia personale conoscenza, non ci sono slope con stud sul lato inclinato.

Inserito

Il disco sembrerebbe incastrato in un arco 1x4x1.

Riguardo invece i pezzi sugli slope, in effetti anch'io sospetto che siano "incollati".

Purtroppo, anche zoommando la foto, non si riesce a dettagliare...

Per mia personale conoscenza, non ci sono slope con stud sul lato inclinato.

Ok per i dischi, resta il dubbio degli slopes, che ho cercato nei cataloghi e sembrano non esistere.

Il modello riproduce molto bene i dettagli dell'Aquila, ad esclusione della cabina che è oggettivamente quasi impossibile da riprodurre con i lego.

Inserito

Ho ricevuto risposta dal tipo che ha fatto il modello!

"The eagle is completely brick build, no glue, no stickers. The sloped sides on the pos are no slopes, except for the corners, i used hinges and panels, so I could also use brackets to connect the half spheres"

Però non conosco ancora bene i pezzi e quindi ho capito in parte :(

Toccherà studiare...