Jump to content

Classifica

Contenuti popolari

Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 01/01/2022 in Post

1. stevesp

Buon Anno - Buon 2022 !

Buon anno a tutti
    2 points
  2. Salve, mi presento. Sono Raffaele D. e sono un ing. spaziale che lavora per una ditta italiana del settore. Ho dedicato quasi 5 anni ad un progetto che dovrà decollare nel 2022 e che mi piacerebbe realizzare anche in LEGO. Non sarebbe male poi dare istruzioni e set di acquisto anche ai miei collaboratori e colleghi che molto hanno speso per questo progetto. Al di là dei Kit già fatti e acquistati negli anni, non ho mai progettato qualcosa di mio. Volevo avere consigli su software e magari l'esistenza di prodotti già simili dai quali "copiare" le scelte tecniche. Volevo che avesse una buona fedeltà della forma esterna con i pannelli solari che si possano aprire, mentre non ero interessato ad un ottima fedetlà interna, anche perchè volevo che fosse un progetto semplice da progettare, econmico da acquistare e anche facilmente realizzabile. Mi potete dare suggerimenti? Grazie mille a tutti!!
    1 point
  3. AirMauro

Buon Anno - Buon 2022 !

Ragazzi Buon Anno a tutti! Come simbolo del 2022 dal punto di vista legoso pubblico il set che mi ha colpito sinora di più tra quelli annunciati: Il Combo-Robot Ninjago tributo a robottoni di ogni era. Se volete pubblicate sotto il vostro set del 2022. AUGURI !
    1 point
  4. cborella

Novità 2022

E quest’anno si potranno finalmente realizzare diorami a tema curling! 813: DESIGN PLATE, NO. 1 This piece, with a stud receptor on the bottom, is used on the new Dots bracelets to hook charms, 77814 DESIGN ELEMENT, NO. 1 and 77817 DESIGN ELEMENT, NO. 2, onto.
    1 point
  5. cborella

Buon Anno - Buon 2022 !

Tanti auguri di buon anno a tutti,
    1 point
  6. Nel 1993 è uscito un set pre treni 9Volt, sottovalutato ma assolutamente ricercato oggi giorno. Si tratta del set 4549 Il set è composto da un vagone portacontainer, una gru/muletto, e un camion per il trasporto dei container. Il set tra l'altro si presta a versioni alternative assai interessanti, era quindi da prendere in più copie. Qui il set visto da un'altra prospettiva. Sinceramente io non l'ho mai trovato in Italia. Come molti set 9V, ha impiegato del tempo per essere digerito dai 12voltisti.. più che altro per design, ma nel mercato collezionistico da subito ha trovato la sua strada. Oggettivamente a causa della sua rarità, nuovo è impossibile da trovare sotto i 500 euro (e per un vagone....). Difficile dire se li valga, o se ne valga addirittura di più come sostengono alcuni. Di certo è oggettivamente raro come MISB. Usato invece è discretamente abbordabile, e con un pò di abilità e fortuna si può portare a casa per meno di 100 euro in ottime condizioni. Rimane comunque un vagone assai caro se pensate di allestire un merci composto solo da questo tipo di vagone. Oggettivamente penso che questo set meriti: RARITA' 7 SOGGETTO 10 SVOLGIMENTO (set) 9 PACKAGING 8 INDICE DI COLLEZIONABILITA' 34 E voi che ne pensate?
    1 point
  7. Uno dei set 9V che apprezzo di più. Nella sua semplicità è un pezzo fantastico!
    1 point
  8. Tranquillo che non sei l'unico, io li ricevo solo quando me li compro da solo
    1 point
  9. Non ricordo esattamente ma tra il 1998 e il 2000 in quel periodo ero uscito dalla darkage per il prezzo potrei cercare sulle scatole, ma non riesco in questo periodo. Allora comprai 13 locomotive 4551 e queste ricordo bene che le pagai 50.000 lire l'una, perché costavano 70.000 lire,a siccome erano molto impolverete, vecchie e lo ho prese tutte mi fece in bello sconto. Ora me ne sono rimaste 3 E 8 vagoni 4536 (ora me ne sono rimasti 4) Quelli erano i tempo d'oro c'erano ancora i piccoli negozi, le cartolerie e perfino le profumerie che avevano i LEGO
    1 point
  10. Quanto ho adorato quel service pack! Per non parlare dei due Set principe che contenevano questa parte e che sono riuscito a recuperare in post DarkAge: 4555 Cargo Station 6542 Launch & Load Seaport
    1 point
  11. Bellissimo Set! sempre voluto e mai...avuto! Come tanti 9V. Questo Set faceva parte di quei Set 9V che venivano numerati con il 45** che mi hanno fatto sempre sognare. Su BrickLink ormai nuova è introvabile, ad oggi (12.2021) solo due Set in vendita attorno ai euro 650. Bellissima la gru fatta con il pezzo 2648.
    1 point
  12. @Wolfolo non lo so, io nelle mie ricerche ho sempre trovato come scusa per l'abbandono problemi legati alla mancata redditività delle scatole. Ma se arrivassero nuove info.... Detto ciò vi regalo una chicca, che secondo me molti non conoscono, in realtà era in programma anche una monorotaia western.... Così narra la leggenda. Notare i BISONTI
    1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
  • Crea nuovo...