Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 08/08/2017 in Post
-
Battaglia di Teutoburgo 9 A.D.
chmar and 4 others reacted to Praetorian for un topic
Sarebbe facile ricordare le mille battaglie vinte, ma la grandezza di Roma è passata anche per le sconfitte, e questa è una delle peggiori...5 points -
Château Hougoumont 06/1815
chmar and 4 others reacted to Praetorian for un topic
Il risultato di una serata in compagnia dei miei amici modellisti...5 points -
Museo e Area Archeologica
Paniz and 3 others reacted to Praetorian for un topic
Questa è la mia prima moc legata al diorama city, ma non poteva non ricondurre a qualcosa di antico . è un'area archeologica con annesso museo, non ho la benché minima idea dei pezzi , diciamo un paio di mesi per realizzarlo... nelle foto degli interni mancavano le minifig...4 points -
Fori Imperiali - Foro di Nerva 962 d.C.
DK91 and 2 others reacted to Praetorian for un topic
durante la realizzazione del foro di Nerva, ricercando tra tutto quanto disponibile per ottenere una ricostruzione credibile, ho trovato una serie di immagini e descrizioni di come l'area si è evoluta nel medioevo, e ho pensato che sarebbe stato interessante ipotizzare una diorama del foro nell'alto medioevo. Ho scelto questa specifica data perché in quell'anno venne a Roma Ottone I, che arrivò da re e ripartì da Imperatore del Sacro Romano Impero, e ho immaginato che lui e la sua scorta visitassero le rovine dei fori. realizzazione 2 mesi, pezzi forse 10.000 12.000 (ho perso il conto delle plate 1x2 usate).3 points -
Fori Imperiali - Foro di Nerva
chmar and one other reacted to Praetorian for un topic
Ciao a tutti Su suggerimento di Fabbbbbricks™ presento nel forum le mie MOC Questa è la MOC più grande che ho realizzato, è la riproduzione del Foro di Nerva, una delle piazze monumentali realizzate tra il I e II sec d.C. al centro di Roma che nell'insieme sono noti come Fori Imperiali. Come molti sanno questo è il primo step di un lunghissimo progetto che nelle mie intenzioni porterà al rifacimento di tutti i Fori. Nel dettaglio questo diorama è largo 1 metro e lungo 3.2 metri (3,6 con l'aggiunta del Porticus Absidata) Non ho contato i pezzi, ma dovremmo essere all'incirca intorno ai 60.000, tempo di realizzazione 6 mesi. ItLug lecco 2016 Fan Weekend Skaerbaek 20162 points -
Fori Imperiali - Foro di Augusto
Marco89 and one other reacted to Praetorian for un topic
Questa moc nasce durante lo studio delle soluzioni per la costruzione del foro di Augusto. Avevo realizzato il prototipo di 2 colonne, e realizzare l'assetto attuale è stato quasi naturale. ogni colonna ha circa 380 pezzi, il totale della MOC è di 2500 3000 pezzi. Avendo trovato le giuste soluzioni e dimensioni ho iniziato il vero lavoro... ecco un assaggio di quel che verrà2 points -
Eccomi a presentare la mia prima MOC post-Lecco Era da tempo che pensavo e desideravo realizzare una "hot-rod" in scala minifig, lavoro a me sconosciuto in quanto a parte i mezzi militari costruiti negli anni precedenti, non ho praticamente mai realizzato nessun tipo di veicolo. Quindi oggi mi ci son messo sotto alla grande, complici svariati fattori favorevoli quali giornata di riposo e famiglia in vacanza al mare. Nelle 7 ore di questo pomeriggio, tra vari smontae rimonta, sono giunto alla mia prima versione definitiva (quella nelle foto è praticamente la settima versione realizzata oggi, mi son detto basta e la tengo così). Per essere la mia prima volta credo non sia male, si può fare sicuramente di meglio, ma per oggi mi accontento anche perchè ho davvero passato l'intera giornata per realizzarla, oltretutto ho dovuto "accontentarmi" dei soli pezzi che avevo già in casa, mi piacerebbe sostituire alcuni componenti con altri cromati!!!! La parte che mi ha dato più grattacapi è stato il tettuccio, inizialmente avevo optato per tutt'altra cosa, interamente sand green, con angolazioni un pò complicate che mi sembravano poter essere d'effetto e armoniche, l'ho ricostruito almeno cinque volte, alchè stufo di continui fallimenti e complicazioni varie, ho realizzato un hard-top rimovibile in 3 minuti.A volte le cose semplici sono davvero le migliori!!! Per il motore avevo provato a realizzare un V8 ma risultava assolutamente sproporzionato, ho tentato con un V6, ma a colpo d'occhio era ugualmente orribile, pertanto sono sceso a 4 cilindri, stona abbastanza viste le reali cilindrate delle hot rod, ma perlomento visivamente è equilibrato. Battezzata Grasshopper, non si ispira a nessun veicolo esistente, diciamo che alla lontana richiama la Ford degli anni '30, vma ripeto che è un'auto di fantasia. Senza tettuccio Vista frontale Fiancata Retro Questo è il telaio a cui vi è attaccato il sistema di scarico, quello che è l'interno dell'abitacolo ed i semiassi Varie parti meccaniche Tutte le parti dell'auto Realizzazione del cerchione posteriore E ora un saluto dal mio meccanico di fiducia! Vi ho mostrato un pò di tecniche che ho utilizzato, nulla di eccezionale, ma qualche incastro particolare l'ho realizzato, non diffondete i miei segreti Vorrei interpellare il maestro delle hot rod @Norton74 per chiedergli un parere, se fosse così gentile da voler omaggiare qualche suggerimento su cosa migliorare, sarebbe formidabile, ovviamente estendo l'invito a tutti, ogni critica e suggerimento non possono che aiutarmi a migliorare. Grazie a tutti.2 points
-
Muri - Effetto mattone, pietra e altro.
indomitonoioso reacted to kriminal for un topic
Vi sottopongo questa fragilissima ma fantastica tecnica per realizzare muri. Non so se sia trasportabile una cosa del genere, ma l'effetto è sconcertante!1 point -
Fori Imperiali - Porticus Absidata
Marco89 reacted to Praetorian for un topic
Il Porticus Absidata era uno degli ingressi monumentali dei fori imperiali, posizionato dietro al foro di Nerva. Sicuramente è la MOC più complessa che ho realizzato e ne vado particolarmente fiero, avendo una forma a ferro di cavallo è stato necessario predisporre una doppia curvatura, il che ha presentato più di qualche problema, non ultimo il fatto che sia un unico blocco non modulare. Pezzi impiegati tra15.000 e 20.000, tempo di realizzazione 8 mesi con molte pause Nelle esposizioni non si nota ma il portico ha una volta a botte per tutta la sua lunghezza ItLug Lecco 2016 Fan Weekend Skaerbaek 2016 - poi agli eventi trovi pure i vandali che scrivono sui muri1 point -
1 point
-
Games of Thrones - Tempio di Baelor - microscale
indomitonoioso reacted to Praetorian for un topic
Quando non c'è possibilità di costruire su grande scala... W il microscale.1 point -
Vecchia fabbrica LEGO
Praetorian reacted to Laz for un topic
1 point