Jump to content

Il mio regalo di natale in anticipo...

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti,

dopo il piccolo post dell'altro giorno nel quale ricordavo una costruzione di quando ero bambino, ecco che mio padre mi chiama in merito..."ma lo sai che QUALCHE MESE FA sistemando in cantina ho trovato un tuo vecchio scatolone di giocattoli e DI COSTRUZIONI, e pensare che credevo di aver buttato via tutto..."

Io dopo un attimo di smarrimento gli chiedo "non li hai buttati via adesso vero?" e lui " No no quando passi te li faccio vedere".

Ed ecco ieri il fatidico giorno...mi passa lo scatolone e...LEGO...tanti LEGO....in condizioni per la maggior parte "played" naturalmente (ce ne ho fatte di avventure), ma anche con discreto materiale in buone condizioni...e soprattutto VINTAGE!!

Mia somma felicità, io che credevo da anni di aver perso tutto, ho ritrovato un buon 50-60% dei mattoncini che avevo, ci sono tante tante parti di set old city, old space...road baseplates...e udite udite...anche parecchi mattoncini MINITALIA di mio fratello maggiore.

Oggi ho appena iniziato il lavaggio...poi passerò al sorting, (moglie permettendo, quando ha visto che prendevo lo scolapasta mi ha fulminato con gli occhi)...ma potete immaginare la mia felicità.

Quando avrò un'idea più precisa del materiale vi farò sapere che cosa è uscito da quello scatolone delle meraviglie.

PS ci sono in mezzo anche pezzi TENTE (tradimento...ve lo ricordate?) e alcune "infestanti" tipo soldatini e macchinine...oltre..e qua vado OT in un altro scatolone lo splendido TRENINO LIMA del 1984 completo di binari e trasformatore, tutta roba che credevo perduta per sempre ed invece....che bello!!!