Jump to content

DK91

Socio ItLUG
  • Content Count

12
  • Last visited

• Days Won

1

DK91 last won the day on August 4 2017

DK91 had the most liked content!

About DK91

• Rank
    Aspirante Costruttore

Personal Information

• Nome
    Matteo
  • Regione
    Lombardia
  • Provincia
    Monza e della Brianza
  • Città
    Lombardia, Monza e Brianza

AFOL Profile

• Favourite Themes
    Treni 9v, Classic Town, Castelli e storici
  • Temi Collezionati
    Castle
    City
    Creator
    Creator Expert
  • Nickname BrickLink
    _.Duke._

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

1. Oltre ad unirmi alla schiera di complimenti, devo dire che apprezzo particolarmente la realizzazione delle balaustre e della tettoia: soluzioni semplici ed eleganti a cui non avevo mai pensato! Dichiaro già che ruberò l'idea...
  2. Non so se può tornare utile, comunque riporto la mia modesta esperienza a riguardo. In caso di pezzi mancanti o rovinati, basta seguire la procedura a questo link: https://www.LEGO.com/it-it/service/replacementparts Mi è capitato solo una volta, ho segnalato i pezzi mancanti che mi sono stati inviati velocemente e senza nessun problema. Mi è parso davvero un ottimo servizio!
  3. Rispondo con un po' di ritardo ma non posso che unirmi ai ringraziamenti! è stat davvero molto bello conoscervi di persona, anche se per la maggior parte sono stato per la maggior parte sul tavolo della mia Moc di Spyrius. Grazie davvero a tutti, specialmente @jaymz_hd @Arrow e @Maurizio per le belle chiaccherate! E anche il buon @Ade2003 per l'entusiasmo enorme! PS: @Arrow, l'anno prossimo monorotaia pensata bene e 12v: contami!!!!
  4. Per l'area rialzata io ho una galleria ferroviaria, non so se possa tornare utile. Comunque entro stasera mando foto e quant'altro.
  5. Ciao a tutti! Mi ero già iscritto sul sito dell'evento di Lecco e confermo benvolentieri la mia presenza! Entro domani sera al massimo riuscirò a fare un inventario e comunicarlo via mail a chi di dovere. A presto!
  6. Ciao Gianluca! La scatola è andata perduta, mentre le istruzioni originali ci sono e sono complete, anche se piuttosto vissute. La mia domanda nasceva dal fatto che ho trovato ben pochi 6399 incompleti cercando su BL, perciò non riesco a farmi un'idea precisa del valore (al massimo trovo il solo treno). Stamattina mi è venuto in mente che potrei semplicemente valutare il valore dei pezzi cruciali presenti (ad esempio le rotaie) e fare una valutazione iniziale. Farò una proposta e vedrò come si evolve la situazione: intanto grazie ancora e buona giornata!
  7. Buonasera a tutti! Questo è solo il mio secondo post, spero di essere nella sezione giusta! Scrivo per chiedere un consiglio da chi è più esperto di me su una situazione molto ghiotta: un mio amico ha un esemplare della famigerata monorotaia 6399, uno dei miei sogni proibiti, immerso nella classica scatolona miscellanea di LEGO dell'infanzia. Armati di pazienza, qualche giorno fa abbiamo separato una buona parte dei pezzi della monorotaia, senza essere riusciti a recuperarli tutti. Mi chiede se sono interessato ad acquistare il set (o quel che ne resta), il mio problema è che non so che valore possa avere il tutto, dato inoltre che non siamo riusciti a verificare se il motore funziona (ma mi assicura che tutto funziona). Ecco i pezzi che mancano: - il coperchio rosso del vano batterie (quello rosso con gli adesivi "airport shuttle) - il cavo che collega il motore al vano baterie - una delle due basi che compongono il treno ( pezzo 2687 ) - vari pezzi minori che compongono le struttura (slopes, bricks etc., ma tutto facilmente reperibile dal mio inventario) - quasi tutte le minifigures (c'è solo il conducente del treno e i resti di un paio di altre) - l'insegna del paninaro Tutto il resto è presente - adesivi compresi - ed è in ottimo stato nonostante l'età: nemmeno un filo di ingiallimento, anche se il tutto è stato ben giocato. Bisogna anche considerare che il mio amico sa del valore che questo set ha sul mercato - e soprattutto io non voglio certo tentare di fregarlo sul prezzo. Qualora il motore funzionasse, cosa che testerò a breve, che proposta di prezzo potrei dare? Grazie in anticipo dell'aiuto!
  8. Ciao a tutti! Forse sono un po' in ritardo, ma anche a me piacerebbe partecipare al diorama comunitario. Sarebbe la mia prima partecipazione a un evento (sono socio solo da pochi mesi e tra l'altro questo è il mio primo post) quindi non conosco bene le modalità di preparazione degli eventi, chiedo scusa se mi faccio vivo solo ora ma spero di poter essere comunque utile! Matteo
  • Create New...