Jump to content

Come vendere su BrickLink

Post raccomandati

Inserito

Ciao a tutti,

visto la quantità di lego in mio possesso, vi chiedo se c'è qualche buon anima che mi aiuterebbe a creare un negozio su BrickLink per vendere i miei lego usati.

Grazie mille :)

Inserito

Ciao Andrea,

come ha scritto Devid e facile metterli in vendita, ma ci sono parecchie cose che devi tenere conto.

Lo spazio dove mettere il lego, la divisione per categoria e soprattutto dovresti creare una sorta di magazzino codificato per trovare al momento della richiesta tutti i pezzi.

ma le cose penso che devono essere fatte a piccoli passi, inizia a mettere un migliaio di pezzi e vedi come vanno le richieste.

Ti consiglio e questo lo dico per "esperienza", di non metterti ore e ore a censire, perchè ad un certo punto potrebbe capitare di inserire dei pezzi senza guardarli e la qualità di questi è scarsa.

Naturalmente l'errore è nostro e bisogna risolvere il problema senza recar danno al compratore.

Se vuoi possiamo sentirci e scambiarci pareri e informazioni

Alessandro

Inserito

Ciao a tutte e due e grazie per le vostre risposte.

@David, abito in provincia di Milano, tu?

@Alexis, tu di dove sei?

inanzitutto mi sono comprato delle scatole di plastica porta viti, e ho iniziato a dividere i pezzi per colore e dimensione.

il secondo passo e trovare i codici dei prodotti presenti nelle scatole.

terzo passo, si, vorrei iniziare con un 100aia di pezzi, anche per capire bene come muovermi e come migliorare nella vendita degli stessi.

---

come prima step può andare?

voi come catalogate i vostri prodotti?

Ciao e grazie!