Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 03/06/2021 in Post

1. Wolfolo

Due nuovi designer

Eh, se fate la lega dei costruttori straordinari, poi non lamentatevi se venite scelti Invece ci sarebbe più di qualcuno in ItLUG che meriterebbe di finire in TLG
    2 points
  2. Non direi sia fatto solo per far ridere polli, a meno che non confronti solo coppia e velocità o il tuo utilizzo sia solo accendo e gira. Le caratteristiche dei "motori" nuovi non sono solo quelle e il sistema è fatto di conseguenza per poterle sfruttare. The “smart” motors (like the new Technic L and XL motors) have 4 modes: Power, Speed, Relative Position and Absolute Position (Absolute position has a mechanic zero, and range of + 179/-180 degrees). These motors can be used as a return to center servo, since they have a fixed zero position to be used as a reference point. https://racingbrick.com/2019/08/control-plus-aka-powered-up-new-hub-and-motors-clarification/
    2 points
  3. Pix

Novità 2021

Noto già il nuovo modello di flessibile della BOSCH...pensa te...
    1 point
  4. Tra l'altro tutta questa attenzione dei designer originali alle varie funzionalità dei componenti, pur a fronte di un minimo numero di pezzi usati, è una delle cose che più mi h affascinato del classic space. Spesso ho visto moc bellissime, specialmente neo-classic, dove poi quando chiedevo ma cosa è questo o quello, mi si rispondeva "non lo so, ma mi sembrava stesse bene" eheheheh. Io penso che essere designer LEGO è anche questo, riuscire a pensare anche a cosa è una determinata parte e alle funzionalità dell'oggetto riprodotto. In questo senso mi ritrovo molto di più con la tua MOC, che molte altre viste, esteticamente accattivanti, ma reali enigmi su cosa in realtà fossero...
    1 point
  5. Ottimo, sarai il mio nuovo referente Diciamo che te le voto tutte le proposte, quelle 2 o 3 che mi pressavano di più le hai già elencate tu (pybricks, obsolescenza, feedback dei problemi e virtual machine), mentre le altre sono comunque interessanti.
    1 point
  6. Correva l'anno 1979 quando LEGO lanciò uno dei set che divenne tra i più iconici nel mondo AFOL: il set 497 o meglio conosciuto come 928. Il set venne proposto con due codici diversi il 497 con il titolo di Galaxy Explorer e il 928 con il titolo di Space Cruiser and Moonbase. Il tema Classic Space fu lanciato solo un anno prima nel 1978 e questo set ne diventò una leggenda perchè rappresentava l'astronave più bella e più grande di tutta la flotta. E' incredibile pensare il successo che ha avuto questo set da soli 338 pezzi se lo paragoniamo a quelli in vendita oggi, ma a quei tempi eravamo dei bambini che sognavano di avere questa scatola e i nostri ricordi più belli sono legati ad essa. Io nel '79 avevo appena 5 anni e non ho mai potuto avere questa scatola, troppo cara per i miei genitori, ma l'ho sempre sognata guardandola nei cataloghi. Finalmente da adulto l'ho cercata e sono riuscito a comprarla! Tutta questa premessa serviva per introdurre la mia nuova opera: il Galaxy Explorer SDR-926! Quest'anno compio 10 anni come AFOL e ho pensato di realizzare delle moc che hanno un significato particolare per me. La prima di queste era il desiderio di realizzare una astronave di una certa importanza! SDR-926 vuole essere un omaggio al 928 ma con caratteristiche e numeri molto diversi. Il numero 926 rappresenta la nascita di mia figlia. La spaceship misura 85 x 75 x 21 cm ed è composta da quasi 4600 pezzi! Mi ci sono voluti 5 mesi intensi per realizzarla perchè racchiude in una sola opera diverse caratteristiche e funzionalità. Caratteristiche e funzioni principali: 1) navicella di ricognizione estraibile dall'alto con leva girevole 2) sala di controllo 3) pannello rimovibile per osservare la sala centrale dell'astronave 4) tre carrelli di atterraggio 5) ali pieghevoli ed estraibili 6) cannoni laser girevoli con leve 7) motori e portellone apribili 8 ) rampa di accesso apribile con leva 9) veicolo di esplorazione terrestre con radar girevole 10) Ottima rigidità grazie ad una struttura di base composta da elementi technic 11) smontaggio della astronave in blocchi 12) supporto per esposizione con targhetta identificativa Informazioni principali: Nome: Galaxy Explorer SDR-926 Dimensioni: 85 x 75 x 21 cm Numero parti: 4200 pezzi Numero parti con stand: 4580 pezzi Numero minifig: 8 minifig Classic Space Colori principali: Blu, grigio chiaro, giallo trasparente Peso (solo astronave): 4370 gr Peso con stand: 4740 gr L'astronave è piuttosto imponente se si mette a confronto con la vecchia LL 928, richiama però gli stessi colori e molta giocabilità, ma con molte funzioni in più. E' una astronave costruita con cura e attenzione ai particolari senza dimenticare una ottima robustezza di tutta la struttura (realizzata con blocchi technic). Per la prima volta ho deciso inoltre di cimentarmi a realizzare le istruzioni che saranno disponibili in futuro, appena riuscirò a completare il lavoro! Per la sua presentazione ho inoltre allestito un vero studio fotografico in casa per poter realizzare le fotografie (non semplici) di questa astronave con dimensioni importanti. Buona visione del video e di tutte le fotografie presenti sulla galleria Flick. Grazie a tutti! Video YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=56fU9X_jy9M Galleria Flick: https://www.flickr.com/photos/sdrnet/albums/72157719328861377
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...