Jump to content

Recommended Posts

Di nuovo insieme...dopo la prima edizione del 2016 e la seconda del 2017 è ufficiale il grande ritorno per la TERZA Edizione di "Mattoncini nel Paese delle Oche" in data 14-15 Marzo 2020.

Quest'anno abbiamo voluto ispirarci al Rugby avendo ricevuto a disposizione per l'evento la tanto ambita Sala Polivalente vicina ai campi da Rugby di Calvisano che milita nel campionato di Seria A Nazionale.

A tale proposito infatti il sabato 14 Marzo ci sarà alla ore 15.00 la partita di altro livello tra primi in classifica il Calvisano e il Rovigo.

L'area espositiva quest'anno messa a disposizione è l'intera Sala Polivalente con una sala principale di 600mq per esposizione, area giochi, oltre al palco ed a tutti i locali accessori necessari, tutti ambienti agevoli, riscaldati e funzionali per garantire una comoda partecipazione degli espositori e dei visitatori, con ampio parcheggio esterno.

All'esterno verrà garantita area ristoro a cura dell'Associasione Avis di Calvisano con piatti tipici locali (pane, calamina, spedo, polenta, ecc.), a disposizione degli espositori più affamati...e dei visitatori...

Orari di apertura al pubblico:  Sabato 14 Marzo: 15:00 - 19:00 e Domenica 15 Marzo: 10:00 - 19:00

Setup per gli espositori dal venerdì mattina ore 8.00 all'apertura di sabato, mentre lo smontaggio entro domenica sera ore 24.00.

 

Seguirà aggiornamento a breve aggiornamneti con piantina, locandina e regolamento concorso CreActive.

 

Confido nella pre-adesione alla partecipazione di tutti gli associati limitofi e lontati come Matteo da Genova ed in particolare della coppia affiatatissima Ale&Giò che le scorse edizioni hanno saputo guadagnarsi la simpatia dei partecipanti...essendo di grandissimo aiuto e concludendo il 2017 con un preziosissimo post sul Forum che poi vi copierò per unirci a migliorarci sempre di più se tutti saremo insieme ed uniti...

 

 

Edited by MS7710
Link to post
Share on other sites

Purtroppo non ho potuto fare foto dell'evento, c'era così tanto da fare, e poi sono un pessimo fotografo e ci ho rinunciato. Ma voglio ringraziare gli organizzatori dell'evento per l'accoglienza che riservano sempre agli espositori, ma sopratutto vorrei fare loro i complimenti per la formula dell'evento. Ormai partecipo a molti eventi, e spesso, senza voler polemizzare o offendere nessuno, stanno diventando delle asettiche vetrine dei nostri lavori. Per carità, è sempre bello ritrovarsi tra amici, ma alle volte mi sembra che si sia perso un pò lo spirito della festa e del divertimento. Così mi sono ritrovato per il secondo anno a Calvisano, dove alla canonica formula espositiva, si aggiungeva una ampia area dove c'erano dei grandi tavoli uniti, panche dall'una e dall'altra parte, un pò come ad una mensa comune, dove tutti potevano giocare con il LEGO messo a disposizione dall'organizzazione, e non solo le solite vasche di misto, ma anche piccoli set da montare e smontare rimontare a piacere. Domenica mattina mi sono trovato in mezzo ai bambini a giocare con loro, a "sfidarli" a chi componeva in modo più curioso senza istruzioni il set di turno, ed è stato bellissimo. Come è stato bellissimo vedere grandi e piccini in generale costruire senza sosta per ore. Ogni attività organizzata ha visto interagire tutti con passione e divertimento. Questo mi ha fatto riflettere sul fatto che si, un'esposizione LEGO è un momento per condividere le nostre idee e le nostre opere con gli appassionati, ma è anche un momento per trasmettere la nostra passione. E mentre le nostre super opere agli occhi di molti ormai sembrano inarrivabili (sopratutto le ultime, sempre più belle e elaborate), nei passati due giorni ho visto come quello che conquista e appassiona i più piccini è un interazione con i mattoncini e noi costruttori, e cosa c'è di più bello se non trasmettere ai più piccoli qualcosa di nostro? Forse dietro quelle alte transenne e quei cartelli non toccare (giustamente gelosi dei nostri "investimenti"), ci stiamo trasformando un pò in dei "Lord Businnes". 

La soluzione dei fratelli Sisti è stata davvero frizzante e diversa dal solito... Quindi da parte mia e di Alessia il mio più sentito grazie. 

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

Comunicato Posticipazione Evento “Mattoncini nel Paese delle Oche 2020” 14/15 Marzo

Buongiorno a tutti, devo comunicare ufficialmente che “Mattoncini nel Paese delle Oche 2020” è rinviato a "data da destinarsi".

Il rinvio della manifestazione si è reso necessario a seguito della situazione sanitaria verificatasi e delle relative disposizioni legislative contenenti le misure di contenimento del “Coronavirus".

Non vi nascondo la difficoltà che abbiamo ad oggi, di individuare una nuova data che spero di riuscire a comunicarvi appena possibile e che mi auguro possa essere una nuova opportunità di svago e divertimento in occasione della risoluzione definitiva della situazione generale che tutti ben conosciamo.

È nostra intenzione infatti cercare di rimanere legati alla partita Rugby, tema della locandina per cui ci siamo tanto impegnati, ma ad oggi essendo in discussione tutte le pianificazioni risulta veramente impossibile.

La vera cosa bella comunque è di avere creato un gruppo di appassionati, espositori e volontari che con grande entusiasmo faremo in modo possa riunirsi appena ne avremo l’occasione.

 

Seguiranno aggiornamenti appena saremo in condizioni di farlo.

 

Grazie a tutti...

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

  • Similar Content

    • By Liam
      Buongiorno a tutti 😊
      Volevo chiedere se esiste una sezione del sito o del forum dove vengono elencati tutti gli eventi (grandi e piccoli) a cui partecipiamo come ITLUG.
      Chiedo perché sono venuto a scoprire spesso tardi (magari per vie traverse) di eventi vicino a me a cui avrei potuto prendere parte. Cercando per il sito però non trovavo nessuna menzione dell'evento.
      Sarebbe bello avere un elenco aggiornato (un calendario per esempio) di tutti gli eventi futuri organizzati da ITLUG o a cui ITLUG partecipa con link al socio responsabile, in modo da sapere per tempo se c'è qualcosa vicino a cui si vuole partecipare e poter contattare chi di dovere.
      Magari esiste, e sono io imbranato, nel caso indicatemi la strada 🤣
      Grazie!
    • By Fabbbbbricks
      Apro questo topic per raccogliere le eventuali domande sull'uso di IPS dato che ogni tanto mi arrivano segnalazioni o messaggi privati per avere lumi su una funzionalità o su come fare per fare una determinata cosa e credo che sia più utile per tutto il forum averle visibili qui.
       
    • By MastroMarco
      Ciao a tutti,
      stiamo organizzando la primissima edizione di un evento itLUG nel Sud Italia e vorremmo sapere se c’è l’interesse da parte di qualcuno a voler esporre le proprie creazioni in Calabria.
      L’evento dovrebbe tenersi dall’8 al 10 settembre 2017, presso l’Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino” di Santa Maria del Cedro, cittadina situata sul mare, lungo le coste della Riviera dei Cedri, in provincia di Cosenza.
      La sede dell’evento è provvista di un’ampia area illuminata naturalmente dall’alto e da illuminazione artificiale per le ore serali.
      Il team organizzativo, dispone di elettricista, a disposizione di eventuali richieste degli espositori.
      All’interno della location sono previste aree food con sconti per espositori gli espositori.
      La sede dell’evento è provvista di servizi igienici, direttamente adiacenti alle aree espositive e ampia area parcheggi.
       
      Programma
      Venerdì 8: arrivo in mattinata direttamente sul luogo dell’esposizione, dove è possibile arrivare direttamente con i propri mezzi in prossimità dell’entrata principale e dove gli espositori verranno accolti, oltre che dal team organizzativo da un rappresentanza del Gruppo Scout locale, per facilitare le operazioni di carico/scarico e allestimento per l’esposizione.
      Cena e dopocena dedicato alla socializzazione fra membri itLUG, espositori e organizzatori.
      Sabato 9: Inaugurazione e Apertura al pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
      Cena in Ristorante convenzionato.
      Domenica 10: Apertura la pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00.
      Dalle ore 19,00 smontaggio installazioni. Cena in Ristorante convenzionato.
      Lunedì 11: Ripartenza


      Alloggi
      E’ con enorme piacere che comunichiamo la disponibilità, da parte di una struttura alberghiera (4 stelle!!!), Senior Partner dell’evento, di ospitare GRATUITAMENTE, un numero compreso fra i 15 e i 20 espositori, con un offerta che prevede PERNOTTAMENTO, COLAZIONE E CENA per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10!!!
      Il tutto in un periodo che da noi è classificato come ALTA STAGIONE, dunque ricco di eventi collaterali, (che si svolgono principalmente nelle ore serali e che dunque non inficiano le ore di esposizione dell'evento) e che favoriranno sicuramente una maggior presenza di visitatori. Uno su tutti il Peperoncino Festival. Ma io direi anche il mare, le innumerevoli risorse gastronomiche, la possibilità di vedere le bellezze paesaggistiche/storico/culturali, etc…
      In pratica una vacanza quasi pagata!!!
      Ma bisogna essere veloci, 20 posti non sono tanti!
      Ovviamente, tutto questo, dietro autorizzazione e supervisione del CD itLUG, che valuterà la fattibilità e il relativo supporto all’evento, soprattutto in base ad un numero sufficiente di espositori.

      Noi ci crediamo e incrociamo le dita!!!
      Se siete interessati o volete ulteriori informazioni, chiedete pure o contattatemi in privato.
      Cell. 329.3570788 (anche WhatsApp)
       
      Il 30 Aprile salirò a Latina per RomaBrick.
      Potrebbe essere l'occasione per conoscere qualcuno di voi.

       
       
       
      http://brickset.com/profile/MastroMarco
×
×
  • Create New...