Classifica
Contenuti popolari
Mostro i contenuti con la maggior reputazione il 09/09/2022 in Post
-
Mauro... @AirMauro lavora di più e bevi di meno!!! Con tanto affetto Sandro3 points
-
BRIGHTBIN: Accendi la luce nel tuo inventario!
ZioTitanok and one other reacted to Pix for un topic
Devi pensare a chi ha il PIQABRICK, ha di fatto ha già tutto in un DB. L'idea secondo me ha senso (come dici tu) per chi ha più di 10 cassettiere, e a dir la verità, sono in tanti. Sarebbe carino se quando hai una distinta pezzi da prelevare, ti accende in ordine tutti i cassetti che devi aprire (o passando a quello successivo dopo il prelievo). Una cosa simili c'è anche nel magazzino verticale automatico che ho al lavoro: una volta selezionato il piano, ti illumina la parte dove c'è il pezzo che devi prendere. Infatti mi sa che questo progetto è nato (vedi secondo video) per chi ha tanti pezzi di ferramenta. Io attendo i sviluppi, mi interessa.2 points -
Novità 2022: Super Heroes
AirMauro and one other reacted to Frank4bricks for un topic
Seguono semplicemente le direttive Disney (sequel in uscita a novembre), seguono il filone black life matter (vedi collaborazione con l'artista Ekow Nimako), seguono il Mood empatica per la scomparsa dell'attore che lo interpreta e seguono il trend. Sarà anche stato il primo eroe di colore ma resta secondario rispetto ad altri.2 points -
Si vede che non hai mai visto Mary Poppins! Ne conosci il piccolo coraggioso Hendrick che con il solo dito salvò l'intera Olanda. Cuore di pietra Sono i sognatori che cambiano il mondo, nel 2000 chi avrebbe mai pensato che un afol avrebbe potuto vedere una sua moc venduta da LEGO? Quanti a dire "non la ristamperanno mai" "Il classic space è il passato" e via così. Il LEGO è passione, creatività, fantasia e sogno. REBUILD THE WORLD, non "il mondo è fatto così PUNTO!" Un uomo un voto, un set uno sconto! Lotta per il calo dei prezzi, COMBATTI AFOL SOLITARIO, e vedrai che nel cammino saremo numerosi come le stelle! REBUILD THE PRICE LIST! PS: NESSUNO DEI SUDDETTI!2 points
-
ME LA SONO FATTA REGALARE! ZERO EURI SPESI! eehehehheehheehhe2 points
-
2 points
-
Quando nella giornata di ieri ho ricevuto una mail da PIQABRICK, mi sono detto: "Porca paletta, questa è una genialata!" Per capire di cosa parlo, andate qui: https://make-your-inventory-smart.brightbin.io/ Di cosa si tratta in poche parole? PIQABRICK ha deciso di aprire una nuova campagna di crowdfunding per realizzare un sistema integrato a PIQABRICK. Questo sistema porterà a inserire uno (o più) LED all'interno del cassetto della vostra cassettiera. LED che si accenderà al bisogno. Il video spiega meglio il concetto: https://make-your-inventory-smart.brightbin.io/wp-content/uploads/2022/09/pick-to-light.mp4 Interessante anche questo video (incentrato nel campo della ferramenta) come in questo caso la luce venga riflessa tramite in plexiglass: https://make-your-inventory-smart.brightbin.io/wp-content/uploads/2022/08/VITI_PICK.mp4 Chissà quale tecnica verrà utilizzata, magari @Stefano_Bertisaprà dirci di più, o fare qualche spoiler ... Per ora sono molto curioso di questa idea, di come potrà adattarsi alle varie cassettiere e ovviamente dell'eventuale costo, in quanto (personalmente) i cassetti raggiungono le 4 cifre.1 point
-
Concordo con @sdrnet . A livello di normale utilizzatore non ha molto senso mentre lo vedo abbastanza utile nel caso di negozi di Bricklink o per chi ha inventari moooolto corposi e divisi per lotto/colore, che moltiplicano il numero dei cassettoni. Recentemente ho visto un video su YT di Andrea Galeazzi dove visitava un magazzino di Amazon e per individuare il "cassetto" giusto veniva illuminato con una luce e un Led (concetto molto simile a questo)1 point
-
Per carità bellissima idea, ma mi sembra una roba senza senso. Uno deve perdere il tempo di registrare tutti i propri pezzi in un DB, poi quando devi cercarne uno, digiti il pezzo che ti interessa su un software e lui ti illumina la casella in cui si trova il pezzo. Per carità, bello! Magari è utile per coloro che hanno 50 cassettiere... ma se ne comprano 50 di questo tipo credo che smetteranno anche di comprare LEGO perchè avranno finito i soldi. Quando mi serve un pezzo, partendo dal presupposto che conosco quasi a memoria la posizione dei pezzi delle mie 5 (!) cassettiere, guardo i cassetti e solitamente individuo il pezzo nel giro di 20 secondi. Ergo, risparmio molto più tempo e risparmio soldi per altri pezzi LEGO Grazie @Pix però per la segnalazione!1 point
-
Tranquillo che lo spazio per il Winter Chalet l ho già creato, ed è in un posto di riguardo appena iniziamo lo smistamento un caffè è d' obbligo, sappilo.1 point
-
Io non vado a rubare in banca... vengo a rubare direttamente a casa tua!!!1 point
-
Novità 2022: Super Heroes
AirMauro reacted to Frank4bricks for un topic
Ripeto e ribadisco: se LEGO si sta dando al modellismo (assembli e metti a scaffale/mensola), prendo atto e mi adeguo. Non è un casco Marvel (che hanno un senso), non è un casco Star Wars (che hanno un senso): è un diamine di busto che già mi immagino avrà le istruzioni passo-passo piene di righe rosse e frecce, con l'interno pieno zeppo di elementi colorati per l'assemblaggio facilitato, con l'esperienza costruttiva di un set 4+ e il ci unico scopo è quello di finire su una mensola. Lo avessero almeno fatto di Iron Man, di Spider-Man o di un altro personaggio principale... Se avesse le istruzioni come la 8880 (un box con i 20 pezzi in varie quantità per il singolo passaggio e la singola immagine "di come deve venire", senza righe rosse, frecce e su carta millimetrata, potrei anche pensarci...)1 point -
1 point
-
1 point
-
1 point
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00