Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 21/05/2022 in Post
-
4 points
-
Grazie, gentilissimo. A breve ci farò un salto anche io, dato che ci sono tante referenze che mi interessano1 point
-
1 point
-
1 point
-
Cosenza Comics and Games 2022
AirMauro reacted to MastroMarco for un topic
Si è conclusa l'8a edizione del Cosenza Comics and Games e questo è un breve resoconto di quello che è stato. L'evento in generale ha avuto un notevole successo e una grande affluenza di pubblico (quasi 10.000 biglietti staccati!). L'età media era compresa fra i 12 e i 30 anni. Un tipo di pubblico, almeno in questa specifica occasione, non particolarmente affascinato dal mondo LEGO. I più interessati sono stati ovviamente i bambini, che però in quanto a presenze sono stati davvero pochissimi, causa la mancanza della nostra solita area gioco. Durante la nostra ultima partecipazione al Comics di 3 anni fa, l'organizzazione aveva riscontrato un'impennata di presenze di famiglie e bambini, proprio perché avevamo promosso le attività per i più piccoli. Attività che per questioni di sicurezza, in questo momento abbiamo dovuto sospendere. E questo ha ovviamente causato la quasi totale assenza di famiglie all'evento. Dal punto di vista umano, tante soddisfazioni. La gente aveva proprio bisogno di dimenticare questi ultimi anni e lasciarsi andare un po a quelli che sono sembrati 2 giorni di assoluta normalità. Ne avevamo bisogno tutti! Dal punto di vista organizzativo, abbiamo invece riscontrato i maggiori "bug"! Il cambio di location ha sicuramente influito sul risultato, ma non perché non meritasse, anzi il parco è davvero una location che all'interno di una città come Cosenza fa la differenza. Personalmente, facendo riferimento alla mia esperienza da organizzatore, ho riscontrato problemi legati sopratutto a superficialità e poca attenzione ai dettagli. Ma soprattutto dovuti a una errata "lettura" e gestione degli spazi utilizzabili. Disposizioni sbagliate degli stand, aree troppo poco illuminate, mancanza di tavoli per gli espositori, spazi sprecati e aree super affollate, colonnine di protezione insufficienti... Quello che ha penalizzato noi maggiormente è stata la planimetria fornitaci, risultata errata e che ci ha costretti a ridurre di ben 7mt (!!!) la nostra esposizione, obbligando molti di noi a lasciare MOC e diorami nelle scatole in cui erano arrivate. Alla fine questo evento ha lasciato un po di amaro in bocca a tutti, perché si poteva davvero fare molto di più! Un ringraziamento speciale al mio "partner in crime" () @Canio Di seguito una selezione di foto delle opere esposte e le foto delle illustrazioni presenti al Museo del Presente di Rende, dove erano esposte le illustrazioni di Quirino Calderone e dei coloristi dei coloristi Antonio Antro e Andres Mossa, che resteranno li in mostra fino al 26 maggio.1 point -
Bricklink Designer Program
superforno reacted to sdrnet for un topic
La mia faccia felice e al tempo stesso stravolta dagli eventi non riesce a spiegare tutte le emozioni che sto provando da ieri sera. 9 minuti... questi pochi minuti sono bastati per farmi schizzare in prima posizione e raggiungere il traguardo delle 3.000 scatole. In soli 80 minuti il set era andato in sold-out a 10.000. Non ho parole per descrivere quanto sia accaduto, non me lo aspettavo davvero. La mia lunga attesa durata un anno e mezzo, l'impegno e la fatica nel portare avanti questo progetto e crederci fino in fondo mi ha condotto al risultato che è arrivato ieri. E di questo devo ringraziare TUTTI VOI. In primis mia moglie, i miei figli e tutta la mia famiglia che mi hanno sempre sostenuto e poi tutti i miei amici che sono davvero tanti e che hanno creduto in me fino in fondo. Posso solo dire, che i miracoli accadono davvero e bisogna sempre portare avanti le proprie passioni per arrivare un giorno a coronare un sogno come quello che è successo a me. Credete in quello che vi piace fare e non fermatevi davanti ai problemi, ma impegnatevi a realizzare i vostri sogni, perchè fidatevi, prima o poi si avverano! A tutti voi che mi avete sempre sostenuto, a tutti gli amici AFOL e non, a quelli che ci sono e a quelli che non ci sono più. A tutti voi vi mando un abbraccio e urlo a gran voce un grande.... GRAZIE!!!1 point -
Il nostro @Biffuz si occuperà dell'organizzazione del GBC, Great Ball Contraption.1 point
-
1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00