prandrea Inserito 11 Maggio 2012 segnalazione Inserito 11 Maggio 2012 Ciao a tutti, visto la quantità di lego in mio possesso, vi chiedo se c'è qualche buon anima che mi aiuterebbe a creare un negozio su BrickLink per vendere i miei lego usati. Grazie mille
Alexis Inserito 11 Maggio 2012 segnalazione Inserito 11 Maggio 2012 Ciao Andrea, come ha scritto Devid e facile metterli in vendita, ma ci sono parecchie cose che devi tenere conto. Lo spazio dove mettere il lego, la divisione per categoria e soprattutto dovresti creare una sorta di magazzino codificato per trovare al momento della richiesta tutti i pezzi. ma le cose penso che devono essere fatte a piccoli passi, inizia a mettere un migliaio di pezzi e vedi come vanno le richieste. Ti consiglio e questo lo dico per "esperienza", di non metterti ore e ore a censire, perchè ad un certo punto potrebbe capitare di inserire dei pezzi senza guardarli e la qualità di questi è scarsa. Naturalmente l'errore è nostro e bisogna risolvere il problema senza recar danno al compratore. Se vuoi possiamo sentirci e scambiarci pareri e informazioni Alessandro
prandrea Inserito 11 Maggio 2012 Author segnalazione Inserito 11 Maggio 2012 Ciao a tutte e due e grazie per le vostre risposte. @David, abito in provincia di Milano, tu? @Alexis, tu di dove sei? inanzitutto mi sono comprato delle scatole di plastica porta viti, e ho iniziato a dividere i pezzi per colore e dimensione. il secondo passo e trovare i codici dei prodotti presenti nelle scatole. terzo passo, si, vorrei iniziare con un 100aia di pezzi, anche per capire bene come muovermi e come migliorare nella vendita degli stessi. --- come prima step può andare? voi come catalogate i vostri prodotti? Ciao e grazie!
prandrea Inserito 11 Maggio 2012 Author segnalazione Inserito 11 Maggio 2012 Allora ci dovremo incontrare!! Si, guardero su BL i codici... e creo un piccolo inventario in Excel...
Post raccomandati